mirror of
https://github.com/Steffo99/iiiiil-gioco.git
synced 2024-11-21 23:44:21 +00:00
Finito la parte delle pozioni dell'inventario.
This commit is contained in:
parent
8517c9d0ce
commit
661628a0fd
1 changed files with 55 additions and 23 deletions
78
main.cpp
78
main.cpp
|
@ -100,11 +100,24 @@ class Enemy
|
|||
}
|
||||
};
|
||||
|
||||
//Cura il giocatore di x
|
||||
void heal(int x)
|
||||
{
|
||||
if(hp + x > HP_MAX)
|
||||
{
|
||||
hp = HP_MAX;
|
||||
}
|
||||
else
|
||||
{
|
||||
hp += x;
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
||||
//Visualizza l'inventario
|
||||
void inventory()
|
||||
{
|
||||
system("cls");
|
||||
cout << "INVENTARIO: \n";
|
||||
cout << "Piano: " << depth << ' ' << "Vita: " << hp << "/50\n";
|
||||
for(int i = 0; i < X_MAX; i++)
|
||||
{
|
||||
cout << (char) DOUBLELINE;
|
||||
|
@ -112,25 +125,57 @@ void inventory()
|
|||
//Anche qui, credo si possa migliorare qualcosa...
|
||||
cout << pozioni_vita_piccole << "x Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n";
|
||||
cout << pozioni_vita_medie << "x Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n";
|
||||
cout << pozioni_vita_grandi << "x Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina tutta la Vita\n";
|
||||
cout << pozioni_vita_grandi << "x Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n";
|
||||
//Selezione dell'oggetto da usare.
|
||||
cout << "Scrivi la lettera corrispondente all'oggetto che vuoi usare.\n";
|
||||
while(true)
|
||||
{
|
||||
//Effetto degli oggetti
|
||||
unsigned char selezione = getch();
|
||||
if(selezione == 'p')
|
||||
cout << selezione;
|
||||
if(selezione == 112) //p
|
||||
{
|
||||
|
||||
}
|
||||
else if(selezione == 'n')
|
||||
if(pozioni_vita_piccole > 0)
|
||||
{
|
||||
|
||||
pozioni_vita_piccole--;
|
||||
heal(10);
|
||||
break;
|
||||
}
|
||||
else if(selezione == 'm')
|
||||
}
|
||||
else if(selezione == 110) //n
|
||||
{
|
||||
if(pozioni_vita_medie > 0)
|
||||
{
|
||||
pozioni_vita_medie--;
|
||||
heal(20);
|
||||
break;
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
else if(selezione == 109) //m
|
||||
{
|
||||
if(pozioni_vita_grandi > 0)
|
||||
{
|
||||
pozioni_vita_grandi--;
|
||||
heal(50);
|
||||
break;
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
||||
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
|
||||
void draw()
|
||||
{
|
||||
//Svuota lo schermo della console. Sono sicuro che ci sia un modo molto migliore per farlo, ma non mi viene in mente...
|
||||
system("cls");
|
||||
for(int y=0; y<Y_MAX; y++)
|
||||
{
|
||||
for(int x=0; x<X_MAX; x++)
|
||||
{
|
||||
cout << map[x][y];
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
cout << "Piano: " << depth << ' ' << "Vita: " << hp << "/50";
|
||||
}
|
||||
|
||||
//Fai muovere il giocatore
|
||||
|
@ -210,6 +255,8 @@ int move(int player[2])
|
|||
{
|
||||
//Apri l'inventario
|
||||
inventory();
|
||||
//Torna alla mappa
|
||||
draw();
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
player[0] = player_x;
|
||||
|
@ -217,21 +264,6 @@ int move(int player[2])
|
|||
return 0;
|
||||
}
|
||||
|
||||
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
|
||||
void draw()
|
||||
{
|
||||
//Svuota lo schermo della console. Sono sicuro che ci sia un modo molto migliore per farlo, ma non mi viene in mente...
|
||||
system("cls");
|
||||
for(int y=0; y<Y_MAX; y++)
|
||||
{
|
||||
for(int x=0; x<X_MAX; x++)
|
||||
{
|
||||
cout << map[x][y];
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
cout << "Piano: " << depth << ' ' << "Vita: " << hp;
|
||||
}
|
||||
|
||||
//Funzioni per la generazione della mappa
|
||||
//Inizializza la mappa con spazi vuoti
|
||||
void init()
|
||||
|
|
Loading…
Reference in a new issue