diff --git a/main.cpp b/main.cpp index 163c860..57c9d9f 100644 --- a/main.cpp +++ b/main.cpp @@ -11,18 +11,18 @@ #define HP_MAX 50 #define MAX_POTIONS_PER_FLOOR 5 -#define WALL 0xB2 -#define EMPTY 0xFF -#define PLAYER 0x02 -#define ENEMY 'X' -#define EXIT '>' -#define DOUBLELINE 0xCD -#define ITEM_SMALL_POTION 'p' -#define ITEM_MEDIUM_POTION 'n' -#define ITEM_BIG_POTION 'm' - using namespace std; +const unsigned char WALL = 0xB2; +const unsigned char EMPTY = ' '; +const unsigned char PLAYER = 0x02; +const unsigned char ENEMY = 'X'; +const unsigned char EXIT = '>'; +const unsigned char DOUBLELINE = 0xCD; +const unsigned char ITEM_SMALL_POTION = 'p'; +const unsigned char ITEM_MEDIUM_POTION = 'n'; +const unsigned char ITEM_BIG_POTION = 'm'; + //Mappa del gioco unsigned char map[X_MAX][Y_MAX]; @@ -251,52 +251,52 @@ void draw() { for(int x=0; x 0) { - cout << player.pozioni_vita_piccole << "x Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n"; + printf("%dx Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n", player.pozioni_vita_piccole); } else { - cout << '\n'; + printf("\n"); } if(player.pozioni_vita_medie > 0) { - cout << player.pozioni_vita_medie << "x Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n"; + printf("%dx Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n", player.pozioni_vita_medie); } else { - cout << '\n'; + printf("\n"); } if(player.pozioni_vita_grandi > 0) { - cout << player.pozioni_vita_grandi << "x Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n"; + printf("%dx Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n", player.pozioni_vita_grandi); } else { - cout << '\n'; + printf("\n"); } for(int i = 0; i < X_MAX; i++) { - cout << (char) DOUBLELINE; + printf("%c", (char) DOUBLELINE); } //Selezione dell'oggetto da usare. - cout << "Scrivi la lettera corrispondente all'oggetto che vuoi usare.\nEsci con Esc.\n"; + printf("Scrivi la lettera corrispondente all'oggetto che vuoi usare.\nEsci con Esc.\n"); while(true) { //Effetto degli oggetti @@ -511,7 +511,6 @@ void generate(Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]) placed_potions++; } } - cout << player.x << '|' << player.y; } //Processa il resto di un turno, dopo il movimento del giocatore. @@ -527,7 +526,7 @@ int main() { Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]; //Lista di tutti i nemici nel livello int seed; //Seed casuale per generare il livello - cout << "Seleziona un seed per la partita: "; + printf("Seleziona un seed per la partita: "); cin >> seed; srand(seed); //Ciclo del gioco