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Spostato ogni ruolo in un file a parte
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caa880c9b1
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6c58e34ff4
15 changed files with 458 additions and 405 deletions
406
main.py
406
main.py
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@ -11,6 +11,7 @@ import filemanager
|
|||
import random
|
||||
import strings as s
|
||||
import logging
|
||||
from roles import *
|
||||
|
||||
logging.basicConfig(level=logging.WARNING,
|
||||
format='%(asctime)s - %(name)s - %(levelname)s - %(message)s')
|
||||
|
@ -21,411 +22,6 @@ updater = Updater(token)
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|||
freenames = s.names_list.copy()
|
||||
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||||
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||||
# Ruoli possibili per i giocatori
|
||||
# Base di un ruolo
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||||
class Role:
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||||
"""Classe base di un ruolo. Da qui si sviluppano tutti gli altri ruoli."""
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icon = "-" # Icona del ruolo, da visualizzare di fianco al nome
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||||
team = 'None' # Squadra: 'None', 'Good', 'Evil', 'Chaos'; conta per le condizioni di vittoria
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||||
name = "UNDEFINED" # Nome del ruolo, viene visualizzato dall'investigatore e durante l'assegnazione
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||||
powerdesc = None # Ha un potere? Se sì, queste sono le info su come usarlo in seconda persona.
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
self.player = player
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<undefined Role>"
|
||||
|
||||
def __str__(self) -> str:
|
||||
return "{} {}".format(self.icon, self.name)
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
"""Il potere del ruolo. Si attiva quando il bot riceve un /power in chat privata."""
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||||
pass
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||||
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||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
"""Metodo chiamato alla fine di ogni giorno."""
|
||||
pass
|
||||
|
||||
def ondeath(self, bot, game):
|
||||
"""Metodo chiamato alla morte del giocatore."""
|
||||
pass
|
||||
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||||
def onstartgame(self, bot, game):
|
||||
"""Metodo chiamato all'inizio della partita."""
|
||||
pass
|
||||
|
||||
|
||||
class Royal(Role):
|
||||
"""Un membro della Royal Games. Il ruolo principale, non ha alcun potere se non quello di votare."""
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||||
icon = s.royal_icon
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||||
team = 'Good'
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||||
name = s.royal_name
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Royal>"
|
||||
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||||
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||||
class Mifioso(Role):
|
||||
"""Il nemico globale. Può impostare come bersaglio una persona al giorno, per poi ucciderla alla fine."""
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||||
icon = s.mifia_icon
|
||||
team = 'Evil'
|
||||
name = s.mifia_name
|
||||
powerdesc = s.mifia_power_description
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
self.target = None
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
if self.target is None:
|
||||
return "<Role: Mifioso>"
|
||||
else:
|
||||
return "<Role: Mifioso, targeting {target}>".format(target=self.target.tusername)
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
# Imposta una persona come bersaglio da uccidere.
|
||||
selected = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||
if selected is None:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_username)
|
||||
return
|
||||
self.target = selected
|
||||
self.player.message(bot, s.mifia_target_selected.format(target=self.target.tusername))
|
||||
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
if game.votingmifia:
|
||||
# Se la partita è in modalità votingmifia l'uccisione della mifia viene gestita dalla classe Game
|
||||
self.target = None
|
||||
else:
|
||||
# Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo.
|
||||
if self.target is not None:
|
||||
if self.target.protectedby is None:
|
||||
if game.missingmifia and random.randrange(0, 100) < game.misschance:
|
||||
# Colpo mancato
|
||||
game.message(bot, s.mifia_target_missed.format(target=self.target.tusername))
|
||||
else:
|
||||
# Uccisione riuscita
|
||||
self.target.kill(bot, self)
|
||||
game.message(bot, s.mifia_target_killed.format(target=self.target.tusername,
|
||||
icon=self.target.role.icon,
|
||||
role=self.target.role.name))
|
||||
else:
|
||||
# Bersaglio protetto da un angelo
|
||||
game.message(bot, s.mifia_target_protected.format(target=self.target.tusername,
|
||||
icon=self.target.protectedby.role.icon,
|
||||
protectedby=self.target.protectedby.tusername))
|
||||
self.target = None
|
||||
|
||||
|
||||
class Investigatore(Role):
|
||||
"""L'investigatore può indagare sul vero ruolo di una persona una volta al giorno."""
