diff --git a/src/index.js b/src/index.js
index 4fa79e4..4824b97 100644
--- a/src/index.js
+++ b/src/index.js
@@ -1,6 +1,4 @@
// Import debugging tools
-import AlgoritmiEStruttureDati from "./routes/AlgoritmiEStruttureDati";
-
let Sentry = null;
if(process.env.NODE_ENV === "development") {
console.debug("Initializing Preact Debugger...")
@@ -46,6 +44,8 @@ import BasiDiDati from './routes/BasiDiDati';
import CalcoloNumerico from './routes/CalcoloNumerico';
import ApprendimentoSistemiArtificiali from "./routes/ApprendimentoSistemiArtificiali";
import LatexRenderColor from "./contexts/LatexRenderColor";
+import NetLogo from "./routes/NetLogo";
+import AlgoritmiEStruttureDati from "./routes/AlgoritmiEStruttureDati";
// noinspection JSUnusedGlobalSymbols
export default function(props) {
@@ -62,7 +62,8 @@ export default function(props) {
+ Se sei uno studente dell'Unimore, puoi accedere all'archivio del corso su Google Drive.. +
+- NetLogo è un software di modellazione sistemi multiagente. + NetLogo è un software di modellazione sistemi multiagente, da noi usat
Si può scaricare o usare da browser. @@ -21,194 +48,10 @@ export default function(props) {
Il suo codice sorgente è disponibile su GitHub, e ha una pagina di documentazione.
-- L'utente di NetLogo, che vive nel contesto globale e dà ordini agli altri agenti. + Consulta i miei appunti su NetLogo qui!
- Entità che possono muoversi per il mondo. -
-- Possono essere di una breed (razza) specifica, definite con: -
-{r`breed [ ]`}
- - I quadratini del mondo. Possono essere di vari colori e avere varie proprietà. -
-- Collegamenti tra due turtle. -
-- L'observer viene creato automaticamente all'apertura della simulazione. -
-- Nuove turtle possono essere create con il comando: -
-{r`- `}
- - Dove prefisso varia in base al contesto attuale: -
-Contesto | -Prefisso | -
---|---|
Observer | -{r`create`} |
-
Turtle | -{r`hatch`} |
-
Patch | -{r`sprout`} |
-
- All'inizio del codice: -
-{`globals [var1 var2 var3]`}
- - Aggiungi proprietà a tutte le turtle: -
-{`turtles-own [var1 var2 var3]`}
- - Aggiungi proprietà alle turtle di un breed: -
-{`-own [var1 var2 var3]`}
- - Aggiungi proprietà alle patch: -
-{r`patches-own [var1 var2 var3]`}
- - Aggiungi proprietà ai link: -
-{r`links-own [var1 var2 var3]`}
- - Si possono creare con: -
-{r`let `}
- - Si può impostare il valore di una variabile con: -
-{r`set `}
- - Per cambiare contesto: -
-{r`
- ask [
-
- ]
- `}
- - Nel caso ci siano più bersagli, verranno eseguiti uno -
-- Funzioni che non restituiscono nulla: -
-{r`
- to
-
- end
- `}
- - Con argomenti: -
-{r`
- to [var1 var2 var3]
-
- end
- `}
- - Funzioni che restituiscono un valore: -
-{r`
- to-report [var1 var2 var3]
-
- report
- end
- `}
- - Muoviti di 10 unità: -
-{r`
- forward 10
- back 10
- `}
- - Nota che la velocità massima delle tartarughe è di 1 unità/tick, quindi muoversi di 10 unità richiederà 10 tick. -
-- Ruota di 10 gradi: -
-{r`
- left 10
- right 10
- `}
- + Se sei uno studente dell'Unimore, puoi accedere all'archivio del corso su Google Drive. +
+@@ -27,35 +39,30 @@ export default class BasiDiDati extends Component {
In gruppo, progettare un database secondo queste specifiche.
