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AI dei nemici migliorata

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Steffo 2016-01-07 18:34:43 +01:00
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commit 0d40fdc4c2

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@ -201,6 +201,33 @@ class Enemy : public Entity
player.damage(rand() % 5 + 1); player.damage(rand() % 5 + 1);
} }
else else
{
//Se il giocatore è vicino, muoviti verso di lui
if(map[x-2][y] == PLAYER && map[x-1][y] == EMPTY) //Due a sinistra
{
map[x][y] = EMPTY;
map[x-1][y] = ENEMY;
x--;
}
else if(map[x+2][y] == PLAYER && map[x+1][y] == EMPTY) //Due a destra
{
map[x][y] = EMPTY;
map[x+1][y] = ENEMY;
x++;
}
else if(map[x][y-2] == PLAYER && map[x][y-1] == EMPTY) //Due in su
{
map[x][y] = EMPTY;
map[x][y-1] = ENEMY;
y--;
}
else if(map[x][y+2] == PLAYER && map[x][y+1] == EMPTY) //Due in giù
{
map[x][y] = EMPTY;
map[x][y+1] = ENEMY;
y++;
}
else
{ {
//Muoviti in una direzione casuale //Muoviti in una direzione casuale
bool moving = true; bool moving = true;
@ -249,6 +276,7 @@ class Enemy : public Entity
} }
} }
} }
}
}; };
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco. //Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.