mirror of
https://github.com/Steffo99/unisteffo.git
synced 2024-11-23 00:14:21 +00:00
1 line
No EOL
11 KiB
Text
Generated
1 line
No EOL
11 KiB
Text
Generated
{"version":3,"sources":["webpack:///./routes/apprendimentoSistemiArtificiali.js"],"names":["r","String","raw","ApprendimentoSistemiArtificiali","render","title","href","Component"],"mappings":"qsEAQMA,EAAIC,OAAOC,IAEIC,E,gLACjBC,OAAA,WACI,OACI,aACI,kEACA,EAAC,IAAD,CAAOC,MAAO,WACV,EAAC,IAAD,CAAOA,MAAO,UACV,yEAGA,qBACW,OAAGC,KAAM,uDAAT,aADX,MAC2F,OAAGA,KAAM,qCAAT,oBAD3F,KAGA,sDAC4C,OAAGA,KAAM,sCAAT,UAD5C,wBAC0H,OAAGA,KAAM,6DAAT,kBAD1H,OAKR,EAAC,IAAD,CAAOD,MAAO,qBACV,EAAC,IAAD,CAAOA,MAAO,YACV,gBACM,qBADN,8EAIJ,EAAC,IAAD,CAAOA,MAAO,UACV,iCACuB,uBADvB,kBAGA,EAAC,IAAD,gCAC4B,OAAGC,KAAM,8CAAT,2BAD5B,KAGA,oCAC0B,oBAD1B,qCAGA,EAAC,IAAD,KAAON,EAAP,MACA,EAAC,IAAD,2DAIJ,EAAC,IAAD,CAAOK,MAAO,SACV,gBACM,yBADN,sEAGA,EAAC,IAAD,mEAIJ,EAAC,IAAD,CAAOA,MAAO,QACV,WACI,2BADJ,sBAKR,EAAC,IAAD,CAAOA,MAAO,uBACV,EAAC,IAAD,CAAOA,MAAO,YACV,uFAIJ,EAAC,IAAD,CAAOA,MAAO,UACV,iEAGA,EAAC,IAAD,KAAOL,EAAP,MACA,+DAGA,eACI,eACI,YACI,wBACA,0BAGR,eACI,YACI,wBACA,YAAI,cAAOA,EAAP,QAER,YACI,sBACA,YAAI,cAAOA,EAAP,QAER,YACI,qBACA,YAAI,cAAOA,EAAP,YAMxB,EAAC,IAAD,CAAOK,MAAO,aACV,EAAC,IAAD,CAAOA,MAAO,YACV,qCAGA,EAAC,IAAD,iCACA,EAAC,IAAD,qDAIJ,EAAC,IAAD,CAAOA,MAAO,UACV,oDAGA,EAAC,IAAD,qCACA,0DAGA,EAAC,IAAD,sCAEJ,EAAC,IAAD,CAAOA,MAAO,SACV,6CAGA,EAAC,IAAD,KAAOL,EAAP,OAEJ,EAAC,IAAD,CAAOK,MAAO,QACV,0CAGA,EAAC,IAAD,KAAOL,EAAP,QAGR,EAAC,IAAD,KACI,EAAC,IAAD,CAAOK,MAAO,UACV,qCAGA,EAAC,IAAD,KAAOL,EAAP,OAEJ,EAAC,IAAD,CAAOK,MAAO,OACV,+DAGA,EAAC,IAAD,KAAOL,EAAP,QAGR,EAAC,IAAD,CAAOK,MAAO,qBACV,EAAC,IAAD,CAAOA,MAAO,qBACV,qCAGA,EAAC,IAAD,KAAOL,EAAP,MAKA,qEAIJ,EAAC,IAAD,CAAOK,MAAO,YACV,oDAGA,EAAC,IAAD,KAAOL,EAAP,MAKA,6BAGA,EAAC,IAAD,KAAOA,EAAP,OAMJ,EAAC,IAAD,CAAOK,MAAO,YACV,oDAGA,EAAC,IAAD,KAAOL,EAAP,QAQR,EAAC,IAAD,CAAOK,MAAO,sBACV,EAAC,IAAD,CAAOA,MAAO,UACV,mCAGA,EAAC,IAAD,KAAOL,EAAP,MAIA,gIAIJ,EAAC,IAAD,CAAOK,MAAO,SACV,iCAGA,EAAC,IAAD,KAAOL,EAAP,U,GAvMqCO,c","file":"route-apprendimentoSistemiArtificiali.chunk.c8ca0.js","sourcesContent":["import {Component} from 'preact'\nimport Split from \"../components/split\";\nimport Latex from \"../components/latex\";\nimport Panel from \"../components/panel\";\nimport Example from \"../components/example\";\nimport Todo from \"../components/todo\";\nimport Code from \"../components/code\";\n\nconst r = String.raw;\n\nexport default class ApprendimentoSistemiArtificiali extends Component {\n render() {\n return (\n <div>\n <h1>Apprendimento ed evoluzione in sistemi artificiali</h1>\n <Split title={\"NetLogo\"}>\n <Panel title={\"Cos'è?\"}>\n <p>\n NetLogo è un software di modellazione sistemi multiagente.\n </p>\n <p>\n Si può <a href={\"https://ccl.northwestern.edu/netlogo/download.shtml\"}>scaricare</a> o <a href={\"https://www.netlogoweb.org/launch\"}>usare da browser</a>.\n </p>\n <p>\n Il suo codice sorgente è disponibile su <a href={\"https://github.com/NetLogo/NetLogo\"}>GitHub</a>, e ha una pagina di <a href={\"https://ccl.northwestern.edu/netlogo/docs/dictionary.html\"}>documentazione</a>.\n </p>\n </Panel>\n </Split>\n <Split title={\"Agenti di NetLogo\"}>\n <Panel title={\"Observer\"}>\n <p>\n L'<b>utente</b> di NetLogo, che vive nel contesto globale e dà ordini agli altri agenti.\n </p>\n </Panel>\n <Panel title={\"Turtle\"}>\n <p>\n Entità che possono <b>muoversi</b> per il mondo.\n </p>\n <Example>\n Sono più o meno come le <a href={\"https://www.computercraft.info/wiki/Turtle\"}>Turtle di Computercraft</a>!\n </Example>\n <p>\n Possono essere di una <i>breed</i> (razza) specifica, definite con:\n </p>\n <Code>{r`breed [<plurale> <singolare>]`}</Code>\n <Example>\n Le breed sono praticamente sottoclassi di turtle.\n </Example>\n </Panel>\n <Panel title={\"Patch\"}>\n <p>\n I <b>quadratini</b> del mondo. Possono essere di vari colori e avere varie proprietà.\n </p>\n <Example>\n ...possiamo dire che questi siano i blocchi di Minecraft?\n </Example>\n </Panel>\n <Panel title={\"Link\"}>\n <p>\n <b>Collegamenti</b> tra due turtle.\n </p>\n </Panel>\n </Split>\n <Split title={\"Creazione di agenti\"}>\n <Panel title={\"Observer\"}>\n <p>\n L'observer viene creato automaticamente all'apertura della simulazione.\n </p>\n </Panel>\n <Panel title={\"Turtle\"}>\n <p>\n Nuove turtle possono essere create con il comando:\n </p>\n <Code>{r`<prefisso>-<breed> <quantità>`}</Code>\n <p>\n Dove prefisso varia in base al contesto attuale:\n </p>\n <table>\n <thead>\n <tr>\n <th>Contesto</th>\n <th>Prefisso</th>\n </tr>\n </thead>\n <tbody>\n <tr>\n <td>Observer</td>\n <td><code>{r`create`}</code></td>\n </tr>\n <tr>\n <td>Turtle</td>\n <td><code>{r`hatch`}</code></td>\n </tr>\n <tr>\n <td>Patch</td>\n <td><code>{r`sprout`}</code></td>\n </tr>\n </tbody>\n </table>\n </Panel>\n </Split>\n <Split title={\"Variabili\"}>\n <Panel title={\"Observer\"}>\n <p>\n All'inizio del codice:\n </p>\n <Code>{`globals [var1 var2 var3]`}</Code>\n <Example>\n Sono a tutti gli effetti variabili globali.\n </Example>\n </Panel>\n <Panel title={\"Turtle\"}>\n <p>\n Aggiungi proprietà a tutte le turtle:\n </p>\n <Code>{`turtles-own [var1 var2 var3]`}</Code>\n <p>\n Aggiungi proprietà alle turtle di un breed:\n </p>\n <Code>{`<breed>-own [var1 var2 var3]`}</Code>\n </Panel>\n <Panel title={\"Patch\"}>\n <p>\n Aggiungi proprietà alle patch:\n </p>\n <Code>{r`patches-own [var1 var2 var3]`}</Code>\n </Panel>\n <Panel title={\"Link\"}>\n <p>\n Aggiungi proprietà ai link:\n </p>\n <Code>{r`links-own [var1 var2 var3]`}</Code>\n </Panel>\n </Split>\n <Split>\n <Panel title={\"Locali\"}>\n <p>\n Si possono creare con:\n </p>\n <Code>{r`let <nome> <valore>`}</Code>\n </Panel>\n <Panel title={\"Set\"}>\n <p>\n Si può impostare il valore di una variabile con:\n </p>\n <Code>{r`set <nome> <valore>`}</Code>\n </Panel>\n </Split>\n <Split title={\"Blocchi di codice\"}>\n <Panel title={\"Cambi di contesto\"}>\n <p>\n Per cambiare contesto:\n </p>\n <Code>{r`\n ask <bersaglio> [\n <blocco di codice>\n ]\n `}</Code>\n <p>\n Nel caso ci siano più bersagli, verranno eseguiti uno\n </p>\n </Panel>\n <Panel title={\"Commands\"}>\n <p>\n Funzioni che non restituiscono nulla:\n </p>\n <Code>{r`\n to <nome>\n <blocco di codice>\n end\n `}</Code>\n <p>\n Con argomenti:\n </p>\n <Code>{r`\n to <nome> [var1 var2 var3]\n <blocco di codice>\n end\n `}</Code>\n </Panel>\n <Panel title={\"Reporter\"}>\n <p>\n Funzioni che restituiscono un valore:\n </p>\n <Code>{r`\n to-report <nome> [var1 var2 var3]\n <blocco di codice>\n report <restituito>\n end\n `}</Code>\n </Panel>\n </Split>\n <Split title={\"Comandi per turtle\"}>\n <Panel title={\"Avanti\"}>\n <p>\n Muoviti di 10 unità:\n </p>\n <Code>{r`\n forward 10\n back 10\n `}</Code>\n <p>\n Nota che la velocità massima delle tartarughe è di 1 unità/tick, quindi muoversi di 10 unità richiederà 10 tick.\n </p>\n </Panel>\n <Panel title={\"Ruota\"}>\n <p>\n Ruota di 10 gradi:\n </p>\n <Code>{r`\n left 10\n right 10\n `}</Code>\n </Panel>\n </Split>\n\n </div>\n )\n }\n}\n"],"sourceRoot":""} |