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main.py
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@ -2,8 +2,9 @@
# -*- coding: utf-8 -*- # -*- coding: utf-8 -*-
import pickle import pickle
from telegram.ext import Updater, CommandHandler import math
from telegram import ParseMode, TelegramError from telegram.ext import Updater, CommandHandler, CallbackQueryHandler
from telegram import ParseMode, TelegramError, InlineKeyboardButton, InlineKeyboardMarkup
import filemanager import filemanager
import random import random
import strings as s import strings as s
@ -331,7 +332,7 @@ class Game:
self.admin = None # ID telegram dell'utente che ha creato la partita con /newgame self.admin = None # ID telegram dell'utente che ha creato la partita con /newgame
self.players = list() # Lista dei giocatori in partita self.players = list() # Lista dei giocatori in partita
self.tokill = list() # Giocatori che verranno uccisi all'endday self.tokill = list() # Giocatori che verranno uccisi all'endday
self.phase = 'Join' # Fase di gioco: 'Join', 'Config', 'Voting' self.phase = 'Join' # Fase di gioco: 'Join', 'Preset', 'Config', 'Voting'
self.day = 0 # Numero del giorno. 0 se la partita deve ancora iniziare self.day = 0 # Numero del giorno. 0 se la partita deve ancora iniziare
self.configstep = 0 # Passo attuale di configurazione self.configstep = 0 # Passo attuale di configurazione
@ -529,6 +530,76 @@ class Game:
self.victoryconditions(bot) self.victoryconditions(bot)
self.day += 1 self.day += 1
def startpreset(self, bot):
"""Inizio della fase di preset"""
self.phase = 'Preset'
# Crea la tastiera
kbmarkup = InlineKeyboardMarkup([
[
InlineKeyboardButton(s.preset_simple, callback_data="simple"),
InlineKeyboardButton(s.preset_classic, callback_data="classic"),
InlineKeyboardButton(s.preset_full, callback_data="full")
],
[
InlineKeyboardButton(s.preset_custom, callback_data="custom")
]
])
# Manda la tastiera
bot.sendMessage(self.groupid, s.preset_choose, parse_mode=ParseMode.MARKDOWN, reply_markup=kbmarkup)
def loadpreset(self, bot, preset):
"""Fine della fase di preset: carica il preset selezionato o passa a config"""
if preset == "simple":
# Preset semplice
self.roleconfig = {
"Mifioso": math.floor(len(self.players) / 8) + 1,
"Investigatore": math.floor(len(self.players) / 12) + 1,
"Angelo": 0,
"Terrorista": 0,
"Derek": 0,
"Disastro": 0
}
self.votingmifia = True
self.missingmifia = False
self.endconfig(bot)
elif preset == "classic":
# Preset classico
self.roleconfig = {
"Mifioso": math.floor(len(self.players) / 8) + 1,
"Investigatore": math.floor(len(self.players) / 12) + 1,
"Angelo": math.floor(len(self.players) / 10) + 1,
"Terrorista": 1 if random.randrange(0, 99) > 70 else 0,
"Derek": 0,
"Disastro": 0
}
self.votingmifia = True
self.missingmifia = False
self.endconfig(bot)
elif preset == "full":
# Preset completo
self.roleconfig = {
"Mifioso": math.floor(len(self.players) / 8) + 1,
"Investigatore": math.floor(len(self.players) / 12) + 1,
"Angelo": math.floor(len(self.players) / 10) + 1,
"Terrorista": 1 if random.randrange(0, 100) > 60 else 0,
"Derek": 1,
"Disastro": math.floor(len(self.players) / 12) + 1
}
self.votingmifia = True
self.missingmifia = True
self.misschance = 5
self.endconfig(bot)
elif preset == "custom":
# Preset personalizzabile
self.startconfig(bot)
def startconfig(self, bot):
"""Inizio della fase di config"""
self.phase = 'Config'
self.configstep = 0
self.message(bot, s.join_phase_ended)
self.message(bot, s.config_list[0])
def endconfig(self, bot): def endconfig(self, bot):
"""Fine della fase di config, inizio assegnazione ruoli""" """Fine della fase di config, inizio assegnazione ruoli"""
# Controlla che ci siano abbastanza giocatori per avviare la partita # Controlla che ci siano abbastanza giocatori per avviare la partita
@ -709,10 +780,7 @@ def endjoin(bot, update):
game = findgamebyid(update.message.chat['id']) game = findgamebyid(update.message.chat['id'])
if game is not None and game.phase == 'Join': if game is not None and game.phase == 'Join':
if update.message.from_user['id'] == game.admin.tid: if update.message.from_user['id'] == game.admin.tid:
# Inizio fase di configurazione game.startpreset(bot)
game.phase = 'Config'
game.message(bot, s.join_phase_ended)
game.message(bot, s.config_list[0])
else: else:
game.message(bot, s.error_not_admin) game.message(bot, s.error_not_admin)
else: else:
@ -988,6 +1056,18 @@ def debuggameslist(bot, update):
bot.sendMessage(update.message.from_user['id'], repr(inprogress), parse_mode=ParseMode.MARKDOWN) bot.sendMessage(update.message.from_user['id'], repr(inprogress), parse_mode=ParseMode.MARKDOWN)
def selectpreset(bot, update):
"""Seleziona un preset dalla tastiera."""
game = findgamebyid(update.callback_query.message.chat['id'])
if game is not None and game.phase is 'Preset':
if update.callback_query.from_user['id'] == game.admin.tid:
game.loadpreset(bot, update.callback_query.data)
def handleerror(bot, update, error):
bot.sendMessage(update.message.chat['id'], error)
updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('ping', ping)) updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('ping', ping))
updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('newgame', newgame)) updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('newgame', newgame))
updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('join', join)) updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('join', join))
@ -1006,6 +1086,8 @@ updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('fakerole', fakerole))
updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('save', save)) updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('save', save))
updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('load', load)) updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('load', load))
updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('delete', delete)) updater.dispatcher.add_handler(CommandHandler('delete', delete))
updater.dispatcher.add_handler(CallbackQueryHandler(selectpreset))
updater.dispatcher.add_error_handler(handleerror)
updater.start_polling() updater.start_polling()
print("Bot avviato!") print("Bot avviato!")
if __name__ == "__main__": if __name__ == "__main__":

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@ -288,3 +288,18 @@ config_list = ["Quanti *Mifiosi* devono essere nella partita?",
"o votano e decidono un'`unica` persona da uccidere per tutta la squadra?", "o votano e decidono un'`unica` persona da uccidere per tutta la squadra?",
"La mifia può `mancare` le uccisioni o i loro attacchi sono `perfetti`?", "La mifia può `mancare` le uccisioni o i loro attacchi sono `perfetti`?",
"Qual è la percentuale di attacchi falliti della mifia?"] "Qual è la percentuale di attacchi falliti della mifia?"]
# Scegli il preset
preset_choose = "Seleziona un preset per la partita: "
# Preset semplice
preset_simple = "Semplice"
# Preset classico
preset_classic = "Classico"
# Preset completo
preset_full = "Completo"
# Personalizza
preset_custom = "Personalizzato"