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La mifia è arrivata in Royal Games!
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Steffo 2016-04-11 23:37:00 +02:00
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4
.gitignore vendored
View file

@ -7,4 +7,6 @@ hearthstoneapi.txt
*.pyc
.idea/*
diario.txt
lolapi.txt
lolapi.txt
save.txt
*.ini

344
mifia.py Normal file
View file

@ -0,0 +1,344 @@
# -*- coding: utf-8 -*-
import telegram
import configparser
import random
class Player:
telegramid = int()
username = str()
role = 0 # 0 normale | 1 rryg | 2 resistenza
alive = True
votedfor = str()
special = False
def message(self, text):
"""Manda un messaggio al giocatore
:param text: Testo del messaggio
"""
telegram.sendmessage(text, self.telegramid)
partiteincorso = list()
class Game:
groupid = int()
adminid = int()
players = list()
tokill = list()
def __del__(self):
print("Partita {0} eliminata.\n".format(self.groupid))
def message(self, text):
"""Manda un messaggio alla chat generale del gioco
:param text: Testo del messaggio
"""
telegram.sendmessage(text, self.groupid)
def adminmessage(self, text):
"""Manda un messaggio all'admin del gioco
:param text: Testo del messaggio
"""
telegram.sendmessage(text, self.adminid)
def evilmessage(self, text):
"""Manda un messaggio al team dei nemici del gioco
:param text: Testo del messaggio
"""
for player in self.players:
if player.role == 1:
telegram.sendmessage("\U0001F608: " + text, player.telegramid)
def status(self) -> str:
"""Restituisci lo stato attuale della partita in una stringa unicode"""
tosend = "Stato attuale del gioco: \n"
for player in self.players:
if not player.alive:
tosend += "\U0001F480 "
else:
tosend += "\U0001F636 "
tosend += player.username + "\n"
return tosend
def fullstatus(self) -> str:
"""Restituisci lo stato attuale della partita (per admin?) in una stringa unicode"""
tosend = "Stato attuale del gioco: \n"
for player in self.players:
if not player.alive:
tosend += "\U0001F480 "
elif player.role == 1:
tosend += "\U0001F608 "
elif player.role == 2:
tosend += "\U0001F46E "
else:
tosend += "\U0001F636 "
tosend += player.username + "\n"
return tosend
def findusername(self, fusername) -> Player:
"""Trova un giocatore con un certo nome utente
:param fusername: Nome utente da cercare
"""
for player in self.players:
if player.username == fusername:
return player
else:
return None
def findid(self, telegramid) -> Player:
"""Trova un giocatore con un certo ID di telegram
:param telegramid: ID da cercare
"""
for player in self.players:
if player.telegramid == telegramid:
return player
else:
return None
def addplayer(self, player):
"""Aggiungi un giocatore alla partita
:param player: Oggetto del giocatore da aggiungere
"""
self.players.append(player)
def mostvoted(self) -> Player:
"""Trova il giocatore più votato"""
votelist = dict()
for player in self.players:
if player.votedfor != str() and player.alive:
if player.votedfor not in votelist:
votelist[player.votedfor] = 1
else:
votelist[player.votedfor] += 1
mostvoted = str()
mostvotes = int()
for player in votelist:
if mostvoted == str():
mostvoted = player
mostvotes = votelist[player]
else:
if votelist[player] > mostvotes:
mostvoted = player
mostvotes = votelist[player]
if mostvoted is not None:
return self.findusername(mostvoted)
else:
return None
def endday(self):
votedout = self.mostvoted()
self.message(votedout.username + " è il più votato del giorno e sarà ucciso.")
self.tokill.append(votedout)
for killed in self.tokill:
self.message(killed.username + " è stato ucciso.\n")
if killed.role == 1:
self.message("Era un Mifioso!")
elif killed.role == 2:
self.message("Era un Detective!")
killed.alive = False
for player in self.players:
player.votedfor = str()
if player.role != 0:
player.special = True
self.message(self.displaycount())
# Controlla se la Royal Games ha vinto
zero = 0
uno = 0
for player in self.players:
if player.alive:
if player.role == 0 or player.role == 2:
zero += 1
elif player.role == 1:
uno += 1
if uno == 0:
self.message("*Il Team Royal ha vinto!*\n"
"Tutti i Mifiosi sono stati eliminati.")
partiteincorso.remove(findgame(self.groupid))
if uno >= zero:
self.message("*Il Team Mifia ha vinto!*\n"
"I Mifiosi rimasti sono più dei Royal.")
self.tokill = list()
def displaycount(self) -> str:
zero = 0
uno = 0
for player in self.players:
if player.alive:
if player.role == 0 or player.role == 2:
zero += 1
elif player.role == 1:
uno += 1
msg = "*Royal*: {0} persone rimaste\n" \
"*Mifia*: {1} persone rimaste".format(str(zero), str(uno))
return msg
def save(self):
status = configparser.ConfigParser()
status['General'] = {
"groupid": self.groupid,
"adminid": self.adminid,
}
for player in self.players:
status[player.username] = {
"telegramid": player.telegramid,
"role": player.role,
"alive": player.alive,
}
try:
f = open(str(self.groupid) + ".ini", "w")
except OSError:
open(str(self.groupid) + ".ini", "x")
f = open(str(self.groupid) + ".ini", "w")
status.write(f)
def findgame(chatid) -> Game:
for game in partiteincorso:
if game.groupid == chatid:
return game
else:
return None