|
||||
icon = s.detective_icon
|
||||
team = 'Good'
|
||||
name = s.detective_name
|
||||
powerdesc = s.detective_power_description
|
||||
refillpoweruses = 1
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
self.poweruses = self.refillpoweruses
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Investigatore, {uses} uses left>".format(uses=self.poweruses)
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
# Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere.
|
||||
if self.poweruses <= 0:
|
||||
# Non hai abbastanza cariche!
|
||||
self.player.message(bot, s.error_no_uses)
|
||||
return
|
||||
target = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||
if target is None:
|
||||
# Username non valido
|
||||
self.player.message(bot, s.error_username)
|
||||
return
|
||||
# Utilizza il potere su quella persona
|
||||
self.poweruses -= 1
|
||||
self.player.message(bot, s.detective_discovery.format(target=target.tusername,
|
||||
icon=target.role.icon,
|
||||
role=target.role.name,
|
||||
left=self.poweruses))
|
||||
|
||||
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
# Ripristina il potere
|
||||
self.poweruses = self.refillpoweruses
|
||||
|
||||
|
||||
class Corrotto(Investigatore):
|
||||
"""Il corrotto è un investigatore che lavora per la Mifia."""
|
||||
icon = s.corrupt_icon
|
||||
team = 'Evil'
|
||||
name = s.corrupt_name
|
||||
powerdesc = s.detective_power_description
|
||||
refillpoweruses = 1
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Corrotto, {uses} uses left>".format(uses=self.poweruses)
|
||||
|
||||
|
||||
class Angelo(Role):
|
||||
"""L'angelo può proteggere una persona al giorno dalla Mifia.
|
||||
Se ha successo nella protezione, il suo ruolo sarà rivelato a tutti."""
|
||||
icon = s.angel_icon
|
||||
team = 'Good'
|
||||
name = s.angel_name
|
||||
powerdesc = s.angel_power_description
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
self.protecting = None # La persona che questo angelo sta proteggendo
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
if self.protecting is None:
|
||||
return "<Role: Angelo>"
|
||||
else:
|
||||
return "<Role: Angelo, protecting {target}>".format(target=self.protecting.tusername)
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
# Imposta qualcuno come protetto
|
||||
selected = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||
if selected is None:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_username)
|
||||
return
|
||||
|
||||
# Controlla che l'angelo stia provando a proteggere sè stesso
|
||||
if selected is not self.player:
|
||||
# Togli la protezione a quello che stavi proteggendo prima
|
||||
if self.protecting is not None:
|
||||
self.protecting.protectedby = None
|
||||
# Aggiungi la protezione al nuovo giocatore selezionato
|
||||
selected.protectedby = self.player
|
||||
self.protecting = selected
|
||||
self.player.message(bot, s.angel_target_selected.format(target=self.protecting.tusername))
|
||||
else:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_angel_no_selfprotect)
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
# Resetta la protezione
|
||||
if self.protecting is not None:
|
||||
self.protecting.protectedby = None
|
||||
self.protecting = None
|
||||
|
||||
|
||||
class Terrorista(Role):
|
||||
"""Il terrorista è un mifioso che può uccidere in un solo modo: facendosi uccidere dai Royal.
|
||||
Se riesce, vince la partita e uccide tutti quelli che lo hanno votato."""
|
||||
icon = s.terrorist_icon
|
||||
team = "Evil"
|
||||
name = s.terrorist_name
|
||||
powerdesc = s.terrorist_power_description
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Terrorista>"
|
||||
|
||||
def ondeath(self, bot, game):
|
||||
# Se è stato ucciso da una votazione, attiva il suo potere
|
||||
if self.player == game.lastlynch:
|
||||
game.message(bot, s.terrorist_kaboom)
|
||||
for selectedplayer in game.players:
|
||||
# Elimina ogni giocatore che sta votando per sè stesso
|
||||
if selectedplayer.votingfor == self.player:
|
||||
game.message(bot, s.terrorist_target_killed.format(target=selectedplayer.tusername,
|
||||
icon=selectedplayer.role.icon,
|
||||
role=selectedplayer.role.name))
|
||||
selectedplayer.kill(bot, game)
|
||||
|
||||
|
||||
class Derek(Role):
|
||||
"""Derek muore. Quando gli pare."""
