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Uhhh. Reso più leggibile il codice?

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commit d57380ba84

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main.py
View file

@ -89,14 +89,18 @@ class Mifioso(Role):
def power(self, bot, game, arg): def power(self, bot, game, arg):
# Imposta una persona come bersaglio da uccidere. # Imposta una persona come bersaglio da uccidere.
selected = game.findplayerbyusername(arg) selected = game.findplayerbyusername(arg)
if selected is not None: if selected is None:
self.player.message(bot, s.error_username)
return
self.target = selected self.target = selected
self.player.message(bot, s.mifia_target_selected.format(target=self.target.tusername)) self.player.message(bot, s.mifia_target_selected.format(target=self.target.tusername))
else:
self.player.message(bot, s.error_username)
def onendday(self, bot, game): def onendday(self, bot, game):
if not game.votingmifia: if game.votingmifia:
# Se la partita è in modalità votingmifia l'uccisione della mifia viene gestita dalla classe Game
self.target = None
else:
# Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo. # Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo.
if self.target is not None: if self.target is not None:
if self.target.protectedby is None: if self.target.protectedby is None:
@ -115,9 +119,6 @@ class Mifioso(Role):
icon=self.target.protectedby.role.icon, icon=self.target.protectedby.role.icon,
protectedby=self.target.protectedby.tusername)) protectedby=self.target.protectedby.tusername))
self.target = None self.target = None
else:
# Se la partita è in modalità votingmifia l'uccisione della mifia viene gestita dalla classe Game
self.target = None
class Investigatore(Role): class Investigatore(Role):
@ -137,19 +138,23 @@ class Investigatore(Role):
def power(self, bot, game, arg): def power(self, bot, game, arg):
# Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere. # Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere.
if self.poweruses > 0: if self.poweruses <= 0:
# Non hai abbastanza cariche!
self.player.message(bot, s.error_no_uses)
return
target = game.findplayerbyusername(arg) target = game.findplayerbyusername(arg)
if target is not None: if target is None:
# Username non valido
self.player.message(bot, s.error_username)
return
# Utilizza il potere su quella persona # Utilizza il potere su quella persona
self.poweruses -= 1 self.poweruses -= 1
self.player.message(bot, s.detective_discovery.format(target=target.tusername, self.player.message(bot, s.detective_discovery.format(target=target.tusername,
icon=target.role.icon, icon=target.role.icon,
role=target.role.name, role=target.role.name,
left=self.poweruses)) left=self.poweruses))
else:
self.player.message(bot, s.error_username)
else:
self.player.message(bot, s.error_no_uses)
def onendday(self, bot, game): def onendday(self, bot, game):
# Ripristina il potere # Ripristina il potere
@ -189,7 +194,10 @@ class Angelo(Role):
def power(self, bot, game, arg): def power(self, bot, game, arg):
# Imposta qualcuno come protetto # Imposta qualcuno come protetto
selected = game.findplayerbyusername(arg) selected = game.findplayerbyusername(arg)
if selected is not None: if selected is None:
self.player.message(bot, s.error_username)
return
# Controlla che l'angelo stia provando a proteggere sè stesso # Controlla che l'angelo stia provando a proteggere sè stesso
if selected is not self.player: if selected is not self.player:
# Togli la protezione a quello che stavi proteggendo prima # Togli la protezione a quello che stavi proteggendo prima
@ -201,8 +209,6 @@ class Angelo(Role):
self.player.message(bot, s.angel_target_selected.format(target=self.protecting.tusername)) self.player.message(bot, s.angel_target_selected.format(target=self.protecting.tusername))
else: else:
self.player.message(bot, s.error_angel_no_selfprotect) self.player.message(bot, s.error_angel_no_selfprotect)
else:
self.player.message(bot, s.error_username)
def onendday(self, bot, game): def onendday(self, bot, game):
# Resetta la protezione # Resetta la protezione