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80
main.py
View file

@ -3,8 +3,10 @@
import datetime
import pickle # Per salvare la partita su file.
import math
import time
from telegram.ext import Updater, CommandHandler, CallbackQueryHandler
from telegram import ParseMode, TelegramError, InlineKeyboardButton, InlineKeyboardMarkup
from telegram import ParseMode, InlineKeyboardButton, InlineKeyboardMarkup
from telegram.error import Unauthorized, TimedOut
import filemanager
import random
import strings as s
@ -32,8 +34,10 @@ class Role:
self.player = player
def __repr__(self) -> str:
r = "<undefined Role>"
return r
return "<undefined Role>"
def __str__(self) -> str:
return "{} {}".format(self.icon, self.name)
def power(self, bot, game, arg):
"""Il potere del ruolo. Si attiva quando il bot riceve un /power in chat privata."""
@ -62,8 +66,7 @@ class Royal(Role):
super().__init__(player)
def __repr__(self) -> str:
r = "<Role: Royal>"
return r
return "<Role: Royal>"
class Mifioso(Role):
@ -79,10 +82,9 @@ class Mifioso(Role):
def __repr__(self) -> str:
if self.target is None:
r = "<Role: Mifioso>"
return "<Role: Mifioso>"
else:
r = "<Role: Mifioso, targeting {target}>".format(target=self.target.tusername)
return r
return "<Role: Mifioso, targeting {target}>".format(target=self.target.tusername)
def power(self, bot, game, arg):
# Imposta una persona come bersaglio da uccidere.
@ -131,8 +133,7 @@ class Investigatore(Role):
self.poweruses = self.refillpoweruses
def __repr__(self) -> str:
r = "<Role: Investigatore, {uses} uses left>".format(uses=self.poweruses)
return r
return "<Role: Investigatore, {uses} uses left>".format(uses=self.poweruses)
def power(self, bot, game, arg):
# Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere.
@ -181,10 +182,9 @@ class Angelo(Role):
def __repr__(self) -> str:
if self.protecting is None:
r = "<Role: Angelo>"
return "<Role: Angelo>"
else:
r = "<Role: Angelo, protecting {target}>".format(target=self.protecting.tusername)
return r
return "<Role: Angelo, protecting {target}>".format(target=self.protecting.tusername)
def power(self, bot, game, arg):
# Imposta qualcuno come protetto
@ -220,8 +220,7 @@ class Terrorista(Role):
powerdesc = s.terrorist_power_description
def __repr__(self) -> str:
r = "<Role: Terrorista>"
return r
return "<Role: Terrorista>"
def ondeath(self, bot, game):
# Se è stato ucciso da una votazione, attiva il suo potere
@ -250,8 +249,7 @@ class Derek(Role):
self.chaos = False
def __repr__(self) -> str:
r = "<Role: Derek>"
return r
return "<Role: Derek>"
def power(self, bot, game, arg):
# Attiva / disattiva la morte alla fine del round
@ -282,8 +280,7 @@ class Disastro(Role):
self.poweruses = self.refillpoweruses
def __repr__(self) -> str:
r = "<Role: Investigatore, {uses} uses left>".format(uses=self.poweruses)
return r
return "<Role: Investigatore, {uses} uses left>".format(uses=self.poweruses)
def power(self, bot, game, arg):
# Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere.
@ -318,8 +315,7 @@ class Mamma(Role):
powerdesc = s.mom_power_description
def __repr__(self) -> str:
r = "<Role: Mamma>"
return r
return "<Role: Mamma>"
def onstartgame(self, bot, game):
# Scegli un bersaglio casuale che non sia il giocatore stesso
@ -439,8 +435,10 @@ class Player:
self.dummy = dummy # E' un bot? Usato solo per il debug (/debugjoin)
def __repr__(self) -> str:
r = "<Player {username}>".format(username=self.tusername)
return r
return "<Player {username}>".format(username=self.tusername)
def __str__(self) -> str:
return "@{}".format(self.tusername)
def message(self, bot, text):
"""Manda un messaggio privato al giocatore."""
