diff --git a/main.py b/main.py index 3144c76..8cd21f2 100644 --- a/main.py +++ b/main.py @@ -221,6 +221,9 @@ class Angelo(Role): self.protecting = None +rolepriority = [Mifioso, Investigatore, Angelo] + + class Player: """Classe di un giocatore. Contiene tutti i dati riguardanti un giocatore all'interno di una partita, come il ruolo, e i dati riguardanti telegram, come ID e username.""" @@ -259,15 +262,13 @@ class Game: self.phase = 'Join' # Fase di gioco: 'Join', 'Config', 'Voting' self.configstep = 0 # Passo attuale di configurazione - self.totalmifiosi = 0 # Numero di mifiosi da inserire - self.totaldetectives = 0 # Numero di detective da inserire - self.totalangels = 0 # Numero di angeli da inserire + self.roleconfig = dict() # Dizionario con le quantità di ruoli da aggiungere self.votingmifia = False # Seguire le regole originali della mifia che vota? # Liste di ruoli in gioco, per velocizzare gli endday - self.mifiosiingame = list() - self.detectivesingame = list() - self.angelsingame = list() + self.playersinrole = dict() + for currentrole in rolepriority: + self.playersinrole[currentrole.__name__] = list() # Trova un nome per la partita if len(freenames) > 0: @@ -324,20 +325,11 @@ class Game: random.seed() playersleft = self.players.copy() # Seleziona mifiosi - self.mifiosiingame = random.sample(playersleft, self.totalmifiosi) - for player in self.mifiosiingame: - player.role = Mifioso() - playersleft.remove(player) - # Seleziona detective - self.detectivesingame = random.sample(playersleft, self.totaldetectives) - for player in self.detectivesingame: - player.role = Investigatore() - playersleft.remove(player) - # Seleziona angeli - self.angelsingame = random.sample(playersleft, self.totalangels) - for player in self.angelsingame: - player.role = Angelo() - playersleft.remove(player) + for currentrole in rolepriority: + for player in random.sample(playersleft, self.roleconfig[currentrole.__name__]): + self.playersinrole[currentrole.__name__].append(player) + player.role = currentrole() + playersleft.remove(player) # Assegna il ruolo di Royal a tutti gli altri for player in playersleft: player.role = Royal() @@ -348,9 +340,9 @@ class Game: player.message(bot, player.role.powerdesc.format(gamename=self.name)) # Manda ai mifiosi l'elenco dei loro compagni di squadra text = s.mifia_team_intro - for player in self.mifiosiingame: + for player in self.playersinrole['Mifioso']: text += s.mifia_team_player.format(icon=player.role.icon, name=player.tusername) - for player in self.mifiosiingame: + for player in self.playersinrole['Mifioso']: player.message(bot, text) def updatevotes(self): @@ -365,7 +357,7 @@ class Game: """Aggiorna il conteggio dei voti mifiosi di tutti i giocatori.""" for player in self.players: player.mifiavotes = 0 - for player in self.mifiosiingame: + for player in self.playersinrole['Mifioso']: if player.alive: if player.role.target is not None: player.role.target.mifiavotes += 1 @@ -442,18 +434,11 @@ class Game: self.message(bot, s.mifia_target_protected.format(target=killed.tusername, icon=killed.protectedby.role.icon, protectedby=killed.protectedby.tusername)) - # Attiva il onendday dei mifiosi - for player in self.mifiosiingame: - if isinstance(player.role, Mifioso) and player.alive: - player.role.onendday(bot, self) - # Investigatori - for player in self.detectivesingame: - if isinstance(player.role, Investigatore) and player.alive: - player.role.onendday(bot, self) - # Angeli - for player in self.angelsingame: - if isinstance(player.role, Angelo) and player.alive: - player.role.onendday(bot, self) + # Attiva gli onendday + for currentrole in rolepriority: + for player in self.playersinrole[currentrole.__name__]: + if player.alive: + player.role.onendday(bot, self) # Cancella tutti i voti for player in self.players: player.votingfor = None @@ -509,6 +494,7 @@ class Game: pickle.dump(self, file) file.close() + # Partite in corso inprogress = list()