|
||||
icon = s.derek_icon
|
||||
team = "Good"
|
||||
name = s.derek_name
|
||||
powerdesc = s.derek_power_description
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
# Per qualche motivo assurdo ho deciso di tenere l'oggetto Player qui
|
||||
self.deathwish = False
|
||||
self.chaos = False
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Derek>"
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
# Attiva / disattiva la morte alla fine del round
|
||||
self.deathwish = not self.deathwish
|
||||
if self.deathwish:
|
||||
self.player.message(bot, s.derek_deathwish_unset)
|
||||
else:
|
||||
|
||||
self.player.message(bot, s.derek_deathwish_set)
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
if self.deathwish:
|
||||
game.message(bot, s.derek_deathwish_successful.format(name=self.player.tusername))
|
||||
self.player.kill(bot, game)
|
||||
self.chaos = True
|
||||
|
||||
|
||||
class Disastro(Role):
|
||||
"""L'investigatore sbadato investiga, ma giunge a conclusioni sbagliate..."""
|
||||
icon = s.detective_icon
|
||||
team = 'Good'
|
||||
name = s.detective_name
|
||||
powerdesc = s.detective_power_description
|
||||
refillpoweruses = 1
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
self.poweruses = self.refillpoweruses
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Investigatore, {uses} uses left>".format(uses=self.poweruses)
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
# Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere.
|
||||
if self.poweruses > 0:
|
||||
target = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||
if target is not None:
|
||||
self.poweruses -= 1
|
||||
randomrole = random.sample(rolepriority, 1)[0]
|
||||
self.player.message(bot, s.detective_discovery.format(target=target.tusername,
|
||||
icon=randomrole.icon,
|
||||
role=randomrole.name,
|
||||
left=self.poweruses))
|
||||
else:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_username)
|
||||
else:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_no_uses)
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
# Ripristina il potere
|
||||
self.poweruses = self.refillpoweruses
|
||||
|
||||
def ondeath(self, bot, game):
|
||||
self.icon = s.disaster_icon
|
||||
self.name = s.disaster_name
|
||||
|
||||
|
||||
class Mamma(Role):
|
||||
"""La mamma sente i pettegolezzi in giro per la città e inizia conoscendo un ruolo a caso..."""
|
||||
icon = s.mom_icon
|
||||
team = 'Good'
|
||||
name = s.mom_name
|
||||
powerdesc = s.mom_power_description
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Mamma>"
|
||||
|
||||
def onstartgame(self, bot, game):
|
||||
# Scegli un bersaglio casuale che non sia il giocatore stesso
|
||||
possibletargets = game.players.copy()
|
||||
possibletargets.pop(self.player)
|
||||
target = random.sample(possibletargets, 1)[0]
|
||||
self.player.message(bot, s.mom_discovery.format(target=target.tusername,
|
||||
icon=target.role.icon,
|
||||
role=target.role.name))
|
||||
|
||||
|
||||
class Stagista(Role):
|
||||
"""Lo stagista sceglie una persona da cui andare in stage e prende il suo ruolo."""
|
||||
icon = s.intern_icon
|
||||
team = 'Good'
|
||||
name = s.intern_name
|
||||
powerdesc = s.intern_power_description
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
self.master = None
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Stagista>"
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
target = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||
if target is not None and target is not self.player and target.alive:
|
||||
self.master = target
|
||||
self.player.message(bot, s.intern_started_internship.format(master=self.master.tusername))
|
||||
else:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_no_username)
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
if self.master is not None:
|
||||
if isinstance(self.master.role, Derek) and self.master.role.chaos:
|
||||
game.message(bot, s.intern_chaos_summoned)
|
||||
self.master.alive = True
|
||||
game.changerole(bot, self.master, SignoreDelCaos)
|
||||
game.changerole(bot, self.player, Servitore)
|
||||
else:
|
||||
game.message(bot, s.intern_changed_role.format(icon=self.master.role.__class__.icon, role=self.master.role.__class__.name))
|
||||
game.changerole(bot, self.player, self.master.role.__class__)
|
||||
|
||||
|
||||
class SignoreDelCaos(Role):
|
||||
"""Il Signore del Caos è un Derek negli ultimi secondi prima della morte.
