mirror of
https://github.com/RYGhub/royal-mifia.git
synced 2024-11-22 13:54:19 +00:00
Aggiunti alcuni type hint
Dovrebbe semplificarmi il debugging con PyCharm...
This commit is contained in:
parent
76204597e2
commit
c6b55a2485
1 changed files with 18 additions and 18 deletions
36
main.py
36
main.py
|
@ -25,11 +25,11 @@ class Role:
|
||||||
self.team = 'None' # Squadra: 'None', 'Good', 'Evil'
|
self.team = 'None' # Squadra: 'None', 'Good', 'Evil'
|
||||||
self.name = "UNDEFINED" # Nome del ruolo, viene visualizzato dall'investigatore e durante l'assegnazione dei ruoli
|
self.name = "UNDEFINED" # Nome del ruolo, viene visualizzato dall'investigatore e durante l'assegnazione dei ruoli
|
||||||
|
|
||||||
def power(self, bot, game, player, arg):
|
def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
|
||||||
"""Il potere del ruolo. Si attiva quando il bot riceve un /power in chat privata."""
|
"""Il potere del ruolo. Si attiva quando il bot riceve un /power in chat privata."""
|
||||||
pass
|
pass
|
||||||
|
|
||||||
def onendday(self, bot, game):
|
def onendday(self, bot, game: Game):
|
||||||
"""Metodo chiamato alla fine di ogni giorno, per attivare o ripristinare allo stato iniziale il potere."""
|
"""Metodo chiamato alla fine di ogni giorno, per attivare o ripristinare allo stato iniziale il potere."""
|
||||||
pass
|
pass
|
||||||
|
|
||||||
|
@ -52,13 +52,13 @@ class Mifioso(Role):
|
||||||
self.target = None
|
self.target = None
|
||||||
self.name = s.mifia_name
|
self.name = s.mifia_name
|
||||||
|
|
||||||
def power(self, bot, game, player, arg):
|
def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
|
||||||
# Imposta una persona come bersaglio da uccidere.
|
# Imposta una persona come bersaglio da uccidere.
|
||||||
self.target = game.findplayerbyusername(arg)
|
self.target = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||||
if self.target is not None:
|
if self.target is not None:
|
||||||
player.message(bot, s.mifia_target_selected.format(target=self.target.tusername))
|
player.message(bot, s.mifia_target_selected.format(target=self.target.tusername))
|
||||||
|
|
||||||
def onendday(self, bot, game):
|
def onendday(self, bot, game: Game):
|
||||||
# Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo.
|
# Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo.
|
||||||
if self.target is not None:
|
if self.target is not None:
|
||||||
if self.target.protectedby is None:
|
if self.target.protectedby is None:
|
||||||
|
@ -79,7 +79,7 @@ class Investigatore(Role):
|
||||||
self.poweruses = 1
|
self.poweruses = 1
|
||||||
self.name = s.detective_name
|
self.name = s.detective_name
|
||||||
|
|
||||||
def power(self, bot, game, player, arg):
|
def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
|
||||||
# Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere.
|
# Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere.
|
||||||
if self.poweruses > 0:
|
if self.poweruses > 0:
|
||||||
target = game.findplayerbyusername(arg)
|
target = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||||
|
@ -92,7 +92,7 @@ class Investigatore(Role):
|
||||||
else:
|
else:
|
||||||
player.message(bot, s.error_no_uses)
|
player.message(bot, s.error_no_uses)
|
||||||
|
|
||||||
def onendday(self, bot, game):
|
def onendday(self, bot, game: Game):
|
||||||
# Ripristina il potere
|
# Ripristina il potere
|
||||||
self.poweruses = 1
|
self.poweruses = 1
|
||||||
|
|
||||||
|
@ -106,7 +106,7 @@ class Angelo(Role):
|
||||||
self.name = s.angel_name
|
self.name = s.angel_name
|
||||||
self.protecting = None # La persona che questo angelo sta proteggendo
|
self.protecting = None # La persona che questo angelo sta proteggendo
|
||||||
|
|
||||||
def power(self, bot, game, player, arg):
|
def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
|
||||||
# Imposta qualcuno come protetto
|
# Imposta qualcuno come protetto
|
||||||
selected = game.findplayerbyusername(arg)
|
selected = game.findplayerbyusername(arg)
|
||||||
if player is not selected and selected is not None:
|
if player is not selected and selected is not None:
|
||||||
|
@ -114,7 +114,7 @@ class Angelo(Role):
|
||||||
self.protecting = selected
|
self.protecting = selected
|
||||||
player.message(bot, s.angel_target_selected.format(target=self.protecting.tusername))
|
player.message(bot, s.angel_target_selected.format(target=self.protecting.tusername))
|
||||||
|
|
||||||
def onendday(self, bot, game):
|
def onendday(self, bot, game: Game):
|
||||||
# Resetta la protezione
|
# Resetta la protezione
|
||||||
if self.protecting is not None:
|
if self.protecting is not None:
|
||||||
self.protecting.protectedby = None
|
self.protecting.protectedby = None
|
||||||
|
@ -123,7 +123,7 @@ class Angelo(Role):
|
||||||
|
|
||||||
class Player:
|
class Player:
|
||||||
"""Classe di un giocatore. Contiene tutti i dati riguardanti un giocatore all'interno di una partita, come il ruolo, e i dati riguardanti telegram, come ID e username."""
|
"""Classe di un giocatore. Contiene tutti i dati riguardanti un giocatore all'interno di una partita, come il ruolo, e i dati riguardanti telegram, come ID e username."""
|
||||||
def message(self, bot, text):
|
def message(self, bot, text: str):
|
||||||
"""Manda un messaggio privato al giocatore."""
|
"""Manda un messaggio privato al giocatore."""
|
||||||
bot.sendMessage(self.tid, text)
|
bot.sendMessage(self.tid, text)
|
||||||
|
|
||||||
|
@ -132,7 +132,7 @@ class Player:
|
||||||
# Perchè questo esiste?
|
# Perchè questo esiste?
|
||||||
self.alive = False
|
self.alive = False
|
||||||
|
|
||||||
def __init__(self, tid, tusername):
|
def __init__(self, tid: int, tusername: str):
|
||||||
self.tid = tid # ID di Telegram
|
self.tid = tid # ID di Telegram
|
||||||
self.tusername = tusername # Username di Telegram
|
self.tusername = tusername # Username di Telegram
|
||||||
self.role = Role() # Di base, ogni giocatore è un ruolo indefinito
|
self.role = Role() # Di base, ogni giocatore è un ruolo indefinito
|
||||||
|
@ -144,22 +144,22 @@ class Player:
|
||||||
|
|
||||||
class Game:
|
class Game:
|
||||||
"""Classe di una partita, contenente parametri riguardanti stato della partita e informazioni sul gruppo di Telegram."""
|
"""Classe di una partita, contenente parametri riguardanti stato della partita e informazioni sul gruppo di Telegram."""
|
||||||
def __init__(self, groupid, adminid):
|
def __init__(self, groupid: int, adminid: int):
|
||||||
self.groupid = groupid # ID del gruppo in cui si sta svolgendo una partita
|
self.groupid = groupid # ID del gruppo in cui si sta svolgendo una partita
|
||||||
self.adminid = adminid # ID telegram dell'utente che ha creato la partita con /newgame
|
self.adminid = adminid # ID telegram dell'utente che ha creato la partita con /newgame
|
||||||
self.players = list() # Lista dei giocatori in partita
|
self.players = list() # Lista dei giocatori in partita
|
||||||
self.tokill = list() # Giocatori che verranno uccisi all'endday
|
self.tokill = list() # Giocatori che verranno uccisi all'endday
|
||||||
self.phase = 'Join' # Fase di gioco: 'Join', 'Voting', 'Ended'
|
self.phase = 'Join' # Fase di gioco: 'Join', 'Voting', 'Ended'
|
||||||
|
|
||||||
def message(self, bot, text):
|
def message(self, bot, text: str):
|
||||||
"""Manda un messaggio nel gruppo."""
