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Dovrebbe semplificarmi il debugging con PyCharm...
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main.py
View file

@ -25,11 +25,11 @@ class Role:
self.team = 'None' # Squadra: 'None', 'Good', 'Evil' self.team = 'None' # Squadra: 'None', 'Good', 'Evil'
self.name = "UNDEFINED" # Nome del ruolo, viene visualizzato dall'investigatore e durante l'assegnazione dei ruoli self.name = "UNDEFINED" # Nome del ruolo, viene visualizzato dall'investigatore e durante l'assegnazione dei ruoli
def power(self, bot, game, player, arg): def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
"""Il potere del ruolo. Si attiva quando il bot riceve un /power in chat privata.""" """Il potere del ruolo. Si attiva quando il bot riceve un /power in chat privata."""
pass pass
def onendday(self, bot, game): def onendday(self, bot, game: Game):
"""Metodo chiamato alla fine di ogni giorno, per attivare o ripristinare allo stato iniziale il potere.""" """Metodo chiamato alla fine di ogni giorno, per attivare o ripristinare allo stato iniziale il potere."""
pass pass
@ -52,13 +52,13 @@ class Mifioso(Role):
self.target = None self.target = None
self.name = s.mifia_name self.name = s.mifia_name
def power(self, bot, game, player, arg): def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
# Imposta una persona come bersaglio da uccidere. # Imposta una persona come bersaglio da uccidere.
self.target = game.findplayerbyusername(arg) self.target = game.findplayerbyusername(arg)
if self.target is not None: if self.target is not None:
player.message(bot, s.mifia_target_selected.format(target=self.target.tusername)) player.message(bot, s.mifia_target_selected.format(target=self.target.tusername))
def onendday(self, bot, game): def onendday(self, bot, game: Game):
# Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo. # Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo.
if self.target is not None: if self.target is not None:
if self.target.protectedby is None: if self.target.protectedby is None:
@ -79,7 +79,7 @@ class Investigatore(Role):
self.poweruses = 1 self.poweruses = 1
self.name = s.detective_name self.name = s.detective_name
def power(self, bot, game, player, arg): def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
# Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere. # Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere.
if self.poweruses > 0: if self.poweruses > 0:
target = game.findplayerbyusername(arg) target = game.findplayerbyusername(arg)
@ -92,7 +92,7 @@ class Investigatore(Role):
else: else:
player.message(bot, s.error_no_uses) player.message(bot, s.error_no_uses)
def onendday(self, bot, game): def onendday(self, bot, game: Game):
# Ripristina il potere # Ripristina il potere
self.poweruses = 1 self.poweruses = 1
@ -106,7 +106,7 @@ class Angelo(Role):
self.name = s.angel_name self.name = s.angel_name
self.protecting = None # La persona che questo angelo sta proteggendo self.protecting = None # La persona che questo angelo sta proteggendo
def power(self, bot, game, player, arg): def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
# Imposta qualcuno come protetto # Imposta qualcuno come protetto
selected = game.findplayerbyusername(arg) selected = game.findplayerbyusername(arg)
if player is not selected and selected is not None: if player is not selected and selected is not None:
@ -114,7 +114,7 @@ class Angelo(Role):
self.protecting = selected self.protecting = selected
player.message(bot, s.angel_target_selected.format(target=self.protecting.tusername)) player.message(bot, s.angel_target_selected.format(target=self.protecting.tusername))
def onendday(self, bot, game): def onendday(self, bot, game: Game):
# Resetta la protezione # Resetta la protezione
if self.protecting is not None: if self.protecting is not None:
self.protecting.protectedby = None self.protecting.protectedby = None
@ -123,7 +123,7 @@ class Angelo(Role):
class Player: class Player:
"""Classe di un giocatore. Contiene tutti i dati riguardanti un giocatore all'interno di una partita, come il ruolo, e i dati riguardanti telegram, come ID e username.""" """Classe di un giocatore. Contiene tutti i dati riguardanti un giocatore all'interno di una partita, come il ruolo, e i dati riguardanti telegram, come ID e username."""
def message(self, bot, text): def message(self, bot, text: str):
"""Manda un messaggio privato al giocatore.""" """Manda un messaggio privato al giocatore."""
