+ NetLogo è un software di modellazione sistemi multiagente. +
++ Si può scaricare o usare da browser. +
++ Il suo codice sorgente è disponibile su GitHub, e ha una pagina di documentazione. +
++ L'utente di NetLogo, che vive nel contesto globale e dà ordini agli altri agenti. +
++ Entità che possono muoversi per il mondo. +
++ Possono essere di una breed (razza) specifica, definite con: +
+{r`breed [ ]`}
+ + I quadratini del mondo. Possono essere di vari colori e avere varie proprietà. +
++ Collegamenti tra due turtle. +
++ L'observer viene creato automaticamente all'apertura della simulazione. +
++ Nuove turtle possono essere create con il comando: +
+{r`- `}
+ + Dove prefisso varia in base al contesto attuale: +
+Contesto | +Prefisso | +
---|---|
Observer | +{r`create`} |
+
Turtle | +{r`hatch`} |
+
Patch | +{r`sprout`} |
+
+ All'inizio del codice: +
+{`globals [var1 var2 var3]`}
+ + Aggiungi proprietà a tutte le turtle: +
+{`turtles-own [var1 var2 var3]`}
+ + Aggiungi proprietà alle turtle di un breed: +
+{`-own [var1 var2 var3]`}
+ + Aggiungi proprietà alle patch: +
+{r`patches-own [var1 var2 var3]`}
+ + Aggiungi proprietà ai link: +
+{r`links-own [var1 var2 var3]`}
+ + Si possono creare con: +
+{r`let `}
+ + Si può impostare il valore di una variabile con: +
+{r`set `}
+ + Per cambiare contesto: +
+{r`
+ ask [
+
+ ]
+ `}
+ + Nel caso ci siano più bersagli, verranno eseguiti uno +
++ Funzioni che non restituiscono nulla: +
+{r`
+ to
+
+ end
+ `}
+ + Con argomenti: +
+{r`
+ to [var1 var2 var3]
+
+ end
+ `}
+ + Funzioni che restituiscono un valore: +
+{r`
+ to-report [var1 var2 var3]
+
+ report
+ end
+ `}
+ + Muoviti di 10 unità: +
+{r`
+ forward 10
+ back 10
+ `}
+ + Nota che la velocità massima delle tartarughe è di 1 unità/tick, quindi muoversi di 10 unità richiederà 10 tick. +
++ Ruota di 10 gradi: +
+{r`
+ left 10
+ right 10
+ `}
+ - Prossimo appello: -
-In gruppo, progettare un database secondo queste specifiche.
- Termine ultimo per la consegna: + Va consegnato almeno 10 giorni prima dell'esame.
-Consegnando il progetto prima della fine di Luglio si otterrà un bonus!
diff --git a/src/routes/calcoloNumerico.js b/src/routes/CalcoloNumerico.js similarity index 98% rename from src/routes/calcoloNumerico.js rename to src/routes/CalcoloNumerico.js index 7ef9fc3..3686a0b 100644 --- a/src/routes/calcoloNumerico.js +++ b/src/routes/CalcoloNumerico.js @@ -5,12 +5,13 @@ import Panel from "../components/Elements/Panel"; import Example from "../components/example"; import Todo from "../components/old/todo"; import Timer from "../components/old/timer"; +import LatexDefaultInline from "../contexts/LatexDefaultInline"; const r = String.raw; -export default class CalcoloNumerico extends Component { - render() { - return ( +export default function (props) { + return ( ++ Appunti scritti mentre studiavo per l'esame di Apprendimento ed evoluzione in sistemi artificiali del corso triennale di Informatica all'Unimore. +
+
+
+ Appunti scritti mentre studiavo per l'esame di Basi di dati del corso triennale di Informatica all'Unimore. +
+
+
+ Appunti scritti mentre studiavo per l'esame di Calcolo Numerico del corso triennale di Informatica all'Unimore. +
+
+
+ Appunti scritti mentre studiavo per l'esame di Ottimizzazione lineare intera del corso triennale di Informatica all'Unimore. +
+
+
+ Appunti scritti mentre studiavo per l'esame di Statistica ed elementi di probabilità del corso triennale di Informatica all'Unimore del Prof. Luca La Rocca. +
++ Progetto in Java sviluppato per l'esame di Programmazione ad Oggetti del corso triennale di Informatica all'Unimore, tenuto dai Prof. Giacomo Cabri e Nicola Capodieci. +
++ Appunti delle lezioni di Fisica del corso triennale di Informatica all'Unimore, tenute dalla Prof.ssa Rossella Brunetti nel primo semestre dell'Anno Accademico 2019/2020. +
++ Soluzioni agli Arzigogoli proposti dal Prof. Mauro Andreolini durante le lezioni di Sistemi Operativi del corso triennale di Informatica all'Unimore tenutesi nel primo semestre dell'Anno Accademico 2019/2020. +
++ Appunti delle lezioni di Algoritmi e Strutture Dati del corso triennale di Informatica all'Unimore, tenute dalla Prof.ssa Manuela Montangero nel secondo semestre dell'Anno Accademico 2018/2019. +
++ Ottime videolezioni di Geometria con licenza CC BY-NC-SA 4.0 che ho trovato sul portale Dolly 2018 dell'Unimore. +
++ Un breve tutorial con immagini su come installare e configurare MinGW per compilare programmi C e C++ su Windows. +