|
"""Manda un messaggio nel gruppo."""
|
||||||
bot.sendMessage(self.groupid, text)
|
bot.sendMessage(self.groupid, text)
|
||||||
|
|
||||||
def adminmessage(self, bot, text):
|
def adminmessage(self, bot, text: str):
|
||||||
"""Manda un messaggio privato al creatore della partita."""
|
"""Manda un messaggio privato al creatore della partita."""
|
||||||
bot.sendMessage(self.adminid, text)
|
bot.sendMessage(self.adminid, text)
|
||||||
|
|
||||||
def mifiamessage(self, bot, text):
|
def mifiamessage(self, bot, text: str):
|
||||||
"""Manda un messaggio privato a tutti i Mifiosi nella partita."""
|
"""Manda un messaggio privato a tutti i Mifiosi nella partita."""
|
||||||
# Trova tutti i mifiosi nell'elenco dei giocatori
|
# Trova tutti i mifiosi nell'elenco dei giocatori
|
||||||
for player in self.players:
|
for player in self.players:
|
||||||
|
@ -168,7 +168,7 @@ class Game:
|
||||||
# Inoltra il messaggio all'admin
|
# Inoltra il messaggio all'admin
|
||||||
self.adminmessage(bot, text)
|
self.adminmessage(bot, text)
|
||||||
|
|
||||||
def findplayerbyid(self, tid) -> Player:
|
def findplayerbyid(self, tid: int) -> Player:
|
||||||
"""Trova il giocatore con un certo id."""
|
"""Trova il giocatore con un certo id."""
|
||||||
for player in self.players:
|
for player in self.players:
|
||||||
if player.tid == tid:
|
if player.tid == tid:
|
||||||
|
@ -176,7 +176,7 @@ class Game:
|
||||||
else:
|
else:
|
||||||
return None
|
return None
|
||||||
|
|
||||||
def findplayerbyusername(self, tusername) -> Player:
|
def findplayerbyusername(self, tusername: str) -> Player:
|
||||||
"""Trova il giocatore con un certo username."""
|
"""Trova il giocatore con un certo username."""
|
||||||
for player in self.players:
|
for player in self.players:
|
||||||
if player.tusername.lower() == tusername.lower():
|
if player.tusername.lower() == tusername.lower():
|
||||||
|
@ -184,7 +184,7 @@ class Game:
|
||||||
else:
|
else:
|
||||||
return None
|
return None
|
||||||
|
|
||||||
def assignroles(self, bot, mifia=0, investigatore=0, angelo=0):
|
def assignroles(self, bot, mifia=0: int, investigatore=0: int, angelo=0: int):
|
||||||
"""Assegna ruoli casuali a tutti i giocatori."""
|
"""Assegna ruoli casuali a tutti i giocatori."""
|
||||||
random.seed()
|
random.seed()
|
||||||
playersleft = self.players.copy()
|
playersleft = self.players.copy()
|
||||||
|
@ -293,7 +293,7 @@ class Game:
|
||||||
inprogress = list()
|
inprogress = list()
|
||||||
|
|
||||||
|
|
||||||
def findgamebyid(gid) -> Game:
|
def findgamebyid(gid: int) -> Game:
|
||||||
"""Trova una partita con un certo id."""
|
"""Trova una partita con un certo id."""
|
||||||
for game in inprogress:
|
for game in inprogress:
|
||||||
if game.groupid == gid:
|
if game.groupid == gid:
|
||||||
|
|
Loading…
Reference in a new issue