from .Role import Role import strings as s class Mifioso(Role): """Il nemico globale. Può impostare come bersaglio una persona al giorno, per poi ucciderla alla fine.""" icon = s.mifia_icon team = 'Evil' name = s.mifia_name powerdesc = s.mifia_power_description def __init__(self, player): super().__init__(player) self.target = None def __repr__(self) -> str: if self.target is None: return "" else: return "".format(target=self.target.tusername) def power(self, arg): # Imposta una persona come bersaglio da uccidere. selected = self.player.game.findplayerbyusername(arg) if selected is None: self.player.message(s.error_username) return self.target = selected self.player.message(s.mifia_target_selected.format(target=self.target.tusername)) def onendday(self): if self.player.game.votingmifia: # Se la partita è in modalità votingmifia l'uccisione della mifia viene gestita dalla classe Game self.target = None else: # Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo. if self.target is not None: if self.target.protectedby is None: # Uccisione riuscita self.target.kill() self.player.game.message(s.mifia_target_killed.format(target=self.target.tusername, icon=self.target.role.icon, role=self.target.role.name)) else: # Bersaglio protetto da un angelo self.player.game.message(s.mifia_target_protected.format(target=self.target.tusername, icon=self.target.protectedby.role.icon, protectedby=self.target.protectedby.tusername)) self.target = None