@ -680,6 +678,7 @@ class Game:
self.roleconfig = {
"Mifioso": 0,
"Investigatore": 0,
"Corrotto": 0,
"Angelo": 0,
"Terrorista": 0,
"Derek": 0,
@ -715,6 +714,7 @@ class Game:
self.roleconfig = {
"Mifioso": math.floor(len(self.players) / 8) + 1, # 1 Mifioso ogni 8 giocatori
"Investigatore": math.floor(len(self.players) / 12) + 1, # 1 Detective ogni 12 giocatori
"Corrotto": 0,
"Angelo": 0,
"Terrorista": 0,
"Derek": 0,
@ -753,10 +753,10 @@ class Game:
self.roleconfig = dict()
unassignedplayers = len(self.players)
# Mifioso: tra 1 e 25% dei giocatori
self.roleconfig["Mifioso"] = random.randint(1, math.ceil(unassignedplayers / 4)),
self.roleconfig["Mifioso"] = random.randint(1, math.ceil(unassignedplayers / 4))
unassignedplayers -= self.roleconfig["Mifioso"]
# Investigatore: tra 1 e 19% dei giocatori
self.roleconfig["Investigatore"] = random.randint(1, math.ceil(unassignedplayers / 4)),
self.roleconfig["Investigatore"] = random.randint(1, math.ceil(unassignedplayers / 4))
unassignedplayers -= self.roleconfig["Investigatore"]
# Angelo: tra 1 e 14% dei giocatori
self.roleconfig["Angelo"] = random.randint(1, math.ceil(unassignedplayers / 4))
@ -784,12 +784,18 @@ class Game:
self.roleconfig["Stagista"] = 0
self.roleconfig["Derek"] = 1
unassignedplayers -= 1
# E se non ce ne fosse nessuno?
else:
self.roleconfig["Stagista"] = 0
self.roleconfig["Derek"] = 0
# Disastro: tra 0 e l'8% dei giocatori
self.roleconfig["Disastro"] = random.randint(0, math.ceil(unassignedplayers) / 4)
unassignedplayers -= self.roleconfig["Disastro"]
# Non ci sono SignoreDelCaos e Servitore per motivi ovvi
self.roleconfig["SignoreDelCaos"] = 0
self.roleconfig["Servitore"] = 0
# Non ho ancora finito il corrotto
self.roleconfig["Corrotto"] = 0
# Altri parametri
self.votingmifia = True
self.missingmifia = True
@ -969,7 +975,7 @@ def join(bot, update):
else:
try:
p.message(bot, s.you_joined.format(game=game.name))
except TelegramError:
except Unauthorized:
game.message(bot, s.error_chat_unavailable)
else:
game.message(bot, s.player_joined.format(name=p.tusername))
@ -1285,7 +1291,9 @@ def delete(bot, update):
def fakerole(bot, update):
"""Manda un finto messaggio di ruolo."""
if update.message.chat['type'] == 'private':
for singlerole in rolepriority:
roles = rolepriority.copy()
roles.append(Royal)
for singlerole in roles:
bot.sendMessage(update.message.chat['id'], s.role_assigned.format(icon=singlerole.icon, name=singlerole.name),
parse_mode=ParseMode.MARKDOWN)
else:
@ -1356,7 +1364,7 @@ def inlinekeyboard(bot, update):
elif game.phase is 'Voting':
# Trova il giocatore
player = game.findplayerbyid(update.callback_query.from_user['id'])
if player is not None:
if player is not None and player.alive:
# Trova il bersaglio
target = game.findplayerbyusername(update.callback_query.data)
player.votingfor = target
@ -1364,15 +1372,6 @@ def inlinekeyboard(bot, update):
bot.answerCallbackQuery(callback_query_id=update.callback_query.id, text=s.vote_fp.format(voted=target.tusername))
def handleerror(bot, update, error):
print("Error: " + error)
try:
bot.sendMessage(update.message.chat['id'], error)
except AttributeError:
# Magari invece che pass are questo si potrebbe mandare un msg di debug o roba del genere
pass
updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('ping', ping))
updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('newgame', newgame))
updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('join', join))
@ -1393,8 +1392,11 @@ updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('load', load))
updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('delete', delete))
updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('debugchangerole', debugchangerole))
updater.dispatcher.add_handler(CallbackQueryHandler(inlinekeyboard))
updater.dispatcher.add_error_handler(handleerror)
updater.start_polling()
print("Bot avviato!")
if __name__ == "__main__":
updater.idle()
while:
try:
updater.idle()
except TimedOut:
time.sleep(10)