|
||||
Può cambiare la vita delle altre persone... Anche se non può decidere in cosa."""
|
||||
icon = s.chaos_lord_icon
|
||||
team = 'Chaos'
|
||||
name = s.chaos_lord_name
|
||||
powerdesc = s.chaos_lord_power_description
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
self.target = None
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Signore del Caos>"
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
selected = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||
if selected is not None and selected is not self.player and selected.alive:
|
||||
self.target = selected
|
||||
self.player.message(bot, s.chaos_lord_target_selected.format(target=self.target.tusername))
|
||||
else:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_no_username)
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
if self.target is not None:
|
||||
if self.target.alive and self.player.alive:
|
||||
if not isinstance(self.target.role, SignoreDelCaos) or not isinstance(self.target.role, Servitore):
|
||||
randomrole = random.sample(rolepriority, 1)[0]
|
||||
game.changerole(bot, self.target, randomrole)
|
||||
game.message(bot, s.chaos_lord_randomized)
|
||||
else:
|
||||
game.message(bot, s.chaos_lord_failed)
|
||||
|
||||
|
||||
|
||||
class Servitore(Role):
|
||||
"""Il servitore del Caos è il sottoposto al Signore del Caos.
|
||||
Se non ci sono Signori del Caos in partita diventa Signore del Caos."""
|
||||
icon = s.derek_icon
|
||||
team = 'Chaos'
|
||||
name = s.chaos_servant_name
|
||||
powerdesc = s.chaos_servant_power_description
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Servitore del Caos>"
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
for chaoslord in game.playersinrole["SignoreDelCaos"]:
|
||||
if chaoslord.alive:
|
||||
break
|
||||
else:
|
||||
game.changerole(bot, self.player, SignoreDelCaos)
|
||||
game.message(bot, s.chaos_servant_inherited)
|
||||
|
||||
|
||||
# Ordine in cui vengono eseguiti i onendday dei vari ruoli.
|
||||
rolepriority = [Mifioso, Investigatore, Corrotto, Disastro, Angelo, Derek, Stagista, Terrorista, Mamma, SignoreDelCaos, Servitore]
|
||||
|
||||
|
||||
class Player:
|
||||
"""Classe di un giocatore. Contiene tutti i dati riguardanti un giocatore all'interno di una partita, come il ruolo,
|
||||
e i dati riguardanti telegram, come ID e username."""
|
||||
|
|
45
roles/Angelo.py
Normal file
45
roles/Angelo.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,45 @@
|
|||
from .Role import Role
|
||||
import strings as s
|
||||
|
||||
class Angelo(Role):
|
||||
"""L'angelo può proteggere una persona al giorno dalla Mifia.
|
||||
Se ha successo nella protezione, il suo ruolo sarà rivelato a tutti."""
|
||||
icon = s.angel_icon
|
||||
team = 'Good'
|
||||
name = s.angel_name
|
||||
powerdesc = s.angel_power_description
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
self.protecting = None # La persona che questo angelo sta proteggendo
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
if self.protecting is None:
|
||||
return "<Role: Angelo>"
|
||||
else:
|
||||
return "<Role: Angelo, protecting {target}>".format(target=self.protecting.tusername)
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
# Imposta qualcuno come protetto
|
||||
selected = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||
if selected is None:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_username)
|
||||
return
|
||||
|
||||
# Controlla che l'angelo stia provando a proteggere sè stesso
|
||||
if selected is not self.player:
|
||||
# Togli la protezione a quello che stavi proteggendo prima
|
||||
if self.protecting is not None:
|
||||
self.protecting.protectedby = None
|
||||
# Aggiungi la protezione al nuovo giocatore selezionato
|
||||
selected.protectedby = self.player
|
||||
self.protecting = selected
|
||||
self.player.message(bot, s.angel_target_selected.format(target=self.protecting.tusername))
|
||||
else:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_angel_no_selfprotect)
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
# Resetta la protezione
|
||||
if self.protecting is not None:
|
||||
self.protecting.protectedby = None
|
||||
self.protecting = None
|
39
roles/Corrotto.py
Normal file
39
roles/Corrotto.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,39 @@
|
|||
from .Role import Role
|
||||
import strings as s
|
||||
|
||||
class Corrotto(Role):
|
||||
"""Il corrotto è un investigatore che lavora per la Mifia."""
|
||||
icon = s.detective_icon
|
||||
team = 'Evil'
|
||||
name = s.detective_name
|
||||
powerdesc = s.detective_power_description
|
||||
refillpoweruses = 1
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
self.poweruses = self.refillpoweruses
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Corrotto, {uses} uses left>".format(uses=self.poweruses)
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
# Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere.
|
||||
if self.poweruses <= 0:
|
||||
# Non hai abbastanza cariche!
|
||||
self.player.message(bot, s.error_no_uses)
|
||||
return
|
||||
target = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||
if target is None:
|
||||
# Username non valido
|
||||
self.player.message(bot, s.error_username)
|
||||
return
|
||||
# Utilizza il potere su quella persona
|
||||
self.poweruses -= 1
|
||||
self.player.message(bot, s.detective_discovery.format(target=target.tusername,
|
||||
icon=target.role.icon,
|
||||
role=target.role.name,
|
||||
left=self.poweruses))
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
# Ripristina il potere
|
||||
self.poweruses = self.refillpoweruses
|
33
roles/Derek.py
Normal file
33
roles/Derek.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,33 @@
|
|||
from .Role import Role
|
||||
import strings as s
|
||||
|
||||
class Derek(Role):
|
||||
"""Derek muore. Quando gli pare."""
|
||||
icon = s.derek_icon
|
||||
team = "Good"
|
||||
name = s.derek_name
|
||||
powerdesc = s.derek_power_description
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
# Per qualche motivo assurdo ho deciso di tenere l'oggetto Player qui
|
||||
self.deathwish = False
|
||||
self.chaos = False
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Derek>"
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
# Attiva / disattiva la morte alla fine del round
|
||||
self.deathwish = not self.deathwish
|
||||
if self.deathwish:
|
||||
self.player.message(bot, s.derek_deathwish_unset)
|
||||
else:
|
||||
|
||||
self.player.message(bot, s.derek_deathwish_set)
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
if self.deathwish:
|
||||
game.message(bot, s.derek_deathwish_successful.format(name=self.player.tusername))
|
||||
self.player.kill(bot, game)
|
||||
self.chaos = True
|
41
roles/Disastro.py
Normal file
41
roles/Disastro.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,41 @@
|
|||
from .Role import Role
|
||||
import strings as s
|
||||
|
||||
class Disastro(Role):
|
||||
"""L'investigatore sbadato investiga, ma giunge a conclusioni sbagliate..."""
|
||||
icon = s.detective_icon
|
||||
team = 'Good'
|
||||
name = s.detective_name
|
||||
powerdesc = s.detective_power_description
|
||||
refillpoweruses = 1
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
self.poweruses = self.refillpoweruses
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Investigatore, {uses} uses left>".format(uses=self.poweruses)
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
# Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere.
|
||||
if self.poweruses > 0:
|
||||
target = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||
if target is not None:
|
||||
self.poweruses -= 1
|
||||
randomrole = random.sample(rolepriority, 1)[0]
|
||||
self.player.message(bot, s.detective_discovery.format(target=target.tusername,
|
||||
icon=randomrole.icon,
|
||||
role=randomrole.name,
|
||||
left=self.poweruses))
|
||||
else:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_username)
|
||||
else:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_no_uses)
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
# Ripristina il potere
|
||||
self.poweruses = self.refillpoweruses
|
||||
|
||||
def ondeath(self, bot, game):
|
||||
self.icon = s.disaster_icon
|
||||
self.name = s.disaster_name
|
39
roles/Investigatore.py
Normal file
39
roles/Investigatore.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,39 @@
|
|||
from .Role import Role
|
||||
import strings as s
|
||||
|
||||
class Investigatore(Role):
|
||||
"""L'investigatore può indagare sul vero ruolo di una persona una volta al giorno."""
|
||||
icon = s.detective_icon
|
||||
team = 'Good'
|
||||
name = s.detective_name
|
||||
powerdesc = s.detective_power_description
|
||||
refillpoweruses = 1
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
self.poweruses = self.refillpoweruses
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Investigatore, {uses} uses left>".format(uses=self.poweruses)
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
# Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere.
|
||||
if self.poweruses <= 0:
|
||||
# Non hai abbastanza cariche!
|
||||
self.player.message(bot, s.error_no_uses)
|
||||
return
|
||||
target = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||
if target is None:
|
||||
# Username non valido
|
||||
self.player.message(bot, s.error_username)
|
||||
return
|
||||
# Utilizza il potere su quella persona
|
||||
self.poweruses -= 1
|
||||
self.player.message(bot, s.detective_discovery.format(target=target.tusername,
|
||||
icon=target.role.icon,
|
||||
role=target.role.name,
|
||||
left=self.poweruses))
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
# Ripristina il potere
|
||||
self.poweruses = self.refillpoweruses
|
22
roles/Mamma.py
Normal file
22
roles/Mamma.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,22 @@
|
|||
from .Role import Role
|
||||
import strings as s
|
||||
import random
|
||||
|
||||
class Mamma(Role):
|
||||
"""La mamma sente i pettegolezzi in giro per la città e inizia conoscendo un ruolo a caso..."""
|
||||
icon = s.mom_icon
|
||||
team = 'Good'
|
||||
name = s.mom_name
|
||||
powerdesc = s.mom_power_description
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Mamma>"
|
||||
|
||||
def onstartgame(self, bot, game):
|
||||
# Scegli un bersaglio casuale che non sia il giocatore stesso
|
||||
possibletargets = game.players.copy()
|
||||
possibletargets.pop(self.player)
|
||||
target = random.sample(possibletargets, 1)[0]
|
||||
self.player.message(bot, s.mom_discovery.format(target=target.tusername,
|
||||
icon=target.role.icon,
|
||||
role=target.role.name))
|
53
roles/Mifioso.py
Normal file
53
roles/Mifioso.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,53 @@
|
|||
from .Role import Role
|
||||
import strings as s
|
||||
|
||||
class Mifioso(Role):
|
||||
"""Il nemico globale. Può impostare come bersaglio una persona al giorno, per poi ucciderla alla fine."""
|
||||
icon = s.mifia_icon
|
||||
team = 'Evil'
|
||||
name = s.mifia_name
|
||||
powerdesc = s.mifia_power_description
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
self.target = None
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
if self.target is None:
|
||||
return "<Role: Mifioso>"
|
||||
else:
|
||||
return "<Role: Mifioso, targeting {target}>".format(target=self.target.tusername)
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
# Imposta una persona come bersaglio da uccidere.
|
||||
selected = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||
if selected is None:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_username)
|
||||
return
|
||||
self.target = selected
|
||||
self.player.message(bot, s.mifia_target_selected.format(target=self.target.tusername))
|
||||
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
if game.votingmifia:
|
||||
# Se la partita è in modalità votingmifia l'uccisione della mifia viene gestita dalla classe Game
|
||||
self.target = None
|
||||
else:
|
||||
# Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo.
|
||||
if self.target is not None:
|
||||
if self.target.protectedby is None:
|
||||
if game.missingmifia and random.randrange(0, 100) < game.misschance:
|
||||
# Colpo mancato
|
||||
game.message(bot, s.mifia_target_missed.format(target=self.target.tusername))
|
||||
else:
|
||||
# Uccisione riuscita
|
||||
self.target.kill(bot, self)
|
||||
game.message(bot, s.mifia_target_killed.format(target=self.target.tusername,
|
||||
icon=self.target.role.icon,
|
||||
role=self.target.role.name))
|
||||
else:
|
||||
# Bersaglio protetto da un angelo
|
||||
game.message(bot, s.mifia_target_protected.format(target=self.target.tusername,
|
||||
icon=self.target.protectedby.role.icon,
|
||||
protectedby=self.target.protectedby.tusername))
|
||||
self.target = None
|
32
roles/Role.py
Normal file
32
roles/Role.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,32 @@
|
|||
# Base di un ruolo
|
||||
class Role:
|
||||
"""Classe base di un ruolo. Da qui si sviluppano tutti gli altri ruoli."""
