racconto("Vi svegliate in un luogo del tutto buio, sentite un flebile respiro da qualche parte nel buio. Tastate la vostra fedelissima spada. Cercate di ricordare qualcosa ma con scarso successo (originale eh?). ")
while(True):
s=treScelte("Brandite la spada verso i respiri nel buio","Chiedete chi è ad alta voce","State zitti e immobili")
if(s==1):
racconto("Ahia! Tu e la tua compagnia vi colpite a vicenda con le spade.")
racconto("Sembrate constatare che il pavimento sia fatto di dura roccia e le parenti intorno non si sentono, tastate per terra quello che sembra una candela spenta (utile eh?).")
racconto("La candela per fortuna si é rivelata essere elettrica per mancanza di fantasia dell'autore, e premendo un pulsantino sul lato illumina l'area circostante. \nLa luce non é abbastanza da illuminare del tutto la caverna, ma potete almeno vedere ciò su cui camminate.")
racconto("Vi dirigete verso la luce, ma scoprite che un enorme pianta vi intralcia la strada. \nSi sentono soffocati fruscii nel terreno in cui penetrano le radici.")
c=treScelte("Proseguite verso la luce sicuri di non inciampare","Correte verso la luce","Esaminate la pianta")
racconto("Vi addentrate nella caverna, dove una sala si estende nelle profondità della terra. \nAd un certo punto del cammino siete costretti a interrompere il viaggio a causa di un bivio. La luce che stavate seguendo prima risplende sulla sinistra, ma allo stesso momento qualcosa emana una luce rossa di suo sulla destra...")
v=treScelte("Controllate a sinistra","Procedete spavaldi verso destra","Inventate il primo *facewall*")
if(v==1):
racconto("Svoltate a sinistra verso lo scintillio. Trovate un ascia, circondata da rune naniche, per terra. Mentre la pulite dall'enorme quantità di ragnatele, vi accorgete di essere a vostra volta avvolti da fili duri e sottili. Un ragno mostruoso vi spunta davanti.")
r=treScelte("Affrontate il ragno usando l'ascia","Scappate urlando come ragazzine","Vi pisciate addosso molto forte")
if(r==1):
racconto("Il piccolo ragnetto impaurito esplode sotto l'enorme peso della vostra ascia. Quest'ultima però si rompe in mille schegge a causa dell'urto.")
racconto("Congratulazioni, vi siete salvati!")
sendMessage("Conclusione #3! Rigiocate per scoprire le altre.")
break
elif(r==2):
racconto("Cercate di scappare, ma inciampate nelle ragnatele. Cadete di faccia sul povero ragnetto, spiaccicandolo. Svenite. (Molto anticlimatico, lo so, ma siete voi che fate scelte da imbranati)")
racconto("La piscia cola dai vostri pantaloni, inondando la caverna e lasciandovi senza ossigeno. Il ragnetto vi osserva stupito e si nasconde nelle ragnatele.")
racconto("Osservate da vicino quella che pare essere un'enorme radice che inizia dai meandri oscuri del soffitto e scende giù, perforando con facilità il duro granito. La radice affonda sempre più giù e potete sentire come rompe e sgretola la terra sottostante...")
racconto("Avanzate correndo verso la luce, e inciampate in altre radici, subendo solo un po' di danni. Quello che all'inizio sembrava essere un alone di luce si rivelò essere un piccolo varco nella parete. I vostri occhi, ormai abituati al buio, non distinguono chiaramente quello che c'è oltre.")
racconto("La terra inizia a tremare e grosse crepe iniziano a comprarire nel terreno. \nGrosse radici, ora illuminate dalla luce del sole, vengono rapidamente rissuchiate nel soffito immenso. \nUn orribile ruggito vi spacca le orecchie. Siete assordati, e non potete sentire nulla.")
b=treScelte("Scappate via dalla zona crepata","Rimanete come idioti a guardare l'avvenimento","Vi buttate in direzione della luce che si vede in lontananza")
racconto("Vi buttate fuori dal buco appena in tempo, e sentite una forte esplosione alle vostre spalle... Con una forza possente venite spinti giù dalla montagna. Cadete facendo un'incredibile fracasso e sentite un male allucinante. Siete sull'orlo di svenire. Con le ultime forze vi girate ad osservare la scena. Un enorme creatura grande come il picco della montagna si stava levando in cielo, una mastodontica isola composta da tentacoli e occhi gialli. Un enorme tentacolo continuava ad essere attaccato nel centro di quello che una volta era un gigantesco picco, finchè non crollò su se stesso ed implose. La grossa nube volava lentamente, emettendo il suo ruggito di trionfo sopra di voi, e in quel preciso istante le palpebre divennero troppo pesanti e cedettero.")
racconto("Il soffito all'improvviso si stacca con un forte boato, inondando la caverna di luce. Grossi tentacoli si ritraggono da sotto il suolo, e la terra inizia a sgretolarsi sotto i vostri piedi. Fate in tempo a vedere un enorme tentacolo al centro del pavimento. Improvvisamente, il tentacolo inizia a gonfiarsi e tutto il mondo intorno implode. Svenite.")
racconto("Siete proprio pirla... Intravedete qualcosa a forma di ascia, ma non fate in tempo a raggiungerla che la montagna si avvolge su sè stessa e, avvolti da lava e roccia, spiaccicati con una forza enorme, perite.")
racconto("Sentite all'improvviso una forza sconosciuta pervadervi tutto il corpo; vi concentrate, e riuscite a far splendere le vostre splendide chiappe più del sole in estate.")