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Aggiunto giocatore e movimento del giocatore.

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@ -1,6 +1,7 @@
#include <iostream> #include <iostream>
#include <random> #include <random>
#include <time.h> #include <time.h>
#include <conio.h>
#define X_MAX 80 #define X_MAX 80
#define Y_MAX 23 #define Y_MAX 23
@ -9,11 +10,65 @@
#define WALL 0xB2 #define WALL 0xB2
#define EMPTY 0xFF #define EMPTY 0xFF
#define PLAYER 0x02
using namespace std; using namespace std;
void move(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX], int player[2])
{
int player_x = player[0];
int player_y = player[1];
bool waiting = true;
while(waiting)
{
if(getch() == 224)
{
switch(getch())
{
case 72: //Freccia su
if(map[player_x][player_y-1] == EMPTY)
{
map[player_x][player_y] = EMPTY;
map[player_x][player_y-1] = PLAYER;
player_y--;
waiting = false;
}
break;
case 80: //Freccia giù
if(map[player_x][player_y+1] == EMPTY)
{
map[player_x][player_y] = EMPTY;
map[player_x][player_y+1] = PLAYER;
player_y++;
waiting = false;
}
break;
case 75: //Freccia sinistra
if(map[player_x-1][player_y] == EMPTY)
{
map[player_x][player_y] = EMPTY;
map[player_x-1][player_y] = PLAYER;
player_x--;
waiting = false;
}
break;
case 77: //Freccia destra
if(map[player_x+1][player_y] == EMPTY)
{
map[player_x][player_y] = EMPTY;
map[player_x+1][player_y] = PLAYER;
player_x++;
waiting = false;
}
break;
}
}
}
player[0] = player_x;
player[1] = player_y;
}
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco. //Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
void draw(char map[X_MAX][Y_MAX]) void draw(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX])
{ {
for(int y=0; y<Y_MAX; y++) for(int y=0; y<Y_MAX; y++)
{ {
@ -26,7 +81,7 @@ void draw(char map[X_MAX][Y_MAX])
//Funzioni per la generazione della mappa //Funzioni per la generazione della mappa
//Inizializza la mappa con spazi vuoti //Inizializza la mappa con spazi vuoti
void init(char map[X_MAX][Y_MAX]) void init(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX])
{ {
for(int y=0; y<Y_MAX; y++) for(int y=0; y<Y_MAX; y++)
{ {
@ -38,7 +93,7 @@ void init(char map[X_MAX][Y_MAX])
} }
//Crea una stanza quadrata //Crea una stanza quadrata
void room(char map[X_MAX][Y_MAX], int start_x, int start_y, int end_x, int end_y) void room(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX], int start_x, int start_y, int end_x, int end_y)
{ {
for(int y=start_y; y<=end_y; y++) for(int y=start_y; y<=end_y; y++)
{ {
@ -50,7 +105,7 @@ void room(char map[X_MAX][Y_MAX], int start_x, int start_y, int end_x, int end_y
} }
//Crea un corridoio che connetta due punti //Crea un corridoio che connetta due punti
void corridor(char map[X_MAX][Y_MAX], int start_x, int start_y, int end_x, int end_y, bool verticale) void corridor(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX], int start_x, int start_y, int end_x, int end_y, bool verticale)
{ {
if(verticale) if(verticale)
{ {
@ -116,7 +171,7 @@ void corridor(char map[X_MAX][Y_MAX], int start_x, int start_y, int end_x, int e
} }
} }
void generate(char map[X_MAX][Y_MAX]) void generate(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX])
{ {
int corridor_x; int corridor_x;
int corridor_y; int corridor_y;
@ -140,10 +195,16 @@ void generate(char map[X_MAX][Y_MAX])
int main() int main()
{ {
char map[X_MAX][Y_MAX]; //Mappa del gioco unsigned char map[X_MAX][Y_MAX]; //Mappa del gioco
srand(time(NULL)); //TODO: Rendere il seed modificabile int player[2]; //Coordinate di posizione del giocatore per trovarlo più in fretta
srand(0); //TODO: Rendere il seed modificabile
init(map); init(map);
generate(map); generate(map);
draw(map); draw(map);
while(true)
{
move(map, player);
draw(map);
}
return 0; return 0;
} }