from .Role import Role import strings as s import random class Mamma(Role): """La mamma sente le voci in giro per la città e scopre un nuovo ruolo ogni tanto...""" icon = s.mom_icon team = 'Good' name = s.mom_name powerdesc = s.mom_power_description def __repr__(self) -> str: return "" def onstartgame(self): # Scegli un bersaglio casuale che non sia il giocatore stesso possibletargets = self.player.game.players.copy() possibletargets.remove(self.player) target = random.sample(possibletargets, 1)[0] self.player.message(s.mom_discovery.format(target=target.tusername, icon=target.role.icon, role=target.role.name)) def onendday(self): if random.randrange(0, 10) > 7: # Scegli un bersaglio casuale che non sia il giocatore stesso possibletargets = self.player.game.players.copy() possibletargets.remove(self.player) target = random.sample(possibletargets, 1)[0] self.player.message( s.mom_discovery.format(target=target.tusername, icon=target.role.icon, role=target.role.name))