bot.sendMessage(self.tid, text) bot.sendMessage(self.tid, text)
@ -132,7 +132,7 @@ class Player:
# Perchè questo esiste? # Perchè questo esiste?
self.alive = False self.alive = False
def __init__(self, tid, tusername): def __init__(self, tid: int, tusername: str):
self.tid = tid # ID di Telegram self.tid = tid # ID di Telegram
self.tusername = tusername # Username di Telegram self.tusername = tusername # Username di Telegram
self.role = Role() # Di base, ogni giocatore è un ruolo indefinito self.role = Role() # Di base, ogni giocatore è un ruolo indefinito
@ -144,22 +144,22 @@ class Player:
class Game: class Game:
"""Classe di una partita, contenente parametri riguardanti stato della partita e informazioni sul gruppo di Telegram.""" """Classe di una partita, contenente parametri riguardanti stato della partita e informazioni sul gruppo di Telegram."""
def __init__(self, groupid, adminid): def __init__(self, groupid: int, adminid: int):
self.groupid = groupid # ID del gruppo in cui si sta svolgendo una partita self.groupid = groupid # ID del gruppo in cui si sta svolgendo una partita
self.adminid = adminid # ID telegram dell'utente che ha creato la partita con /newgame self.adminid = adminid # ID telegram dell'utente che ha creato la partita con /newgame
self.players = list() # Lista dei giocatori in partita self.players = list() # Lista dei giocatori in partita
self.tokill = list() # Giocatori che verranno uccisi all'endday self.tokill = list() # Giocatori che verranno uccisi all'endday
self.phase = 'Join' # Fase di gioco: 'Join', 'Voting', 'Ended' self.phase = 'Join' # Fase di gioco: 'Join', 'Voting', 'Ended'
def message(self, bot, text): def message(self, bot, text: str):
"""Manda un messaggio nel gruppo.""" """Manda un messaggio nel gruppo."""
bot.sendMessage(self.groupid, text) bot.sendMessage(self.groupid, text)
def adminmessage(self, bot, text): def adminmessage(self, bot, text: str):
"""Manda un messaggio privato al creatore della partita.""" """Manda un messaggio privato al creatore della partita."""
bot.sendMessage(self.adminid, text) bot.sendMessage(self.adminid, text)
def mifiamessage(self, bot, text): def mifiamessage(self, bot, text: str):
"""Manda un messaggio privato a tutti i Mifiosi nella partita.""" """Manda un messaggio privato a tutti i Mifiosi nella partita."""
# Trova tutti i mifiosi nell'elenco dei giocatori # Trova tutti i mifiosi nell'elenco dei giocatori
for player in self.players: for player in self.players:
@ -168,7 +168,7 @@ class Game:
# Inoltra il messaggio all'admin # Inoltra il messaggio all'admin
self.adminmessage(bot, text) self.adminmessage(bot, text)
def findplayerbyid(self, tid) -> Player: def findplayerbyid(self, tid: int) -> Player:
"""Trova il giocatore con un certo id.""" """Trova il giocatore con un certo id."""
for player in self.players: for player in self.players:
if player.tid == tid: if player.tid == tid:
@ -176,7 +176,7 @@ class Game:
else: else:
return None return None
def findplayerbyusername(self, tusername) -> Player: def findplayerbyusername(self, tusername: str) -> Player:
"""Trova il giocatore con un certo username.""" """Trova il giocatore con un certo username."""
for player in self.players: for player in self.players:
if player.tusername.lower() == tusername.lower(): if player.tusername.lower() == tusername.lower():
@ -184,7 +184,7 @@ class Game:
else: else:
return None return None
def assignroles(self, bot, mifia=0, investigatore=0, angelo=0): def assignroles(self, bot, mifia=0: int, investigatore=0: int, angelo=0: int):
"""Assegna ruoli casuali a tutti i giocatori.""" """Assegna ruoli casuali a tutti i giocatori."""
random.seed() random.seed()
playersleft = self.players.copy() playersleft = self.players.copy()
@ -293,7 +293,7 @@ class Game:
inprogress = list() inprogress = list()
def findgamebyid(gid) -> Game: def findgamebyid(gid: int) -> Game:
"""Trova una partita con un certo id.""" """Trova una partita con un certo id."""
for game in inprogress: for game in inprogress:
if game.groupid == gid: if game.groupid == gid: