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iiiiil-gioco/main.cpp

119 lines
2.4 KiB
C++

#include <iostream>
#define X_MAX 80
#define Y_MAX 23
using namespace std;
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
void draw(char map[X_MAX][Y_MAX])
{
for(int y=0; y<Y_MAX; y++)
{
for(int x=0; x<X_MAX; x++)
{
cout << map[x][y];
}
}
}
//Funzioni per la generazione della mappa
//Inizializza la mappa con spazi vuoti
void init(char map[X_MAX][Y_MAX])
{
for(int y=0; y<Y_MAX; y++)
{
for(int x=0; x<X_MAX; x++)
{
map[x][y] = ' ';
}
}
}
//Crea una stanza quadrata
void room(char map[X_MAX][Y_MAX], int start_x, int start_y, int end_x, int end_y)
{
for(int y=start_y; y<=end_y; y++)
{
for(int x=start_x; x<=end_x; x++)
{
map[x][y] = '.';
}
}
}
//Crea un corridoio che connetta due punti
void corridor(char map[X_MAX][Y_MAX], int start_x, int start_y, int end_x, int end_y, bool verticale)
{
if(verticale)
{
if(start_y > end_y)
{
for(int y=end_y; y<=start_y; y++)
{
map[start_x][y] = '.';
}
}
else
{
for(int y=start_y; y<=end_y; y++)
{
map[start_x][y] = '.';
}
}
if(start_x > end_x)
{
for(int x=end_x; x<=start_x; x++)
{
map[x][end_y] = '.';
}
}
else
{
for(int x=start_x; x<=end_x; x++)
{
map[x][end_y] = '.';
}
}
}
else
{
if(start_x > end_x)
{
for(int x=end_x; x<=start_x; x++)
{
map[x][start_y] = '.';
}
}
else
{
for(int x=start_x; x<=end_x; x++)
{
map[x][start_y] = '.';
}
}
if(start_y > end_y)
{
for(int y=end_y; y<=start_y; y++)
{
map[end_x][y] = '.';
}
}
else
{
for(int y=start_y; y<=end_y; y++)
{
map[end_x][y] = '.';
}
}
}
}
int main()
{
char map[X_MAX][Y_MAX]; //Mappa del gioco
init(map);
corridor(map, 1, 1, 3, 3, true);
corridor(map, 5, 5, 7, 7, false);
draw(map);
return 0;
}