|
||||
icon = "-" # Icona del ruolo, da visualizzare di fianco al nome
|
||||
team = 'None' # Squadra: 'None', 'Good', 'Evil', 'Chaos'; conta per le condizioni di vittoria
|
||||
name = "UNDEFINED" # Nome del ruolo, viene visualizzato dall'investigatore e durante l'assegnazione
|
||||
powerdesc = None # Ha un potere? Se sì, queste sono le info su come usarlo in seconda persona.
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
self.player = player
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<undefined Role>"
|
||||
|
||||
def __str__(self) -> str:
|
||||
return "{} {}".format(self.icon, self.name)
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
"""Il potere del ruolo. Si attiva quando il bot riceve un /power in chat privata."""
|
||||
pass
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
"""Metodo chiamato alla fine di ogni giorno."""
|
||||
pass
|
||||
|
||||
def ondeath(self, bot, game):
|
||||
"""Metodo chiamato alla morte del giocatore."""
|
||||
pass
|
||||
|
||||
def onstartgame(self, bot, game):
|
||||
"""Metodo chiamato all'inizio della partita."""
|
||||
pass
|
14
roles/Royal.py
Normal file
14
roles/Royal.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,14 @@
|
|||
from .Role import Role
|
||||
import strings as s
|
||||
|
||||
class Royal(Role):
|
||||
"""Un membro della Royal Games. Il ruolo principale, non ha alcun potere se non quello di votare."""
|
||||
icon = s.royal_icon
|
||||
team = 'Good'
|
||||
name = s.royal_name
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Royal>"
|
22
roles/Servitore.py
Normal file
22
roles/Servitore.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,22 @@
|
|||
from .Role import Role
|
||||
from .SignoreDelCaos import SignoreDelCaos
|
||||
import strings as s
|
||||
|
||||
class Servitore(Role):
|
||||
"""Il servitore del Caos è il sottoposto al Signore del Caos.
|
||||
Se non ci sono Signori del Caos in partita diventa Signore del Caos."""
|
||||
icon = s.derek_icon
|
||||
team = 'Chaos'
|
||||
name = s.chaos_servant_name
|
||||
powerdesc = s.chaos_servant_power_description
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Servitore del Caos>"
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
for chaoslord in game.playersinrole["SignoreDelCaos"]:
|
||||
if chaoslord.alive:
|
||||
break
|
||||
else:
|
||||
game.changerole(bot, self.player, SignoreDelCaos)
|
||||
game.message(bot, s.chaos_servant_inherited)
|
38
roles/SignoreDelCaos.py
Normal file
38
roles/SignoreDelCaos.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,38 @@
|
|||
from .Role import Role
|
||||
from .Servitore import Servitore
|
||||
from . import rolepriority
|
||||
import strings as s
|
||||
import random
|
||||
|
||||
class SignoreDelCaos(Role):
|
||||
"""Il Signore del Caos è un Derek negli ultimi secondi prima della morte.
|
||||
Può cambiare la vita delle altre persone... Anche se non può decidere in cosa."""
|
||||
icon = s.chaos_lord_icon
|
||||
team = 'Chaos'
|
||||
name = s.chaos_lord_name
|
||||
powerdesc = s.chaos_lord_power_description
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
self.target = None
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Signore del Caos>"
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
selected = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||
if selected is not None and selected is not self.player and selected.alive:
|
||||
self.target = selected
|
||||
self.player.message(bot, s.chaos_lord_target_selected.format(target=self.target.tusername))
|
||||
else:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_no_username)
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
if self.target is not None:
|
||||
if self.target.alive and self.player.alive:
|
||||
if not isinstance(self.target.role, SignoreDelCaos) or not isinstance(self.target.role, Servitore):
|
||||
randomrole = random.sample(rolepriority, 1)[0]
|
||||
game.changerole(bot, self.target, randomrole)
|
||||
game.message(bot, s.chaos_lord_randomized)
|
||||
else:
|
||||
game.message(bot, s.chaos_lord_failed)
|
38
roles/Stagista.py
Normal file
38
roles/Stagista.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,38 @@
|
|||
from .Role import Role
|
||||
from .Derek import Derek
|
||||
from .SignoreDelCaos import SignoreDelCaos
|
||||
from .Servitore import Servitore
|
||||
import strings as s
|
||||
|
||||
class Stagista(Role):
|
||||
"""Lo stagista sceglie una persona da cui andare in stage e prende il suo ruolo."""
