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@ -27,6 +27,7 @@ class Game:
adminid = int() adminid = int()
players = list() players = list()
tokill = list() tokill = list()
joinphase = True
def __del__(self): def __del__(self):
print("Partita {0} eliminata.\n".format(self.groupid)) print("Partita {0} eliminata.\n".format(self.groupid))
@ -195,6 +196,10 @@ class Game:
f = open(str(self.groupid) + ".ini", "w") f = open(str(self.groupid) + ".ini", "w")
status.write(f) status.write(f)
def endjoin(self):
self.message("La fase di join è finita.")
self.joinphase = False
def findgame(chatid) -> Game: def findgame(chatid) -> Game:
for game in partiteincorso: for game in partiteincorso:
@ -271,7 +276,7 @@ while True:
g.evilmessage(xtra[2]) g.evilmessage(xtra[2])
else: else:
if t['text'].startswith("/join"): if t['text'].startswith("/join"):
if g.findid(t['from']['id']) is None: if g.joinphase and g.findid(t['from']['id']) is None:
p = Player() p = Player()
p.telegramid = t['from']['id'] p.telegramid = t['from']['id']
# Qui crasha se non è stato impostato un username. Fare qualcosa? # Qui crasha se non è stato impostato un username. Fare qualcosa?
@ -321,27 +326,40 @@ while True:
"La squadra Royal perde se sono vivi solo Mifiosi.") "La squadra Royal perde se sono vivi solo Mifiosi.")
g.addplayer(p) g.addplayer(p)
g.message(p.username + " si è unito alla partita!") g.message(p.username + " si è unito alla partita!")
else:
g.message("Non puoi unirti alla partita.\n"
"La fase di unione è terminata o ti sei già unito in precedenza.")
elif t['text'].startswith("/status"): elif t['text'].startswith("/status"):
g.message(g.status() + "\n" + g.displaycount()) g.message(g.status() + "\n" + g.displaycount())
elif t['text'].startswith("/fullstatus"): elif t['text'].startswith("/fullstatus"):
if t['from']['id'] == g.adminid: if t['from']['id'] == g.adminid:
g.adminmessage(g.fullstatus() + "\n" + g.displaycount()) g.adminmessage(g.fullstatus() + "\n" + g.displaycount())
else:
g.message("Non sei il creatore della partita; non puoi vedere lo status completo.")
elif t['text'].startswith("/save"): elif t['text'].startswith("/save"):
if t['from']['id'] == g.adminid: if t['from']['id'] == g.adminid:
g.save() g.save()
g.message("Partita salvata!\n_Funzione instabile, speriamo che non succedano casini..._") g.message("Partita salvata!\n_Funzione instabile, speriamo che non succedano casini..._")
else:
g.message("Non sei il creatore della partita; non puoi salvare la partita.")
elif t['text'].startswith("/endday"): elif t['text'].startswith("/endday"):
if t['from']['id'] == g.adminid: if t['from']['id'] == g.adminid:
g.endday() g.endday()
g.message(g.status()) g.message(g.status())
elif t['text'].startswith("/vote"):
username = t['text'].split(' ')
if len(username) > 1 and g.findusername(username[1]) is not None:
voter = g.findid(t['from']['id'])
if voter.alive:
voter.votedfor = username[1]
g.message("Hai votato per " + username[1] + ".")
else:
g.message("_La tua votazione riecheggia nel nulla. Sei morto, e i morti non parlano._")
else: else:
g.message("La persona selezionata non esiste.") g.message("Non sei il creatore della partita; non puoi finire il giorno.")
elif t['text'].startswith("/vote"):
if not g.joinphase:
username = t['text'].split(' ')
if len(username) > 1 and g.findusername(username[1]) is not None:
voter = g.findid(t['from']['id'])
if voter.alive:
voter.votedfor = username[1]
g.message("Hai votato per " + username[1] + ".")
else:
g.message("_La tua votazione riecheggia nel nulla._\n"
"Sei morto, e i morti non votano.")
else:
g.message("La persona selezionata non esiste.")
else:
g.message("La partita non è ancora iniziata; non puoi votare.")