diff --git a/main.cpp b/main.cpp index 3c30979..24b89ff 100644 --- a/main.cpp +++ b/main.cpp @@ -20,6 +20,7 @@ void move(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX], int player[2]) int player_x = player[0]; int player_y = player[1]; bool waiting = true; + //Rileva i tasti freccia while(waiting) { if(getch() == 224) @@ -71,6 +72,7 @@ void move(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX], int player[2]) //Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco. void draw(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX]) { + //Svuota lo schermo della console. Sono sicuro che ci sia un modo molto migliore per farlo, ma non mi viene in mente... system("cls"); for(int y=0; y 0) { int link_x = rand() % size_x + 1 + start_x; @@ -193,6 +196,7 @@ void generate(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX], int player[2]) } corridor_x = rand() % size_x + start_x; corridor_y = rand() % size_y + start_y; + //Posiziona il giocatore se è l'ultima stanza if(r == ROOMS - 1) { player[0] = corridor_x; @@ -210,6 +214,7 @@ int main() init(map); generate(map, player); draw(map); + //Ciclo principale del gioco while(true) { move(map, player);