def loadgame(chatid) -> Game:
l = Game()
loaded = configparser.ConfigParser()
loaded.read(str(chatid) + ".ini")
# General non è un giocatore, quindi toglilo
playerlist = loaded.sections()
playerlist.remove("General")
for player in playerlist:
lp = Player()
lp.alive = bool(loaded[player]['alive'])
lp.username = player
lp.role = int(loaded[player]['role'])
lp.telegramid = int(loaded[player]['telegramid'])
l.players.append(lp)
l.groupid = int(loaded['General']['groupid'])
l.adminid = int(loaded['General']['adminid'])
return l
while True:
t = telegram.getupdates()
if 'text' in t:
g = findgame(t['chat']['id'])
if g is None:
if t['text'].startswith("/newgame"):
g = Game()
g.groupid = t['chat']['id']
g.adminid = t['from']['id']
partiteincorso.append(g)
g.message("Partita creata!")
elif t['text'].startswith("/loadgame"):
g = loadgame(t['chat']['id'])
partiteincorso.append(g)
g.message("Partita caricata!\n_Forse._")
elif t['text'].startswith("/status"):
telegram.sendmessage("Nessuna partita in corso.", t['chat']['id'], t['message_id'])
else:
xtra = t['text'].split(' ', 2)
try:
g = findgame(int(xtra[0]))
except ValueError:
g = None
if g is not None:
if xtra[1] == "SPECIAL":
if g.findid(t['from']['id']).role == 1 and g.findid(t['from']['id']).special:
target = g.findusername(xtra[2])
if target is not None:
g.tokill.append(target)
g.findid(t['from']['id']).special = False
g.evilmessage("Il bersaglio di " + t['from']['username'] + " è *" + target.username +
"*.")
elif g.findid(t['from']['id']).role == 2 and g.findid(t['from']['id']).special:
target = g.findusername(xtra[2])
p = g.findid(t['from']['id'])
if target is not None:
if target.role == 0:
p.message(target.username + " è un Royal.")
elif target.role == 1:
p.message(target.username + " è un Mifioso.")
elif target.role == 2:
p.message(target.username + " è un Detective.")
p.special = False
elif xtra[1] == "CHAT":
if g.findid(t['from']['id']).role == 1:
g.evilmessage(xtra[2])
else:
if t['text'].startswith("/join"):
if g.findid(t['from']['id']) is None:
p = Player()
p.telegramid = t['from']['id']
# Qui crasha se non è stato impostato un username. Fare qualcosa?
p.username = t['from']['username']
# Assegnazione dei ruoli
r = random.randrange(0, 100)
# Spiegare meglio cosa deve fare ogni ruolo?
if len(g.players) % 10 == 3:
p.role = 1
p.special = True
p.message("Sei stato assegnato alla squadra *MIFIA*.")
p.message("Apparirai agli altri come un membro del team ROYAL. Depistali e non farti uccidere!")
p.message("Il team ROYAL ucciderà la persona più votata di ogni turno.\n"
"Per votare, scrivi `/vote username`!")
p.message("Scrivi in questa chat `" + str(g.groupid) + " CHAT messaggio` per mandare un"
" messaggio segreto al tuo team.")
p.message("Scrivi in questa chat `" + str(g.groupid) + " SPECIAL nomeutente` per uccidere"
" qualcuno alla fine del giorno.")
p.message("La squadra Mifia vince se tutta la Royal Games è eliminata.")
p.message("Perdi se vieni ucciso.")
elif len(g.players) % 10 == 2:
p.role = 2
p.special = True
p.message("Sei stato assegnato alla squadra *ROYAL* con il ruolo di *DETECTIVE*.")
p.message("Apparirai agli altri come un membro del team ROYAL. "
"Non attirare l'attenzione dei Mifiosi su di te!")
p.message("Il team ROYAL ucciderà la persona più votata di ogni turno.\n"
"Per votare, scrivi `/vote username`!")
p.message("Tra di voi si nascondono dei Mifiosi.\n"
"Stanateli e uccideteli votando per le persone giuste!")
p.message("La squadra Royal vince se tutti i Mifiosi sono morti.")
p.message("La squadra Royal perde se sono vivi solo Mifiosi.")
p.message("Scrivi in questa chat `" + str(g.groupid) + " SPECIAL nomeutente` per usare il tuo "
" potere di detective e indagare sul ruolo di qualcuno per un giorno.")
else:
p.role = 0
p.special = True
p.message("Sei stato assegnato alla squadra *ROYAL*.")
p.message("Il team ROYAL ucciderà la persona più votata di ogni turno.\n"
"Per votare, scrivi `/vote username`!")
p.message("Tra di voi si nascondono dei Mifiosi.\n"
"Stanateli e uccideteli votando per le persone giuste!")
p.message("La squadra Royal vince se tutti i Mifiosi sono morti.")
p.message("La squadra Royal perde se sono vivi solo Mifiosi.")
g.addplayer(p)
g.message(p.username + " si è unito alla partita!")
elif t['text'].startswith("/status"):
g.message(g.status())
g.message(g.displaycount())
elif t['text'].startswith("/fullstatus"):
if t['from']['id'] == g.adminid:
g.adminmessage(g.fullstatus())
g.message(g.displaycount())
elif t['text'].startswith("/save"):
if t['from']['id'] == g.adminid:
g.save()
g.message("Partita salvata!\n_Funzione instabile, speriamo che non succedano casini..._")
elif t['text'].startswith("/endday"):
if t['from']['id'] == g.adminid:
g.endday()
g.message(g.status())
elif t['text'].startswith("/vote"):
username = t['text'].split(' ')
if len(username) > 1 and g.findusername(username[1]) is not None:
voter = g.findid(t['from']['id'])
if voter.alive:
voter.votedfor = username[1]
g.message("Hai votato per " + username[1] + ".")
else:
g.message("I morti non votano.")
else:
g.message("La persona selezionata non esiste.")