- Va consegnato almeno 10 giorni prima dell'esame. -
-- Consegnando il progetto prima della fine di Luglio si otterrà un bonus! -
-- Esempi di progetti degli anni passati: -
- -- Presentando il progetto si otterrà un bonus! + Va consegnato via mail almeno 10 giorni prima dello scritto.
- silvia.bonettini@unimore.it + Se sei uno studente dell'Unimore, puoi accedere all'archivio del corso su Google Drive..
E' composto da:
Appunti scritti mentre studiavo per l'esame di Apprendimento ed evoluzione in sistemi artificiali del corso triennale di Informatica all'Unimore.
@@ -73,6 +73,11 @@ export default function(props) {+ Un topic di GitHub che raccoglie tutti i repository realizzati dagli studenti di Informatica dell'Unimore. +
+Il gruppo Telegram del corso di Informatica dell'Unimore! @@ -83,6 +88,8 @@ export default function(props) { Calendario Google quasi sempre aggiornato delle lezioni e degli esami del secondo anno dell'Unimore durante l'Anno Accademico 2019/2020.
Portale contenente appunti e riassunti mantenuto da Lorenzo Balugani. diff --git a/src/routes/NetLogo.js b/src/routes/NetLogo.js new file mode 100644 index 0000000..2fc9dc6 --- /dev/null +++ b/src/routes/NetLogo.js @@ -0,0 +1,204 @@ +import Section from "../components/Elements/Section"; +import Panel from "../components/Elements/Panel"; +import Example from "../components/Elements/Example"; +import Code from "../components/Rendering/Code"; + +const r = String.raw; + + +export default function(props) { + return ( +
+ L'utente di NetLogo, che vive nel contesto globale e dà ordini agli altri agenti. +
++ Entità che possono muoversi per il mondo. +
++ Possono essere di una breed (razza) specifica, definite con: +
+{r`breed [ ]`}
+ + I quadratini del mondo. Possono essere di vari colori e avere varie proprietà. +
++ Collegamenti tra due turtle. +
++ L'observer viene creato automaticamente all'apertura della simulazione. +
++ Nuove turtle possono essere create con il comando: +
+{r`- `}
+ + Dove prefisso varia in base al contesto attuale: +
+Contesto | +Prefisso | +
---|---|
Observer | +{r`create`} |
+
Turtle | +{r`hatch`} |
+
Patch | +{r`sprout`} |
+
+ All'inizio del codice: +
+{`globals [var1 var2 var3]`}
+ + Aggiungi proprietà a tutte le turtle: +
+{`turtles-own [var1 var2 var3]`}
+ + Aggiungi proprietà alle turtle di un breed: +
+{`-own [var1 var2 var3]`}
+ + Aggiungi proprietà alle patch: +
+{r`patches-own [var1 var2 var3]`}
+ + Aggiungi proprietà ai link: +
+{r`links-own [var1 var2 var3]`}
+ + Si possono creare con: +
+{r`let `}
+ + Si può impostare il valore di una variabile con: +
+{r`set `}
+ + Per cambiare contesto: +
+{r`
+ ask [
+
+ ]
+ `}
+ + Nel caso ci siano più bersagli, verranno eseguiti uno +
++ Funzioni che non restituiscono nulla: +
+{r`
+ to
+
+ end
+ `}
+ + Con argomenti: +
+{r`
+ to [var1 var2 var3]
+
+ end
+ `}
+ + Funzioni che restituiscono un valore: +
+{r`
+ to-report [var1 var2 var3]
+
+ report
+ end
+ `}
+ + Muoviti di 10 unità: +
+{r`
+ forward 10
+ back 10
+ `}
+ + Nota che la velocità massima delle tartarughe è di 1 unità/tick, quindi muoversi di 10 unità richiederà 10 tick. +
++ Ruota di 10 gradi: +
+{r`
+ left 10
+ right 10
+ `}
+ - Ho rimosso il rumore in sottofondo da tutti i video di Ricerca Operativa! -
-- Guardate i video qui! + Se sei uno studente dell'Unimore, puoi accedere all'archivio del corso su Google Drive.
+ Uno scritto con tre domande: +
+