mirror of
https://github.com/RYGhub/royalnet.git
synced 2024-11-30 15:04:18 +00:00
86 lines
4.5 KiB
Python
86 lines
4.5 KiB
Python
import random
|
||
import math
|
||
import db
|
||
|
||
|
||
def cast(spell_name: str, target_name: str, platform: str) -> str:
|
||
spell = spell_name.capitalize()
|
||
# Seed the rng with the spell name
|
||
# so that spells always deal the same damage
|
||
random.seed(spell)
|
||
dmg_dice = random.randrange(1, 11)
|
||
dmg_max = random.sample([4, 6, 8, 10, 12, 20, 100], 1)[0]
|
||
dmg_mod = random.randrange(math.floor(-dmg_max / 5), math.ceil(dmg_max / 5) + 1)
|
||
dmg_type = random.sample(["da fuoco", "da freddo", "elettrici", "sonici", "necrotici", "magici",
|
||
"da acido", "divini", "nucleari", "psichici", "fisici", "puri", "da taglio",
|
||
"da perforazione", "da impatto", "da caduta", "gelato", "onnipotenti", "oscuri",
|
||
"di luce", "da velocità", "da cactus", "meta", "dannosi", "da radiazione",
|
||
"tuamammici", "da maledizione", "pesanti", "leggeri", "immaginari", "da laser",
|
||
"da neutrini", "galattici", "cerebrali", "ritardati", "ritardanti"], 1)[0]
|
||
# Reseed the rng with a random value
|
||
# so that the dice roll always deals a different damage
|
||
random.seed()
|
||
total = dmg_mod
|
||
# Check for a critical hit
|
||
crit = 1
|
||
while True:
|
||
crit_die = random.randrange(1, 21)
|
||
if crit_die == 20:
|
||
crit *= 2
|
||
else:
|
||
break
|
||
for dice in range(0, dmg_dice):
|
||
total += random.randrange(1, dmg_max + 1)
|
||
if crit > 1:
|
||
if platform == "telegram":
|
||
crit_msg = f"<b>CRITICO ×{crit}{'!' * crit}</b>\n"
|
||
elif platform == "discord":
|
||
crit_msg = f"**CRITICO ×{crit}{'!' * crit}**\n"
|
||
total *= crit
|
||
else:
|
||
crit_msg = ""
|
||
# HALLOWEEN
|
||
if total >= 800:
|
||
return f"❇️ Ho lanciato <b>{spell}</b> su " \
|
||
f"<i>{target_name}</i>.\n" \
|
||
f"{crit_msg}" \
|
||
f"...ma non succede nulla."
|
||
# END
|
||
if platform == "telegram":
|
||
if dmg_dice == 10 and dmg_max == 100 and dmg_mod == 20:
|
||
return f"❇️‼️ Ho lanciato <b>{spell}</b> su " \
|
||
f"<i>{target_name}</i>.\n" \
|
||
f"Una grande luce illumina il cielo, seguita poco dopo da un fungo di fumo nel luogo" \
|
||
f" in cui si trovava <i>{target_name}</i>.\n" \
|
||
f"Il fungo si espande a velocità smodata, finchè il fumo non ricopre la Terra intera e le tenebre" \
|
||
f" cadono su di essa.\n" \
|
||
f"Dopo qualche minuto, la temperatura ambiente raggiunge gli 0 °C, e continua a diminuire.\n" \
|
||
f"L'Apocalisse Nucleare è giunta, e tutto per polverizzare <i>{target_name}</i>" \
|
||
f" con <b>{spell}</b>.\n" \
|
||
f"<i>{target_name}</i> subisce 10d100+20=<b>9999</b> danni apocalittici!"
|
||
return f"❇️ Ho lanciato <b>{spell}</b> su " \
|
||
f"<i>{target_name}</i>.\n" \
|
||
f"{crit_msg}" \
|
||
f"<i>{target_name}</i> subisce {dmg_dice}d{dmg_max}" \
|
||
f"{'+' if dmg_mod > 0 else ''}{str(dmg_mod) if dmg_mod != 0 else ''}" \
|
||
f"{'×' + str(crit) if crit > 1 else ''}" \
|
||
f"=<b>{total if total > 0 else 0}</b> danni {dmg_type}!"
|
||
elif platform == "discord":
|
||
if dmg_dice == 10 and dmg_max == 100 and dmg_mod == 20:
|
||
return f"❇️‼️ Ho lanciato **{spell}** su " \
|
||
f"_{target_name}_.\n" \
|
||
f"Una grande luce illumina il cielo, seguita poco dopo da un fungo di fumo nel luogo" \
|
||
f" in cui si trovava _{target_name}_.\n" \
|
||
f"Il fungo si espande a velocità smodata, finchè il fumo non ricopre la Terra intera e le tenebre" \
|
||
f" cadono su di essa.\n" \
|
||
f"Dopo qualche minuto, la temperatura ambiente raggiunge gli 0 °C, e continua a diminuire.\n" \
|
||
f"L'Apocalisse Nucleare è giunta, e tutto per polverizzare _{target_name}_" \
|
||
f" con **{spell}**.\n" \
|
||
f"_{target_name}_ subisce 10d100+20=**9999** danni apocalittici!"
|
||
return f"❇️ Ho lanciato **{spell}** su " \
|
||
f"_{target_name}_.\n" \
|
||
f"{crit_msg}" \
|
||
f"_{target_name}_ subisce {dmg_dice}d{dmg_max}" \
|
||
f"{'+' if dmg_mod > 0 else ''}{str(dmg_mod) if dmg_mod != 0 else ''}" \
|
||
f"{'×' + str(crit) if crit > 1 else ''}" \
|
||
f"=**{total if total > 0 else 0}** danni {dmg_type}!"
|