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Le entità possono morire ora! 💀

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@ -38,6 +38,7 @@ void inventory();
class Entity class Entity
{ {
public: public:
bool alive = true;
int x; int x;
int y; int y;
int hp = HP_MAX; int hp = HP_MAX;
@ -60,14 +61,20 @@ class Entity
{ {
if(hp - x < 0) if(hp - x < 0)
{ {
//entità zombi kill();
hp = 0;
} }
else else
{ {
hp -= x; hp -= x;
} }
} }
//Uccide ed elimina l'entità
void kill()
{
hp = 0;
alive = false;
map[x][y] = EMPTY;
}
}; };
//Classe del giocatore //Classe del giocatore
@ -86,6 +93,8 @@ class Player : public Entity
int pozioni_vita_medie = 2; int pozioni_vita_medie = 2;
int pozioni_vita_grandi = 1; int pozioni_vita_grandi = 1;
int move() int move()
{
if(alive)
{ {
bool waiting = true; bool waiting = true;
unsigned char* starting = &map[x][y]; //Casella attuale unsigned char* starting = &map[x][y]; //Casella attuale
@ -187,6 +196,7 @@ class Player : public Entity
} }
} }
} }
}
return 0; return 0;
} }
} player; } player;
@ -196,6 +206,8 @@ class Enemy : public Entity
{ {
public: public:
int move() int move()
{
if(alive)
{ {
//Se intorno c'è il giocatore //Se intorno c'è il giocatore
if(map[x-1][y] == PLAYER || map[x+1][y] == PLAYER || map[x][y-1] == PLAYER || map[x][y+1] == PLAYER) if(map[x-1][y] == PLAYER || map[x+1][y] == PLAYER || map[x][y-1] == PLAYER || map[x][y+1] == PLAYER)
@ -344,6 +356,7 @@ class Enemy : public Entity
} }
} }
} }
}
}; };
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco. //Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.