1
Fork 0
mirror of https://github.com/Steffo99/iiiiil-gioco.git synced 2024-11-21 23:44:21 +00:00

Spostato l'inventario nella classe Player

Non so perchè, ma ho un brutto presentimento...
This commit is contained in:
Steffo 2016-01-03 19:02:19 +01:00
parent 21e64ddfab
commit e5e737a221

View file

@ -30,11 +30,6 @@ unsigned char map[X_MAX][Y_MAX];
//Numero del piano raggiunto dal giocatore //Numero del piano raggiunto dal giocatore
int depth = 1; int depth = 1;
//Inventario del giocatore
int pozioni_vita_piccole = 3;
int pozioni_vita_medie = 2;
int pozioni_vita_grandi = 1;
//Devo mettere due volte draw perchè ha bisogno della classe Player, a cui però serve la funzione draw. Idem per l'inventario... //Devo mettere due volte draw perchè ha bisogno della classe Player, a cui però serve la funzione draw. Idem per l'inventario...
void draw(); void draw();
void inventory(); void inventory();
@ -45,15 +40,15 @@ class Entity
public: public:
int x; int x;
int y; int y;
int hp; int hp = HP_MAX;
int hp_max; int hp_max = HP_MAX;
int move(); int move();
//Cura di x l'entità //Cura di x l'entità
void heal(int x) void heal(int x)
{ {
if(hp + x > HP_MAX) if(hp + x > hp_max)
{ {
hp = HP_MAX; hp = hp_max;
} }
else else
{ {
@ -66,8 +61,9 @@ class Entity
class Player : public Entity class Player : public Entity
{ {
public: public:
int hp = HP_MAX; int pozioni_vita_piccole = 3;
int hp_max = HP_MAX; int pozioni_vita_medie = 2;
int pozioni_vita_grandi = 1;
int move() int move()
{ {
bool waiting = true; bool waiting = true;
@ -181,7 +177,7 @@ class Enemy : public Entity
if(map[x-1][y] == PLAYER || map[x+1][y] == PLAYER || map[x][y-1] == PLAYER || map[x][y+1] == PLAYER) if(map[x-1][y] == PLAYER || map[x+1][y] == PLAYER || map[x][y-1] == PLAYER || map[x][y+1] == PLAYER)
{ {
//Forse sarebbe meglio fare una funzione per togliere vita che controlla anche se va a 0... //Forse sarebbe meglio fare una funzione per togliere vita che controlla anche se va a 0...
hp -= rand() % 5 + 1; player.hp -= rand() % 5 + 1;
} }
else else
{ {
@ -259,25 +255,25 @@ void inventory()
cout << (char) DOUBLELINE; cout << (char) DOUBLELINE;
} }
//Anche qui, credo si possa migliorare qualcosa... //Anche qui, credo si possa migliorare qualcosa...
if(pozioni_vita_piccole > 0) if(player.pozioni_vita_piccole > 0)
{ {
cout << pozioni_vita_piccole << "x Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n"; cout << player.pozioni_vita_piccole << "x Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n";
} }
else else
{ {
cout << '\n'; cout << '\n';
} }
if(pozioni_vita_medie > 0) if(player.pozioni_vita_medie > 0)
{ {
cout << pozioni_vita_medie << "x Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n"; cout << player.pozioni_vita_medie << "x Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n";
} }
else else
{ {
cout << '\n'; cout << '\n';
} }
if(pozioni_vita_grandi > 0) if(player.pozioni_vita_grandi > 0)
{ {
cout << pozioni_vita_grandi << "x Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n"; cout << player.pozioni_vita_grandi << "x Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n";
} }
else else
{ {
@ -291,27 +287,27 @@ void inventory()
unsigned char selezione = getch(); unsigned char selezione = getch();
if(selezione == 112) //p if(selezione == 112) //p
{ {
if(pozioni_vita_piccole > 0) if(player.pozioni_vita_piccole > 0)
{ {
pozioni_vita_piccole--; player.pozioni_vita_piccole--;
player.heal(10); player.heal(10);
break; break;
} }
} }
else if(selezione == 110) //n else if(selezione == 110) //n
{ {
if(pozioni_vita_medie > 0) if(player.pozioni_vita_medie > 0)
{ {
pozioni_vita_medie--; player.pozioni_vita_medie--;
player.heal(20); player.heal(20);
break; break;
} }
} }
else if(selezione == 109) //m else if(selezione == 109) //m
{ {
if(pozioni_vita_grandi > 0) if(player.pozioni_vita_grandi > 0)
{ {
pozioni_vita_grandi--; player.pozioni_vita_grandi--;
player.heal(50); player.heal(50);
break; break;
} }