mirror of
https://github.com/Steffo99/iiiiil-gioco.git
synced 2024-11-21 23:44:21 +00:00
Le entità possono morire ora! 💀
This commit is contained in:
parent
b49d6858c2
commit
6a939b3782
1 changed files with 235 additions and 222 deletions
17
main.cpp
17
main.cpp
|
@ -38,6 +38,7 @@ void inventory();
|
||||||
class Entity
|
class Entity
|
||||||
{
|
{
|
||||||
public:
|
public:
|
||||||
|
bool alive = true;
|
||||||
int x;
|
int x;
|
||||||
int y;
|
int y;
|
||||||
int hp = HP_MAX;
|
int hp = HP_MAX;
|
||||||
|
@ -60,14 +61,20 @@ class Entity
|
||||||
{
|
{
|
||||||
if(hp - x < 0)
|
if(hp - x < 0)
|
||||||
{
|
{
|
||||||
//entità zombi
|
kill();
|
||||||
hp = 0;
|
|
||||||
}
|
}
|
||||||
else
|
else
|
||||||
{
|
{
|
||||||
hp -= x;
|
hp -= x;
|
||||||
}
|
}
|
||||||
}
|
}
|
||||||
|
//Uccide ed elimina l'entità
|
||||||
|
void kill()
|
||||||
|
{
|
||||||
|
hp = 0;
|
||||||
|
alive = false;
|
||||||
|
map[x][y] = EMPTY;
|
||||||
|
}
|
||||||
};
|
};
|
||||||
|
|
||||||
//Classe del giocatore
|
//Classe del giocatore
|
||||||
|
@ -86,6 +93,8 @@ class Player : public Entity
|
||||||
int pozioni_vita_medie = 2;
|
int pozioni_vita_medie = 2;
|
||||||
int pozioni_vita_grandi = 1;
|
int pozioni_vita_grandi = 1;
|
||||||
int move()
|
int move()
|
||||||
|
{
|
||||||
|
if(alive)
|
||||||
{
|
{
|
||||||
bool waiting = true;
|
bool waiting = true;
|
||||||
unsigned char* starting = &map[x][y]; //Casella attuale
|
unsigned char* starting = &map[x][y]; //Casella attuale
|
||||||
|
@ -187,6 +196,7 @@ class Player : public Entity
|
||||||
}
|
}
|
||||||
}
|
}
|
||||||
}
|
}
|
||||||
|
}
|
||||||
return 0;
|
return 0;
|
||||||
}
|
}
|
||||||
} player;
|
} player;
|
||||||
|
@ -196,6 +206,8 @@ class Enemy : public Entity
|
||||||
{
|
{
|
||||||
public:
|
public:
|
||||||
int move()
|
int move()
|
||||||
|
{
|
||||||
|
if(alive)
|
||||||
{
|
{
|
||||||
//Se intorno c'è il giocatore
|
//Se intorno c'è il giocatore
|
||||||
if(map[x-1][y] == PLAYER || map[x+1][y] == PLAYER || map[x][y-1] == PLAYER || map[x][y+1] == PLAYER)
|
if(map[x-1][y] == PLAYER || map[x+1][y] == PLAYER || map[x][y-1] == PLAYER || map[x][y+1] == PLAYER)
|
||||||
|
@ -344,6 +356,7 @@ class Enemy : public Entity
|
||||||
}
|
}
|
||||||
}
|
}
|
||||||
}
|
}
|
||||||
|
}
|
||||||
};
|
};
|
||||||
|
|
||||||
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
|
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
|
||||||
|
|
Loading…
Reference in a new issue