++ Il gruppo Telegram del corso di Informatica dell'Unimore! +
++ Calendario Google quasi sempre aggiornato delle lezioni e degli esami del secondo anno dell'Unimore durante l'Anno Accademico 2019/2020. +
++ Portale contenente appunti e riassunti mantenuto da Lorenzo Balugani. +
++ Appunti di Algoritmi e Strutture Dati mantenuti da Vezzalini Stefano. +
+
Funziona esattamente come il Simplex primale, ma opera sulle righe invece che sulle colonne, cercando di rendere
- NetLogo è un software di modellazione sistemi multiagente. -
-- Si può scaricare o usare da browser. -
-- Il suo codice sorgente è disponibile su GitHub, e ha una pagina di documentazione. -
-- L'utente di NetLogo, che vive nel contesto globale e dà ordini agli altri agenti. -
-- Entità che possono muoversi per il mondo. -
-- Possono essere di una breed (razza) specifica, definite con: -
-{r`breed [ ]`}
- - I quadratini del mondo. Possono essere di vari colori e avere varie proprietà. -
-- Collegamenti tra due turtle. -
-- L'observer viene creato automaticamente all'apertura della simulazione. -
-- Nuove turtle possono essere create con il comando: -
-{r`- `}
- - Dove prefisso varia in base al contesto attuale: -
-Contesto | -Prefisso | -
---|---|
Observer | -{r`create`} |
-
Turtle | -{r`hatch`} |
-
Patch | -{r`sprout`} |
-
- All'inizio del codice: -
-{`globals [var1 var2 var3]`}
- - Aggiungi proprietà a tutte le turtle: -
-{`turtles-own [var1 var2 var3]`}
- - Aggiungi proprietà alle turtle di un breed: -
-{`-own [var1 var2 var3]`}
- - Aggiungi proprietà alle patch: -
-{r`patches-own [var1 var2 var3]`}
- - Aggiungi proprietà ai link: -
-{r`links-own [var1 var2 var3]`}
- - Si possono creare con: -
-{r`let `}
- - Si può impostare il valore di una variabile con: -
-{r`set `}
- - Per cambiare contesto: -
-{r`
- ask [
-
- ]
- `}
- - Nel caso ci siano più bersagli, verranno eseguiti uno -
-- Funzioni che non restituiscono nulla: -
-{r`
- to
-
- end
- `}
- - Con argomenti: -
-{r`
- to [var1 var2 var3]
-
- end
- `}
- - Funzioni che restituiscono un valore: -
-{r`
- to-report [var1 var2 var3]
-
- report
- end
- `}
- - Muoviti di 10 unità: -
-{r`
- forward 10
- back 10
- `}
- - Nota che la velocità massima delle tartarughe è di 1 unità/tick, quindi muoversi di 10 unità richiederà 10 tick. -
-- Ruota di 10 gradi: -
-{r`
- left 10
- right 10
- `}
- - Appunti scritti mentre studiavo per l'esame di Apprendimento ed evoluzione in sistemi artificiali del corso triennale di Informatica all'Unimore. -
-
-
- Appunti scritti mentre studiavo per l'esame di Basi di dati del corso triennale di Informatica all'Unimore. -
-
-
- Appunti scritti mentre studiavo per l'esame di Calcolo Numerico del corso triennale di Informatica all'Unimore. -
-
-
- Appunti scritti mentre studiavo per l'esame di Ottimizzazione lineare intera del corso triennale di Informatica all'Unimore. -
-
-
- Appunti scritti mentre studiavo per l'esame di Statistica ed elementi di probabilità del corso triennale di Informatica all'Unimore del Prof. Luca La Rocca. -
-- Progetto in Java sviluppato per l'esame di Programmazione ad Oggetti del corso triennale di Informatica all'Unimore, tenuto dai Prof. Giacomo Cabri e Nicola Capodieci. -
-- Appunti delle lezioni di Fisica del corso triennale di Informatica all'Unimore, tenute dalla Prof.ssa Rossella Brunetti nel primo semestre dell'Anno Accademico 2019/2020. -
-- Soluzioni agli Arzigogoli proposti dal Prof. Mauro Andreolini durante le lezioni di Sistemi Operativi del corso triennale di Informatica all'Unimore tenutesi nel primo semestre dell'Anno Accademico 2019/2020. -
-- Appunti delle lezioni di Algoritmi e Strutture Dati del corso triennale di Informatica all'Unimore, tenute dalla Prof.ssa Manuela Montangero nel secondo semestre dell'Anno Accademico 2018/2019. -
-- Ottime videolezioni di Geometria con licenza CC BY-NC-SA 4.0 che ho trovato sul portale Dolly 2018 dell'Unimore. -
-- Un breve tutorial con immagini su come installare e configurare MinGW per compilare programmi C e C++ su Windows. -
-- Il gruppo Telegram del corso di Informatica dell'Unimore! -
-- Calendario Google quasi sempre aggiornato delle lezioni e degli esami del secondo anno dell'Unimore durante l'Anno Accademico 2019/2020. -
-- Portale contenente appunti e riassunti mantenuto da Lorenzo Balugani. -
-- Appunti di Algoritmi e Strutture Dati mantenuti da Vezzalini Stefano. -
-