diff --git a/main.cpp b/main.cpp index a21f6e4..5c5266b 100644 --- a/main.cpp +++ b/main.cpp @@ -38,12 +38,13 @@ void inventory(); //Classe entità generica, sia nemico sia giocatore class Entity { + protected: + int hp = HP_MAX; + int hp_max = HP_MAX; public: bool alive = true; int x; int y; - int hp = HP_MAX; - int hp_max = HP_MAX; int move(); //Cura di x l'entità void heal(int x) @@ -76,6 +77,11 @@ class Entity alive = false; map[x][y] = EMPTY; } + //Visualizza la vita + int gethp() + { + return hp; + } }; //Classe del giocatore @@ -374,16 +380,17 @@ void draw() printf("%c", map[x][y]); } } - printf("Piano: %d | Vita: %d/%d | x:%d y:%d | atk: %d\n", depth, player.hp, HP_MAX, player.x, player.y, player.atk()); + printf("Piano: %d | Vita: %d/%d | x:%d y:%d | atk: %d\n", depth, player.gethp(), HP_MAX, player.x, player.y, player.atk()); } //Visualizza l'inventario void inventory() { system("cls"); - printf("Piano: %d | Vita: %d/%d | x:%d y:%d | atk: %d\n", depth, player.hp, HP_MAX, player.x, player.y, player.atk()); + printf("Piano: %d | Vita: %d/%d | x:%d y:%d | atk: %d\n", depth, player.gethp(), HP_MAX, player.x, player.y, player.atk()); for(int i = 0; i < X_MAX; i++) { + //TODO: Cambiare qui. Rallenta. printf("%c", (char) DOUBLELINE); } //Anche qui, credo si possa migliorare qualcosa...