1
Fork 0
mirror of https://github.com/Steffo99/iiiiil-gioco.git synced 2024-11-24 08:54:19 +00:00

Aggiunta una funzione per danneggiare un'entità

This commit is contained in:
Steffo 2016-01-03 19:12:55 +01:00
parent e5e737a221
commit 06eb2a6eb4

View file

@ -55,6 +55,19 @@ class Entity
hp += x;
}
}
//Danneggia di x l'entità
void damage(int x)
{
if(hp - x < 0)
{
//entità zombi
hp = 0;
}
else
{
hp -= x;
}
}
};
//Classe del giocatore
@ -177,7 +190,7 @@ class Enemy : public Entity
if(map[x-1][y] == PLAYER || map[x+1][y] == PLAYER || map[x][y-1] == PLAYER || map[x][y+1] == PLAYER)
{
//Forse sarebbe meglio fare una funzione per togliere vita che controlla anche se va a 0...
player.hp -= rand() % 5 + 1;
player.damage(rand() % 5 + 1);
}
else
{