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Python
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import random
import math
def cast(spell_name: str, target_name: str, platform: str) -> str:
spell = spell_name.capitalize()
# Seed the rng with the spell name
# so that spells always deal the same damage
random.seed(spell)
dmg_dice = random.randrange(1, 11)
dmg_max = random.sample([4, 6, 8, 10, 12, 20, 100], 1)[0]
dmg_mod = random.randrange(math.floor(-dmg_max / 5), math.ceil(dmg_max / 5) + 1)
dmg_type = random.sample(["da fuoco", "da freddo", "elettrici", "sonici", "necrotici", "magici",
"da acido", "divini", "nucleari", "psichici", "fisici", "puri", "da taglio",
"da perforazione", "da impatto", "da caduta", "gelato", "onnipotenti", "oscuri",
"di luce", "da velocità", "da cactus", "meta", "dannosi", "da radiazione",
"tuamammici", "da maledizione", "pesanti", "leggeri", "immaginari", "da laser",
"da neutrini", "galattici", "cerebrali", "ritardati", "ritardanti"], 1)[0]
# Reseed the rng with a random value
# so that the dice roll always deals a different damage
random.seed()
total = dmg_mod
# Check for a critical hit
crit = 1
while True:
crit_die = random.randrange(1, 21)
if crit_die == 20:
crit *= 2
else:
break
for dice in range(0, dmg_dice):
total += random.randrange(1, dmg_max + 1)
if crit > 1:
if platform == "telegram":
crit_msg = f"<b>CRITICO ×{crit}{'!' * crit}</b>\n"
elif platform == "discord":
crit_msg = f"**CRITICO ×{crit}{'!' * crit}**\n"
total *= crit
else:
crit_msg = ""
if platform == "telegram":
if dmg_dice == 10 and dmg_max == 100 and dmg_mod == 20:
return f"❇️‼️ Ho lanciato <b>{spell}</b> su " \
f"<i>{target_name}</i>.\n" \
f"Una grande luce illumina il cielo, seguita poco dopo da un fungo di fumo nel luogo" \
f" in cui si trovava <i>{target_name}</i>.\n" \
f"Il fungo si espande a velocità smodata, finchè il fumo non ricopre la Terra intera e le tenebre" \
f" cadono su di essa.\n" \
f"Dopo qualche minuto, la temperatura ambiente raggiunge gli 0 °C, e continua a diminuire.\n" \
f"L'Apocalisse Nucleare è giunta, e tutto per polverizzare <i>{target_name}</i>" \
f" con <b>{spell}</b>.\n" \
f"<i>{target_name}</i> subisce 10d100+20=<b>1020</b> danni apocalittici!"
return f"❇️ Ho lanciato <b>{spell}</b> su " \
f"<i>{target_name}</i>.\n" \
f"{crit_msg}" \
f"<i>{target_name}</i> subisce {dmg_dice}d{dmg_max}" \
f"{'+' if dmg_mod > 0 else ''}{str(dmg_mod) if dmg_mod != 0 else ''}" \
f"{'×' + str(crit) if crit > 1 else ''}" \
f"=<b>{total if total > 0 else 0}</b> danni {dmg_type}!"
elif platform == "discord":
if dmg_dice == 10 and dmg_max == 100 and dmg_mod == 20:
return f"❇️‼️ Ho lanciato **{spell}** su " \
f"_{target_name}_.\n" \
f"Una grande luce illumina il cielo, seguita poco dopo da un fungo di fumo nel luogo" \
f" in cui si trovava _{target_name}_.\n" \
f"Il fungo si espande a velocità smodata, finchè il fumo non ricopre la Terra intera e le tenebre" \
f" cadono su di essa.\n" \
f"Dopo qualche minuto, la temperatura ambiente raggiunge gli 0 °C, e continua a diminuire.\n" \
f"L'Apocalisse Nucleare è giunta, e tutto per polverizzare _{target_name}_" \
f" con **{spell}**.\n" \
f"_{target_name}_ subisce 10d100+20=**1020** danni apocalittici!"
return f"❇️ Ho lanciato **{spell}** su " \
f"_{target_name}_.\n" \
f"{crit_msg}" \
f"_{target_name}_ subisce {dmg_dice}d{dmg_max}" \
f"{'+' if dmg_mod > 0 else ''}{str(dmg_mod) if dmg_mod != 0 else ''}" \
f"{'×' + str(crit) if crit > 1 else ''}" \
f"=**{total if total > 0 else 0}** danni {dmg_type}!"