mirror of
https://github.com/Steffo99/iiiiil-gioco.git
synced 2024-11-21 23:44:21 +00:00
Posizionamento iniziale del giocatore reso casuale
This commit is contained in:
parent
be9be68fdb
commit
56c9b003dd
1 changed files with 11 additions and 5 deletions
16
main.cpp
16
main.cpp
|
@ -173,10 +173,11 @@ void corridor(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX], int start_x, int start_y, int end
|
|||
}
|
||||
}
|
||||
|
||||
void generate(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX])
|
||||
void generate(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX], int player[2])
|
||||
{
|
||||
int corridor_x;
|
||||
int corridor_y;
|
||||
//Creazione delle stanze
|
||||
for(int r=0; r<ROOMS; r++)
|
||||
{
|
||||
int size_x = rand() % ROOM_SIZE + 1;
|
||||
|
@ -192,17 +193,22 @@ void generate(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX])
|
|||
}
|
||||
corridor_x = rand() % size_x + start_x;
|
||||
corridor_y = rand() % size_y + start_y;
|
||||
if(r == ROOMS - 1)
|
||||
{
|
||||
player[0] = corridor_x;
|
||||
player[1] = corridor_y;
|
||||
map[corridor_x][corridor_y] = PLAYER;
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
||||
int main()
|
||||
{
|
||||
unsigned char map[X_MAX][Y_MAX]; //Mappa del gioco
|
||||
int player[2] = {1, 8}; //Mettiamo il giocatore da qualche parte, in attesa dell'algoritmo...
|
||||
map[1][8] = PLAYER;
|
||||
srand(0); //TODO: Rendere il seed modificabile...?
|
||||
int player[2];
|
||||
srand(time(NULL)); //TODO: Rendere il seed modificabile...?
|
||||
init(map);
|
||||
generate(map);
|
||||
generate(map, player);
|
||||
draw(map);
|
||||
while(true)
|
||||
{
|
||||
|
|
Loading…
Reference in a new issue