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Reso il numero dei nemici variabile.

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@ -10,7 +10,7 @@ using namespace std;
#define Y_MAX 23
#define ROOMS 8
#define ROOM_SIZE 7
#define ENEMIES_IN_LEVEL 5
#define MAX_ENEMIES 50
#define HP_MAX 50
#define STARTING_ATK 5
#define STARTING_DEF 5
@ -34,7 +34,7 @@ class Enemy;
//Variabili globali
//Lista di tutti i nemici nel livello
Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL];
Enemy* list[MAX_ENEMIES];
//Numero del piano raggiunto dal giocatore
int depth = 1;
//Mappa del gioco
@ -570,7 +570,7 @@ void corridor(int start_x, int start_y, int end_x, int end_y, bool verticale)
}
//Genera il livello
void generate()
void generate(int enemies_to_place)
{
int corridor_x;
int corridor_y;
@ -600,7 +600,7 @@ void generate()
}
}
//Posizionamento nemici
for(int e=0; e<ENEMIES_IN_LEVEL; e++)
for(int e=0; e<enemies_to_place; e++)
{
while(true)
{
@ -656,9 +656,9 @@ void generate()
}
//Processa il resto di un turno, dopo il movimento del giocatore.
void tick()
void tick(int enemies_to_tick)
{
for(int e=0; e<ENEMIES_IN_LEVEL; e++)
for(int e=0; e<enemies_to_tick; e++)
{
list[e]->move();
}
@ -667,7 +667,7 @@ void tick()
//Trova il puntatore al nemico in una certa posizione
Enemy* find(int x, int y)
{
for(int e=0; e<ENEMIES_IN_LEVEL; e++)
for(int e=0; e<MAX_ENEMIES; e++)
{
//Se c'è un nemico in quella posizione ED E' VIVO
if(list[e]->x == x && list[e]->y == y && list[e]->alive)
@ -687,8 +687,17 @@ int main()
//Ciclo del gioco
while(true)
{
int enemies_in_level;
if(depth < MAX_ENEMIES)
{
enemies_in_level = depth;
}
else
{
enemies_in_level = MAX_ENEMIES;
}
init();
generate();
generate(enemies_in_level);
draw();
//Ciclo di un livello
while(true)
@ -698,7 +707,7 @@ int main()
{
break;
}
tick();
tick(enemies_in_level);
draw();
}
depth++;