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Finito la parte delle pozioni dell'inventario.

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Steffo 2016-01-03 16:12:29 +01:00
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commit 661628a0fd

View file

@ -100,11 +100,24 @@ class Enemy
}
};
//Cura il giocatore di x
void heal(int x)
{
if(hp + x > HP_MAX)
{
hp = HP_MAX;
}
else
{
hp += x;
}
}
//Visualizza l'inventario
void inventory()
{
system("cls");
cout << "INVENTARIO: \n";
cout << "Piano: " << depth << ' ' << "Vita: " << hp << "/50\n";
for(int i = 0; i < X_MAX; i++)
{
cout << (char) DOUBLELINE;
@ -112,27 +125,59 @@ void inventory()
//Anche qui, credo si possa migliorare qualcosa...
cout << pozioni_vita_piccole << "x Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n";
cout << pozioni_vita_medie << "x Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n";
cout << pozioni_vita_grandi << "x Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina tutta la Vita\n";
cout << pozioni_vita_grandi << "x Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n";
//Selezione dell'oggetto da usare.
cout << "Scrivi la lettera corrispondente all'oggetto che vuoi usare.\n";
while(true)
{
//Effetto degli oggetti
unsigned char selezione = getch();
if(selezione == 'p')
cout << selezione;
if(selezione == 112) //p
{
if(pozioni_vita_piccole > 0)
{
pozioni_vita_piccole--;
heal(10);
break;
}
}
else if(selezione == 'n')
else if(selezione == 110) //n
{
if(pozioni_vita_medie > 0)
{
pozioni_vita_medie--;
heal(20);
break;
}
}
else if(selezione == 'm')
else if(selezione == 109) //m
{
if(pozioni_vita_grandi > 0)
{
pozioni_vita_grandi--;
heal(50);
break;
}
}
}
}
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
void draw()
{
//Svuota lo schermo della console. Sono sicuro che ci sia un modo molto migliore per farlo, ma non mi viene in mente...
system("cls");
for(int y=0; y<Y_MAX; y++)
{
for(int x=0; x<X_MAX; x++)
{
cout << map[x][y];
}
}
cout << "Piano: " << depth << ' ' << "Vita: " << hp << "/50";
}
//Fai muovere il giocatore
int move(int player[2])
{
@ -210,6 +255,8 @@ int move(int player[2])
{
//Apri l'inventario
inventory();
//Torna alla mappa
draw();
}
}
player[0] = player_x;
@ -217,21 +264,6 @@ int move(int player[2])
return 0;
}
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
void draw()
{
//Svuota lo schermo della console. Sono sicuro che ci sia un modo molto migliore per farlo, ma non mi viene in mente...
system("cls");
for(int y=0; y<Y_MAX; y++)
{
for(int x=0; x<X_MAX; x++)
{
cout << map[x][y];
}
}
cout << "Piano: " << depth << ' ' << "Vita: " << hp;
}
//Funzioni per la generazione della mappa
//Inizializza la mappa con spazi vuoti
void init()