1
Fork 0
mirror of https://github.com/RYGhub/royal-mifia.git synced 2025-02-16 13:24:06 +00:00

Tolti i type hint

This commit is contained in:
Steffo 2016-05-26 09:30:31 +00:00
parent 8096cbf9fb
commit 895e8dedca

36
main.py
View file

@ -31,11 +31,11 @@ class Role:
r = "< undefined Role >"
return r
def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
def power(self, bot, game, player, arg):
"""Il potere del ruolo. Si attiva quando il bot riceve un /power in chat privata."""
pass
def onendday(self, bot, game: Game):
def onendday(self, bot, game):
"""Metodo chiamato alla fine di ogni giorno, per attivare o ripristinare allo stato iniziale il potere."""
pass
@ -70,13 +70,13 @@ class Mifioso(Role):
r = "< Role: Mifioso, targeting {target} >".format(target=target.tusername)
return r
def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
def power(self, bot, game, player, arg):
# Imposta una persona come bersaglio da uccidere.
self.target = game.findplayerbyusername(arg)
if self.target is not None:
player.message(bot, s.mifia_target_selected.format(target=self.target.tusername))
def onendday(self, bot, game: Game):
def onendday(self, bot, game):
# Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo.
if self.target is not None:
if self.target.protectedby is None:
@ -102,7 +102,7 @@ class Investigatore(Role):
r = "< Role: Investigatore, {uses} uses left >".format(uses=self.poweruses)
return r
def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
def power(self, bot, game, player, arg):
# Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere.
if self.poweruses > 0:
target = game.findplayerbyusername(arg)
@ -115,7 +115,7 @@ class Investigatore(Role):
else:
player.message(bot, s.error_no_uses)
def onendday(self, bot, game: Game):
def onendday(self, bot, game):
# Ripristina il potere
self.poweruses = 1
@ -137,7 +137,7 @@ class Angelo(Role):
r = "< Role: Angelo, protecting {target}".format(target=self.protecting.tusername)
return r
def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
def power(self, bot, game, player, arg):
# Imposta qualcuno come protetto
selected = game.findplayerbyusername(arg)
if player is not selected and selected is not None:
@ -148,7 +148,7 @@ class Angelo(Role):
self.protecting = selected
player.message(bot, s.angel_target_selected.format(target=self.protecting.tusername))
def onendday(self, bot, game: Game):
def onendday(self, bot, game):
# Resetta la protezione
if self.protecting is not None:
self.protecting.protectedby = None
@ -157,7 +157,7 @@ class Angelo(Role):
class Player:
"""Classe di un giocatore. Contiene tutti i dati riguardanti un giocatore all'interno di una partita, come il ruolo, e i dati riguardanti telegram, come ID e username."""
def __init__(self, tid: int, tusername: str):
def __init__(self, tid, tusername):
self.tid = tid # ID di Telegram
self.tusername = tusername # Username di Telegram
self.role = Role() # Di base, ogni giocatore è un ruolo indefinito
@ -169,7 +169,7 @@ class Player:
def __repr__(self):
r = "< Player {username} >".format(username=self.tusername)
def message(self, bot, text: str):
def message(self, bot, text):
"""Manda un messaggio privato al giocatore."""
bot.sendMessage(self.tid, text)
@ -180,7 +180,7 @@ class Player:
class Game:
"""Classe di una partita, contenente parametri riguardanti stato della partita e informazioni sul gruppo di Telegram."""
def __init__(self, groupid: int, adminid: int):
def __init__(self, groupid, adminid):
self.groupid = groupid # ID del gruppo in cui si sta svolgendo una partita
self.adminid = adminid # ID telegram dell'utente che ha creato la partita con /newgame
self.players = list() # Lista dei giocatori in partita
@ -204,22 +204,22 @@ class Game:
r = "< Game in group {groupid} with {nplayers} players in phase {phase} >".format(groupid=self.groupid, nplayers=len(self.players), phase=self.phase)
return r
def message(self, bot, text: str):
def message(self, bot, text):
"""Manda un messaggio nel gruppo."""
bot.sendMessage(self.groupid, text)
def adminmessage(self, bot, text: str):
def adminmessage(self, bot, text):
"""Manda un messaggio privato al creatore della partita."""
bot.sendMessage(self.adminid, text)
def mifiamessage(self, bot, text: str):
def mifiamessage(self, bot, text):
"""Manda un messaggio privato a tutti i Mifiosi nella partita."""
# Trova tutti i mifiosi nell'elenco dei giocatori
for player in self.players:
if isinstance(player.role, Mifioso):
player.message(bot, text)
def findplayerbyid(self, tid: int) -> Player:
def findplayerbyid(self, tid) -> Player:
"""Trova il giocatore con un certo id."""
for player in self.players:
if player.tid == tid:
@ -227,7 +227,7 @@ class Game:
else:
return None
def findplayerbyusername(self, tusername: str) -> Player:
def findplayerbyusername(self, tusername) -> Player:
"""Trova il giocatore con un certo username."""
for player in self.players:
if player.tusername.lower() == tusername.lower():
@ -336,14 +336,14 @@ class Game:
inprogress = list()
def findgamebyid(gid: int) -> Game:
def findgamebyid(gid) -> Game:
"""Trova una partita con un certo id."""
for game in inprogress:
if game.groupid == gid:
return game
def findgamebyname(name: str) -> Game:
def findgamebyname(name) -> Game:
"""Trova una partita con un certo nome."""
for game in inprogress:
if game.name.lower() == name.lower():