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Spostato l'inventario nella classe Player

Non so perchè, ma ho un brutto presentimento...
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Steffo 2016-01-03 19:02:19 +01:00
parent 21e64ddfab
commit e5e737a221

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@ -30,11 +30,6 @@ unsigned char map[X_MAX][Y_MAX];
//Numero del piano raggiunto dal giocatore
int depth = 1;
//Inventario del giocatore
int pozioni_vita_piccole = 3;
int pozioni_vita_medie = 2;
int pozioni_vita_grandi = 1;
//Devo mettere due volte draw perchè ha bisogno della classe Player, a cui però serve la funzione draw. Idem per l'inventario...
void draw();
void inventory();
@ -45,15 +40,15 @@ class Entity
public:
int x;
int y;
int hp;
int hp_max;
int hp = HP_MAX;
int hp_max = HP_MAX;
int move();
//Cura di x l'entità
void heal(int x)
{
if(hp + x > HP_MAX)
if(hp + x > hp_max)
{
hp = HP_MAX;
hp = hp_max;
}
else
{
@ -66,8 +61,9 @@ class Entity
class Player : public Entity
{
public:
int hp = HP_MAX;
int hp_max = HP_MAX;
int pozioni_vita_piccole = 3;
int pozioni_vita_medie = 2;
int pozioni_vita_grandi = 1;
int move()
{
bool waiting = true;
@ -181,7 +177,7 @@ class Enemy : public Entity
if(map[x-1][y] == PLAYER || map[x+1][y] == PLAYER || map[x][y-1] == PLAYER || map[x][y+1] == PLAYER)
{
//Forse sarebbe meglio fare una funzione per togliere vita che controlla anche se va a 0...
hp -= rand() % 5 + 1;
player.hp -= rand() % 5 + 1;
}
else
{
@ -259,25 +255,25 @@ void inventory()
cout << (char) DOUBLELINE;
}
//Anche qui, credo si possa migliorare qualcosa...
if(pozioni_vita_piccole > 0)
if(player.pozioni_vita_piccole > 0)
{
cout << pozioni_vita_piccole << "x Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n";
cout << player.pozioni_vita_piccole << "x Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n";
}
else
{
cout << '\n';
}
if(pozioni_vita_medie > 0)
if(player.pozioni_vita_medie > 0)
{
cout << pozioni_vita_medie << "x Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n";
cout << player.pozioni_vita_medie << "x Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n";
}
else
{
cout << '\n';
}
if(pozioni_vita_grandi > 0)
if(player.pozioni_vita_grandi > 0)
{
cout << pozioni_vita_grandi << "x Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n";
cout << player.pozioni_vita_grandi << "x Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n";
}
else
{
@ -291,27 +287,27 @@ void inventory()
unsigned char selezione = getch();
if(selezione == 112) //p
{
if(pozioni_vita_piccole > 0)
if(player.pozioni_vita_piccole > 0)
{
pozioni_vita_piccole--;
player.pozioni_vita_piccole--;
player.heal(10);
break;
}
}
else if(selezione == 110) //n
{
if(pozioni_vita_medie > 0)
if(player.pozioni_vita_medie > 0)
{
pozioni_vita_medie--;
player.pozioni_vita_medie--;
player.heal(20);
break;
}
}
else if(selezione == 109) //m
{
if(pozioni_vita_grandi > 0)
if(player.pozioni_vita_grandi > 0)
{
pozioni_vita_grandi--;
player.pozioni_vita_grandi--;
player.heal(50);
break;
}