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Riorganizzato tutte le variabili, funzioni e classi globali.

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@ -3,6 +3,9 @@
#include <conio.h>
#include <stdlib.h>
using namespace std;
//Costanti di sistema
#define X_MAX 80
#define Y_MAX 23
#define ROOMS 8
@ -13,8 +16,7 @@
#define STARTING_DEF 5
#define MAX_POTIONS_PER_FLOOR 5
using namespace std;
//Costanti globali per il rendering della mappa
const unsigned char WALL = 0xB2;
const unsigned char EMPTY = ' ';
const unsigned char PLAYER = 0x02;
@ -25,15 +27,28 @@ const unsigned char ITEM_SMALL_POTION = 'p';
const unsigned char ITEM_MEDIUM_POTION = 'n';
const unsigned char ITEM_BIG_POTION = 'm';
//Prototipiamo tutte le classi
class Entity;
class Player;
class Enemy;
//Variabili globali
//Lista di tutti i nemici nel livello
Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL];
//Numero del piano raggiunto dal giocatore
int depth = 1;
//Mappa del gioco
unsigned char map[X_MAX][Y_MAX];
//Numero del piano raggiunto dal giocatore
int depth = 1;
//Devo mettere due volte draw perchè ha bisogno della classe Player, a cui però serve la funzione draw. Idem per l'inventario...
//Prototipiamo tutte le funzioni, per semplificarci un po' la vita
void draw();
void inventory();
void init();
void room(int start_x, int start_y, int end_x, int end_y);
void corridor(int start_x, int start_y, int end_x, int end_y, bool verticale);
void generate();
void tick();
Enemy* find(int x, int y);
//Classe entità generica, sia nemico sia giocatore
class Entity
@ -368,8 +383,6 @@ class Enemy : public Entity
}
};
Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]; //Lista di tutti i nemici nel livello
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
void draw()
{