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Dovrei aver fatto #6 ...

Forse...
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main.py
View file

@ -81,14 +81,17 @@ class Mifioso(Role):
player.message(bot, s.error_username) player.message(bot, s.error_username)
def onendday(self, bot, game): def onendday(self, bot, game):
# Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo. if not game.votingmifia:
if self.target is not None: # Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo.
if self.target.protectedby is None: if self.target is not None:
self.target.kill() if self.target.protectedby is None:
game.message(bot, s.mifia_target_killed.format(target=self.target.tusername, icon=self.target.role.icon, role=self.target.role.name)) self.target.kill()
else: game.message(bot, s.mifia_target_killed.format(target=self.target.tusername, icon=self.target.role.icon, role=self.target.role.name))
game.message(bot, s.mifia_target_protected.format(target=self.target.tusername, icon=self.target.protectedby.role.icon, else:
protectedby=self.target.protectedby.tusername)) game.message(bot, s.mifia_target_protected.format(target=self.target.tusername, icon=self.target.protectedby.role.icon,
protectedby=self.target.protectedby.tusername))
self.target = None
else:
self.target = None self.target = None
@ -175,6 +178,7 @@ class Player:
self.votingfor = None # Diventa un player se ha votato self.votingfor = None # Diventa un player se ha votato
self.votes = 0 # Voti che sta ricevendo questo giocatore. Aggiornato da updatevotes() self.votes = 0 # Voti che sta ricevendo questo giocatore. Aggiornato da updatevotes()
self.protectedby = None # Protettore. Oggetto player che protegge questo giocatore dalla mifia. self.protectedby = None # Protettore. Oggetto player che protegge questo giocatore dalla mifia.
self.mifiavotes = 0 # Voti che sta ricevendo questo giocatore dalla mifia. Aggiornato da updatemifiavotes()
def __repr__(self): def __repr__(self):
r = "< Player {username} >".format(username=self.tusername) r = "< Player {username} >".format(username=self.tusername)
@ -201,6 +205,7 @@ class Game:
self.totalmifiosi = 0 # Numero di mifiosi da inserire self.totalmifiosi = 0 # Numero di mifiosi da inserire
self.totaldetectives = 0 # Numero di detective da inserire self.totaldetectives = 0 # Numero di detective da inserire
self.totalangels = 0 # Numero di angeli da inserire self.totalangels = 0 # Numero di angeli da inserire
self.votingmifia = False # Seguire le regole originali della mifia che vota?
# Trova un nome per la partita # Trova un nome per la partita
if len(freenames) > 0: if len(freenames) > 0:
@ -259,6 +264,7 @@ class Game:
# Seleziona mifiosi # Seleziona mifiosi
while self.totalmifiosi > 0: while self.totalmifiosi > 0:
selected = playersleft.pop() selected = playersleft.pop()
selected.role = Mifioso() selected.role = Mifioso()
self.totalmifiosi -= 1 self.totalmifiosi -= 1
# Seleziona detective # Seleziona detective
@ -288,6 +294,15 @@ class Game:
if player.votingfor is not None and player.alive: if player.votingfor is not None and player.alive:
player.votingfor.votes += 1 player.votingfor.votes += 1
def updatevotes(self):
"""Aggiorna il conteggio dei voti mifiosi di tutti i giocatori."""
for player in self.players:
player.mifiavotes = 0
for player in self.players:
if isinstance(player.role, Mifioso) and player.alive:
if player.role.target is not None:
player.role.target.mifiavotes += 1
def mostvotedplayer(self) -> list: def mostvotedplayer(self) -> list:
"""Trova il giocatore più votato.""" """Trova il giocatore più votato."""
mostvoted = list() mostvoted = list()
@ -298,7 +313,26 @@ class Game:
mostvoted = [player] mostvoted = [player]
elif player.votes == currenttop: elif player.votes == currenttop:
mostvoted.append(player) mostvoted.append(player)
return mostvoted if currenttop > 0:
return mostvoted
else:
return None
def mostvotedmifia(self) -> list:
"""Trova il giocatore più votato dalla mifia."""
mostvoted = list()
currenttop = 0
self.updatevotes()
for player in self.players:
if player.mifiavotes > currenttop:
mostvoted = [player]
elif player.votes == currenttop:
mostvoted.append(player)
if currenttop > 0:
return mostvoted
else:
return None
def endday(self, bot): def endday(self, bot):
"""Finisci la giornata, uccidi il più votato del giorno ed esegui gli endday di tutti i giocatori.""" """Finisci la giornata, uccidi il più votato del giorno ed esegui gli endday di tutti i giocatori."""
@ -318,6 +352,16 @@ class Game:
# Si potrebbe fare più velocemente, credo. # Si potrebbe fare più velocemente, credo.
# Ma non sto ho voglia di ottimizzare ora. # Ma non sto ho voglia di ottimizzare ora.
# Mifiosi # Mifiosi
if self.votingmifia:
# Trova il più votato dai mifiosi e uccidilo
killlist = mostvotedmifia()
if len(killlist) > 0:
# In caso di pareggio, elimina un giocatore casuale.
random.seed()
random.shuffle(killlist)
killed = killlist.pop()
if killed.alive:
self.message(bot, s.mifia_target_killed.format(name=killed.tusername, icon=killed.role.icon, role=killed.role.name))
for player in self.players: for player in self.players:
if isinstance(player.role, Mifioso) and player.alive: if isinstance(player.role, Mifioso) and player.alive:
player.role.onendday(bot, self) player.role.onendday(bot, self)
@ -488,6 +532,14 @@ def config(bot, update):
game.totalangels = int(cmd[1]) game.totalangels = int(cmd[1])
except ValueError: except ValueError:
game.message(bot, s.error_invalid_config) game.message(bot, s.error_invalid_config)
else:
game.configstep += 1
game.message(bot, s.config_list[game.configstep])
elif game.configstep == 3:
try:
game.votingmifia = bool(cmd[1])
except ValueError:
game.message(bot, s.error_invalid_config)
else: else:
# Fine del config, inizio assegnazione ruoli # Fine del config, inizio assegnazione ruoli
game.phase = 'Voting' game.phase = 'Voting'