diff --git a/main.py b/main.py index b9ee723..5defeb5 100644 --- a/main.py +++ b/main.py @@ -25,11 +25,11 @@ class Role: self.team = 'None' # Squadra: 'None', 'Good', 'Evil' self.name = "UNDEFINED" # Nome del ruolo, viene visualizzato dall'investigatore e durante l'assegnazione dei ruoli - def power(self, bot, game, player, arg): + def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str): """Il potere del ruolo. Si attiva quando il bot riceve un /power in chat privata.""" pass - def onendday(self, bot, game): + def onendday(self, bot, game: Game): """Metodo chiamato alla fine di ogni giorno, per attivare o ripristinare allo stato iniziale il potere.""" pass @@ -52,13 +52,13 @@ class Mifioso(Role): self.target = None self.name = s.mifia_name - def power(self, bot, game, player, arg): + def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str): # Imposta una persona come bersaglio da uccidere. self.target = game.findplayerbyusername(arg) if self.target is not None: player.message(bot, s.mifia_target_selected.format(target=self.target.tusername)) - def onendday(self, bot, game): + def onendday(self, bot, game: Game): # Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo. if self.target is not None: if self.target.protectedby is None: @@ -79,7 +79,7 @@ class Investigatore(Role): self.poweruses = 1 self.name = s.detective_name - def power(self, bot, game, player, arg): + def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str): # Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere. if self.poweruses > 0: target = game.findplayerbyusername(arg) @@ -92,7 +92,7 @@ class Investigatore(Role): else: player.message(bot, s.error_no_uses) - def onendday(self, bot, game): + def onendday(self, bot, game: Game): # Ripristina il potere self.poweruses = 1 @@ -106,7 +106,7 @@ class Angelo(Role): self.name = s.angel_name self.protecting = None # La persona che questo angelo sta proteggendo - def power(self, bot, game, player, arg): + def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str): # Imposta qualcuno come protetto selected = game.findplayerbyusername(arg) if player is not selected and selected is not None: @@ -114,7 +114,7 @@ class Angelo(Role): self.protecting = selected player.message(bot, s.angel_target_selected.format(target=self.protecting.tusername)) - def onendday(self, bot, game): + def onendday(self, bot, game: Game): # Resetta la protezione if self.protecting is not None: self.protecting.protectedby = None @@ -123,7 +123,7 @@ class Angelo(Role): class Player: """Classe di un giocatore. Contiene tutti i dati riguardanti un giocatore all'interno di una partita, come il ruolo, e i dati riguardanti telegram, come ID e username.""" - def message(self, bot, text): + def message(self, bot, text: str): """Manda un messaggio privato al giocatore.""" bot.sendMessage(self.tid, text) @@ -132,7 +132,7 @@ class Player: # Perchè questo esiste? self.alive = False - def __init__(self, tid, tusername): + def __init__(self, tid: int, tusername: str): self.tid = tid # ID di Telegram self.tusername = tusername # Username di Telegram self.role = Role() # Di base, ogni giocatore è un ruolo indefinito @@ -144,22 +144,22 @@ class Player: class Game: """Classe di una partita, contenente parametri riguardanti stato della partita e informazioni sul gruppo di Telegram.""" - def __init__(self, groupid, adminid): + def __init__(self, groupid: int, adminid: int): self.groupid = groupid # ID del gruppo in cui si sta svolgendo una partita self.adminid = adminid # ID telegram dell'utente che ha creato la partita con /newgame self.players = list() # Lista dei giocatori in partita self.tokill = list() # Giocatori che verranno uccisi all'endday self.phase = 'Join' # Fase di gioco: 'Join', 'Voting', 'Ended' - def message(self, bot, text): + def message(self, bot, text: str): """Manda un messaggio nel gruppo.""" bot.sendMessage(self.groupid, text) - def adminmessage(self, bot, text): + def adminmessage(self, bot, text: str): """Manda un messaggio privato al creatore della partita.""" bot.sendMessage(self.adminid, text) - def mifiamessage(self, bot, text): + def mifiamessage(self, bot, text: str): """Manda un messaggio privato a tutti i Mifiosi nella partita.""" # Trova tutti i mifiosi nell'elenco dei giocatori for player in self.players: @@ -168,7 +168,7 @@ class Game: # Inoltra il messaggio all'admin self.adminmessage(bot, text) - def findplayerbyid(self, tid) -> Player: + def findplayerbyid(self, tid: int) -> Player: """Trova il giocatore con un certo id.""" for player in self.players: if player.tid == tid: @@ -176,7 +176,7 @@ class Game: else: return None - def findplayerbyusername(self, tusername) -> Player: + def findplayerbyusername(self, tusername: str) -> Player: """Trova il giocatore con un certo username.""" for player in self.players: if player.tusername.lower() == tusername.lower(): @@ -184,7 +184,7 @@ class Game: else: return None - def assignroles(self, bot, mifia=0, investigatore=0, angelo=0): + def assignroles(self, bot, mifia=0: int, investigatore=0: int, angelo=0: int): """Assegna ruoli casuali a tutti i giocatori.""" random.seed() playersleft = self.players.copy() @@ -293,7 +293,7 @@ class Game: inprogress = list() -def findgamebyid(gid) -> Game: +def findgamebyid(gid: int) -> Game: """Trova una partita con un certo id.""" for game in inprogress: if game.groupid == gid: