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Aggiunta una funzione per danneggiare un'entità

This commit is contained in:
Steffo 2016-01-03 19:12:55 +01:00
parent e5e737a221
commit 06eb2a6eb4

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@ -55,6 +55,19 @@ class Entity
hp += x; hp += x;
} }
} }
//Danneggia di x l'entità
void damage(int x)
{
if(hp - x < 0)
{
//entità zombi
hp = 0;
}
else
{
hp -= x;
}
}
}; };
//Classe del giocatore //Classe del giocatore
@ -177,7 +190,7 @@ class Enemy : public Entity
if(map[x-1][y] == PLAYER || map[x+1][y] == PLAYER || map[x][y-1] == PLAYER || map[x][y+1] == PLAYER) if(map[x-1][y] == PLAYER || map[x+1][y] == PLAYER || map[x][y-1] == PLAYER || map[x][y+1] == PLAYER)
{ {
//Forse sarebbe meglio fare una funzione per togliere vita che controlla anche se va a 0... //Forse sarebbe meglio fare una funzione per togliere vita che controlla anche se va a 0...
player.hp -= rand() % 5 + 1; player.damage(rand() % 5 + 1);
} }
else else
{ {