diff --git a/main.cpp b/main.cpp index 7af3ffa..baf2a00 100644 --- a/main.cpp +++ b/main.cpp @@ -326,7 +326,7 @@ class Player : public Entity } return 0; } -}; +} player; //Classe dei nemici class Enemy : public Entity @@ -484,7 +484,7 @@ void corridor(int start_x, int start_y, int end_x, int end_y, bool verticale) } //Genera il livello -void generate(Player* player, Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]) +void generate(Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]) { int corridor_x; int corridor_y; @@ -509,10 +509,8 @@ void generate(Player* player, Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]) if(r == ROOMS - 1) { map[corridor_x][corridor_y] = PLAYER; - Player* created = new Player(); - created->x = corridor_x; - created->y = corridor_y; - player = created; + player.x = corridor_x; + player.y = corridor_y; } } //Posizionamento nemici @@ -569,6 +567,7 @@ void generate(Player* player, Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]) placed_potions++; } } + cout << player.x << '|' << player.y; } //Processa il resto di un turno, dopo il movimento del giocatore. @@ -582,20 +581,19 @@ void tick(Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]) int main() { - Player* player; //Puntatore all'oggetto Giocatore Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]; //Lista di tutti i nemici nel livello srand(0); //TODO: Rendere il seed modificabile...? //Ciclo del gioco while(true) { init(); - generate(player, list); - draw(); - cout << player->x << '|' << player->y; + generate(list); + //draw(); + cout << ' ' << player.x << '|' << player.y; //Ciclo di un livello while(true) { - int trigger = player->move(); + int trigger = player.move(); if(trigger == 1) //Uscita toccata { break;