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Aggiunta una parte di inventario.

Ho troppo sonno per continuare...
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Steffo 2016-01-03 01:43:00 +01:00
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commit 8517c9d0ce

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@ -9,21 +9,32 @@
#define ROOMS 8 #define ROOMS 8
#define ROOM_SIZE 7 #define ROOM_SIZE 7
#define ENEMIES_IN_LEVEL 5 #define ENEMIES_IN_LEVEL 5
#define HP_MAX 50
#define WALL 0xB2 #define WALL 0xB2
#define EMPTY 0xFF #define EMPTY 0xFF
#define PLAYER 0x02 #define PLAYER 0x02
#define ENEMY 'X' #define ENEMY 'X'
#define EXIT '>' #define EXIT '>'
#define DOUBLELINE 0xCD
using namespace std; using namespace std;
//Mappa del gioco //Mappa del gioco
unsigned char map[X_MAX][Y_MAX]; unsigned char map[X_MAX][Y_MAX];
//Tutta sta roba non si potrebbe mettere in una classe giocatore o qualcosa del genere?
//Numero del piano raggiunto dal giocatore //Numero del piano raggiunto dal giocatore
int depth = 1; int depth = 1;
//Salute del giocatore
int hp = HP_MAX;
//Inventario del giocatore
int pozioni_vita_piccole = 3;
int pozioni_vita_medie = 2;
int pozioni_vita_grandi = 1;
//Classe dei nemici //Classe dei nemici
class Enemy class Enemy
{ {
@ -35,7 +46,8 @@ class Enemy
//Se intorno c'è il giocatore //Se intorno c'è il giocatore
if(map[x-1][y] == PLAYER || map[x+1][y] == PLAYER || map[x][y-1] == PLAYER || map[x][y+1] == PLAYER) if(map[x-1][y] == PLAYER || map[x+1][y] == PLAYER || map[x][y-1] == PLAYER || map[x][y+1] == PLAYER)
{ {
//ATTACCO! //Forse sarebbe meglio fare una funzione per togliere vita che controlla anche se va a 0...
hp--;
} }
else else
{ {
@ -88,6 +100,39 @@ class Enemy
} }
}; };
//Visualizza l'inventario
void inventory()
{
system("cls");
cout << "INVENTARIO: \n";
for(int i = 0; i < X_MAX; i++)
{
cout << (char) DOUBLELINE;
}
//Anche qui, credo si possa migliorare qualcosa...
cout << pozioni_vita_piccole << "x Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n";
cout << pozioni_vita_medie << "x Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n";
cout << pozioni_vita_grandi << "x Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina tutta la Vita\n";
//Selezione dell'oggetto da usare.
cout << "Scrivi la lettera corrispondente all'oggetto che vuoi usare.\n";
while(true)
{
unsigned char selezione = getch();
if(selezione == 'p')
{
}
else if(selezione == 'n')
{
}
else if(selezione == 'm')
{
}
}
}
//Fai muovere il giocatore //Fai muovere il giocatore
int move(int player[2]) int move(int player[2])
{ {
@ -156,16 +201,22 @@ int move(int player[2])
break; break;
} }
} }
else if(input == 115) //S else if(input == 's') //S
{ {
//Salta un turno //Salta un turno
waiting = false; waiting = false;
} }
else if(input == 'i') //I
{
//Apri l'inventario
inventory();
}
} }
player[0] = player_x; player[0] = player_x;
player[1] = player_y; player[1] = player_y;
return 0; return 0;
} }
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco. //Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
void draw() void draw()
{ {
@ -178,7 +229,7 @@ void draw()
cout << map[x][y]; cout << map[x][y];
} }
} }
cout << "Piano " << depth; cout << "Piano: " << depth << ' ' << "Vita: " << hp;
} }
//Funzioni per la generazione della mappa //Funzioni per la generazione della mappa