diff --git a/main.py b/main.py index f72210f..3c9d3e1 100644 --- a/main.py +++ b/main.py @@ -329,6 +329,7 @@ class Game: self.roleconfig = dict() # Dizionario con le quantità di ruoli da aggiungere self.votingmifia = False # Seguire le regole originali della mifia che vota? self.missingmifia = False # La mifia può fallire un'uccisione + self.misschance = 5 # Percentuale di fallimento di un'uccisione # Liste di ruoli in gioco, per velocizzare gli endday self.playersinrole = dict() @@ -494,7 +495,7 @@ class Game: killed = killlist.pop() if killed.alive: if killed.protectedby is None: - if self.missingmifia and random.randrange(1, 20) < 2: + if self.missingmifia and random.randrange(0, 100) < self.misschance: # Colpo mancato self.message(bot, s.mifia_target_missed.format(target=killed.tusername)) else: @@ -745,20 +746,36 @@ def config(bot, update): elif game.configstep == 6: if cmd[1].lower() == 'testa': game.votingmifia = False - game.endconfig(bot) + game.configstep += 1 + game.message(bot, s.config_list[game.configstep]) elif cmd[1].lower() == 'unica': game.votingmifia = True game.configstep += 1 + game.message(bot, s.config_list[game.configstep]) else: game.message(bot, s.error_invalid_config) elif game.configstep == 7: if cmd[1].lower() == 'perfette': game.missingmifia = False + game.configstep += 1 + game.message(bot, s.config_list[game.configstep]) elif cmd[1].lower() == 'mancare': game.missingmifia = True - game.endconfig(bot) + game.configstep += 1 + game.message(bot, s.config_list[game.configstep]) else: game.message(bot, s.error_invalid_config) + elif game.configstep == 8: + try: + miss = int(cmd[1]) + except ValueError: + game.message(bot, s.error_invalid_config) + else: + if miss < 100: + game.misschance = miss + else: + game.misschance = 100 + game.endconfig(bot) else: game.message(bot, s.config_list[game.configstep]) else: