Se attivata tramite lo switch `food-respawn`, questa feature fa ricomparire il cibo all'interno dell'ambiente dopo `food-r-*` tick (con un offset di `food-o-*` tick).
Esso è inizializzato a un **numero intero casuale** tra `min-speed` (1) e `max-speed` (2) al momento di creazione della formica, e rappresenta quante volte una formica può agire in un tick.
Il parametro `hunger` rappresenta quanta "fame" ha una formica; alla creazione, le formiche partiranno con `max-hunger` (400) punti.
Ogni tick, l'`hunger` di ogni formica perde `metabolism` punti, che saranno ripristinati a `max-hunger` solo se la formica porterà una patch di cibo al formicaio.
Se una formica scende sotto 1 punto `hunger`, essa morirà, e un'altra sarà creata nel nido al suo posto con parametri diversi.
In aggiunta ai feedback precedenti, in questo progetto abbiamo nuovi feedback:
-<spanstyle="background-color: lightcoral; color: darkred;">**Negativo**: Le formiche con `metabolism` troppo alto o `speed` troppo bassa per consegnare cibo al formicaio in tempo moriranno, lasciando il posto a nuove formiche con parametri diversi.</span>
-<spanstyle="background-color: lightgreen; color: darkgreen;">**Positivo**: La casualità dei parametri delle nuove formiche favorirà quelle con parametri più adeguati all'ambiente.</span>
## Dinamica del sistema
Le formiche continueranno a portare cibo al formicaio all'infinito; le meno adeguate di esse moriranno, mentre le più adeguate continueranno a vivere.
Con il progredire dei tick, ogni parametro avrà un valore che sarà prevalente nelle formiche: esso sarà il valore ideale del parametro nell'ambiente corrente.
Si ipotizza che qualsiasi siano i valori minimi e massimi di `speed` e `metabolism`, verranno favoriti **valori più alti** di `speed` e **valori più bassi** di `metabolism`.
## Branches
Variazioni al modello sono disponibili nei branch di questo repository.
In particolare, si evidenzia il branch:
- [`2-evoluzione`](https://github.com/Steffo99/turtle007/tree/2-evoluzione), una variante di questo modello a cui viene aggiunta la possibilità per le formiche di riprodursi e passare i loro valori di `speed` e `metabolism` ai figli.