|
||||
icon = s.intern_icon
|
||||
team = 'Good'
|
||||
name = s.intern_name
|
||||
powerdesc = s.intern_power_description
|
||||
|
||||
def __init__(self, player):
|
||||
super().__init__(player)
|
||||
self.master = None
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Stagista>"
|
||||
|
||||
def power(self, bot, game, arg):
|
||||
target = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||
if target is not None and target is not self.player and target.alive:
|
||||
self.master = target
|
||||
self.player.message(bot, s.intern_started_internship.format(master=self.master.tusername))
|
||||
else:
|
||||
self.player.message(bot, s.error_no_username)
|
||||
|
||||
def onendday(self, bot, game):
|
||||
if self.master is not None:
|
||||
if isinstance(self.master.role, Derek) and self.master.role.chaos:
|
||||
game.message(bot, s.intern_chaos_summoned)
|
||||
self.master.alive = True
|
||||
game.changerole(bot, self.master, SignoreDelCaos)
|
||||
game.changerole(bot, self.player, Servitore)
|
||||
else:
|
||||
game.message(bot, s.intern_changed_role.format(icon=self.master.role.__class__.icon, role=self.master.role.__class__.name))
|
||||
game.changerole(bot, self.player, self.master.role.__class__)
|
25
roles/Terrorista.py
Normal file
25
roles/Terrorista.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,25 @@
|
|||
from .Role import Role
|
||||
import strings as s
|
||||
|
||||
class Terrorista(Role):
|
||||
"""Il terrorista è un mifioso che può uccidere in un solo modo: facendosi uccidere dai Royal.
|
||||
Se riesce, vince la partita e uccide tutti quelli che lo hanno votato."""
|
||||
icon = s.terrorist_icon
|
||||
team = "Evil"
|
||||
name = s.terrorist_name
|
||||
powerdesc = s.terrorist_power_description
|
||||
|
||||
def __repr__(self) -> str:
|
||||
return "<Role: Terrorista>"
|
||||
|
||||
def ondeath(self, bot, game):
|
||||
# Se è stato ucciso da una votazione, attiva il suo potere
|
||||
if self.player == game.lastlynch:
|
||||
game.message(bot, s.terrorist_kaboom)
|
||||
for selectedplayer in game.players:
|
||||
# Elimina ogni giocatore che sta votando per sè stesso
|
||||
if selectedplayer.votingfor == self.player:
|
||||
game.message(bot, s.terrorist_target_killed.format(target=selectedplayer.tusername,
|
||||
icon=selectedplayer.role.icon,
|
||||
role=selectedplayer.role.name))
|
||||
selectedplayer.kill(bot, game)
|
16
roles/__init__.py
Normal file
16
roles/__init__.py
Normal file
|
@ -0,0 +1,16 @@
|
|||
from .Role import Role
|
||||
from .Angelo import Angelo
|
||||
from .Corrotto import Corrotto
|
||||
from .Derek import Derek
|
||||
from .Disastro import Disastro
|
||||
from .Investigatore import Investigatore
|
||||
from .Mamma import Mamma
|
||||
from .Mifioso import Mifioso
|
||||
from .Royal import Royal
|
||||
from .Servitore import Servitore
|
||||
from .SignoreDelCaos import SignoreDelCaos
|
||||
from .Stagista import Stagista
|
||||
from .Terrorista import Terrorista
|
||||
|
||||
# Ordine in cui vengono eseguiti i onendday dei vari ruoli.
|
||||
rolepriority = [Mifioso, Investigatore, Corrotto, Disastro, Angelo, Derek, Stagista, Terrorista, Mamma, SignoreDelCaos, Servitore]
|
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