diff --git a/main.cpp b/main.cpp index d91d0c4..7a46f91 100644 --- a/main.cpp +++ b/main.cpp @@ -46,7 +46,20 @@ class Entity int x; int y; int hp; + int hp_max; int move(); + //Cura di x l'entità + void heal(int x) + { + if(hp + x > HP_MAX) + { + hp = HP_MAX; + } + else + { + hp += x; + } + } }; //Classe del giocatore @@ -54,6 +67,7 @@ class Player : public Entity { public: int hp = HP_MAX; + int hp_max = HP_MAX; int move() { bool waiting = true; @@ -295,19 +309,6 @@ class Enemy : public Entity } }; -//Cura il giocatore di x -void heal(int x) -{ - if(player.hp + x > HP_MAX) - { - player.hp = HP_MAX; - } - else - { - player.hp += x; - } -} - //Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco. void draw() { @@ -368,7 +369,7 @@ void inventory() if(pozioni_vita_piccole > 0) { pozioni_vita_piccole--; - heal(10); + player.heal(10); break; } } @@ -377,7 +378,7 @@ void inventory() if(pozioni_vita_medie > 0) { pozioni_vita_medie--; - heal(20); + player.heal(20); break; } } @@ -386,7 +387,7 @@ void inventory() if(pozioni_vita_grandi > 0) { pozioni_vita_grandi--; - heal(50); + player.heal(50); break; } }