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[[algoritmo]] [[algoritmo Las Vegas|Las Vegas]] di [[consenso asincrono non-deterministico bizantino]], derivante dal [[protocollo di Ben-Or Las Vegas]].
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## [[restrizioni al modello dei sistemi distribuiti|Restrizioni]] aggiuntive
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- **[[restrizione di tempo|Tempo]]**
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- ***[[terminazione ignorata]]***
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## [[comportamento]]
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> [!Summary]+ Summary ma non troppo
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> Tutte le [[entità]] partono che si trovano al *round 1*, poi avanzano di round man mano che sono completate iterazioni.
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> I [[messaggio|messaggi]] ricevuti appartenenti a un *round* precedente al proprio sono scartati; quelli appartenenti a un *round* successivo al proprio sono archiviati per uso futuro.
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> Ad ogni round, ogni [[entità]] fa il [[broadcast problem|broadcast]] del proprio valore, e attende di ricevere $Entities - Fallible$ [[messaggio|messaggi]].
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> Se almeno $Entities - 2 \cdot Fallible$ [[messaggio|messaggi]] che ha ricevuto hanno lo stesso valore, decide per quello.
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> Se almeno $Entities - 4 \cdot Fallible$ [[messaggio|messaggi]] che ha ricevuto hanno lo stesso valore, sceglie quello e passa al round successivo.
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> Altrimenti, sceglie un valore casuale e passa al round successivo.
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## [[algoritmo corretto|Correttezza]]
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> [!Success]
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> Le [[entità]] che non sono le prime a decidere condividono $(Entities - 2 \cdot Fallible) - 2 \cdot Fallible$ [[vicini di un'entità|vicini]] non-[[guasto|guasti]] con la prima a decidere, quindi al round successivo a una decisione l'algoritmo terminerà sicuramente in favore a quella decisione.
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## [[costo computazionale distribuito|Costo computazionale]]
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| Costo | [[notazione O-grande]] |
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| [[9 - Algoritmi distribuiti/1 - Problemi algoritmici/tempo]] | $\sim O\left( 2^{Entities} \right)$ |
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