From 2b6a3df78a25296065a937ce94aebd63b4376832 Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: Stefano Pigozzi Date: Mon, 4 Jan 2016 17:40:04 +0100 Subject: [PATCH 1/5] draw() ora usa printf invece che cout --- main.cpp | 4 ++-- 1 file changed, 2 insertions(+), 2 deletions(-) diff --git a/main.cpp b/main.cpp index 163c860..2622fd7 100644 --- a/main.cpp +++ b/main.cpp @@ -251,10 +251,10 @@ void draw() { for(int x=0; x Date: Mon, 4 Jan 2016 17:46:51 +0100 Subject: [PATCH 2/5] inventory() ora usa printf invece che cout --- main.cpp | 20 ++++++++++---------- 1 file changed, 10 insertions(+), 10 deletions(-) diff --git a/main.cpp b/main.cpp index 2622fd7..09add48 100644 --- a/main.cpp +++ b/main.cpp @@ -261,42 +261,42 @@ void draw() void inventory() { system("cls"); - cout << "Piano: " << depth << ' ' << "Vita: " << player.hp << "/" << HP_MAX << "\n"; + printf("Piano: %d | Vita: %d/%d | x:%d y:%d\n", depth, player.hp, HP_MAX, player.x, player.y); for(int i = 0; i < X_MAX; i++) { - cout << (char) DOUBLELINE; + printf("%c", (char) DOUBLELINE); } //Anche qui, credo si possa migliorare qualcosa... if(player.pozioni_vita_piccole > 0) { - cout << player.pozioni_vita_piccole << "x Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n"; + printf("%dx Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n", player.pozioni_vita_piccole); } else { - cout << '\n'; + printf("\n"); } if(player.pozioni_vita_medie > 0) { - cout << player.pozioni_vita_medie << "x Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n"; + printf("%dx Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n", player.pozioni_vita_medie); } else { - cout << '\n'; + printf("\n"); } if(player.pozioni_vita_grandi > 0) { - cout << player.pozioni_vita_grandi << "x Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n"; + printf("%dx Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n", player.pozioni_vita_grandi); } else { - cout << '\n'; + printf("\n"); } for(int i = 0; i < X_MAX; i++) { - cout << (char) DOUBLELINE; + printf("%c", (char) DOUBLELINE); } //Selezione dell'oggetto da usare. - cout << "Scrivi la lettera corrispondente all'oggetto che vuoi usare.\nEsci con Esc.\n"; + printf("Scrivi la lettera corrispondente all'oggetto che vuoi usare.\nEsci con Esc.\n"); while(true) { //Effetto degli oggetti From 3f58da224a3ddc8b99abbc67e6ce03eed8f239d7 Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: Stefano Pigozzi Date: Mon, 4 Jan 2016 17:53:30 +0100 Subject: [PATCH 3/5] Spostati i define a costanti char, evitando casting MIME-Version: 1.0 Content-Type: text/plain; charset=UTF-8 Content-Transfer-Encoding: 8bit Non so se possa essere una buona idea... Ho provato però ed è più veloce di prima... --- main.cpp | 20 ++++++++++---------- 1 file changed, 10 insertions(+), 10 deletions(-) diff --git a/main.cpp b/main.cpp index 09add48..a364b77 100644 --- a/main.cpp +++ b/main.cpp @@ -11,18 +11,18 @@ #define HP_MAX 50 #define MAX_POTIONS_PER_FLOOR 5 -#define WALL 0xB2 -#define EMPTY 0xFF -#define PLAYER 0x02 -#define ENEMY 'X' -#define EXIT '>' -#define DOUBLELINE 0xCD -#define ITEM_SMALL_POTION 'p' -#define ITEM_MEDIUM_POTION 'n' -#define ITEM_BIG_POTION 'm' - using namespace std; +const unsigned char WALL = 0xB2; +const unsigned char EMPTY = ' '; +const unsigned char PLAYER = 0x02; +const unsigned char ENEMY = 'X'; +const unsigned char EXIT = '>'; +const unsigned char DOUBLELINE = 0xCD; +const unsigned char ITEM_SMALL_POTION = 'p'; +const unsigned char ITEM_MEDIUM_POTION = 'n'; +const unsigned char ITEM_BIG_POTION = 'm'; + //Mappa del gioco unsigned char map[X_MAX][Y_MAX]; From bd34cc0116b34626256ab2b01163bed5a2837368 Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: Stefano Pigozzi Date: Mon, 4 Jan 2016 17:55:37 +0100 Subject: [PATCH 4/5] Rimosse info di debug --- main.cpp | 1 - 1 file changed, 1 deletion(-) diff --git a/main.cpp b/main.cpp index a364b77..d8720f9 100644 --- a/main.cpp +++ b/main.cpp @@ -511,7 +511,6 @@ void generate(Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]) placed_potions++; } } - cout << player.x << '|' << player.y; } //Processa il resto di un turno, dopo il movimento del giocatore. From dd01bdf2e9b6a7adcfc717fa58c946fa840e9df8 Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: Stefano Pigozzi Date: Mon, 4 Jan 2016 17:56:28 +0100 Subject: [PATCH 5/5] Cambiato un cout in un printf --- main.cpp | 2 +- 1 file changed, 1 insertion(+), 1 deletion(-) diff --git a/main.cpp b/main.cpp index d8720f9..57c9d9f 100644 --- a/main.cpp +++ b/main.cpp @@ -526,7 +526,7 @@ int main() { Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]; //Lista di tutti i nemici nel livello int seed; //Seed casuale per generare il livello - cout << "Seleziona un seed per la partita: "; + printf("Seleziona un seed per la partita: "); cin >> seed; srand(seed); //Ciclo del gioco