1
Fork 0
mirror of https://github.com/RYGhub/royal-mifia.git synced 2024-11-22 13:54:19 +00:00

Aggiunti alcuni type hint

Dovrebbe semplificarmi il debugging con PyCharm...
This commit is contained in:
Steffo 2016-05-25 14:07:28 +00:00
parent 76204597e2
commit c6b55a2485

36
main.py
View file

@ -25,11 +25,11 @@ class Role:
self.team = 'None' # Squadra: 'None', 'Good', 'Evil'
self.name = "UNDEFINED" # Nome del ruolo, viene visualizzato dall'investigatore e durante l'assegnazione dei ruoli
def power(self, bot, game, player, arg):
def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
"""Il potere del ruolo. Si attiva quando il bot riceve un /power in chat privata."""
pass
def onendday(self, bot, game):
def onendday(self, bot, game: Game):
"""Metodo chiamato alla fine di ogni giorno, per attivare o ripristinare allo stato iniziale il potere."""
pass
@ -52,13 +52,13 @@ class Mifioso(Role):
self.target = None
self.name = s.mifia_name
def power(self, bot, game, player, arg):
def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
# Imposta una persona come bersaglio da uccidere.
self.target = game.findplayerbyusername(arg)
if self.target is not None:
player.message(bot, s.mifia_target_selected.format(target=self.target.tusername))
def onendday(self, bot, game):
def onendday(self, bot, game: Game):
# Uccidi il bersaglio se non è protetto da un Angelo.
if self.target is not None:
if self.target.protectedby is None:
@ -79,7 +79,7 @@ class Investigatore(Role):
self.poweruses = 1
self.name = s.detective_name
def power(self, bot, game, player, arg):
def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
# Indaga sul vero ruolo di una persona, se sono ancora disponibili usi del potere.
if self.poweruses > 0:
target = game.findplayerbyusername(arg)
@ -92,7 +92,7 @@ class Investigatore(Role):
else:
player.message(bot, s.error_no_uses)
def onendday(self, bot, game):
def onendday(self, bot, game: Game):
# Ripristina il potere
self.poweruses = 1
@ -106,7 +106,7 @@ class Angelo(Role):
self.name = s.angel_name
self.protecting = None # La persona che questo angelo sta proteggendo
def power(self, bot, game, player, arg):
def power(self, bot, game: Game, player: Player, arg: str):
# Imposta qualcuno come protetto
selected = game.findplayerbyusername(arg)
if player is not selected and selected is not None:
@ -114,7 +114,7 @@ class Angelo(Role):
self.protecting = selected
player.message(bot, s.angel_target_selected.format(target=self.protecting.tusername))
def onendday(self, bot, game):
def onendday(self, bot, game: Game):
# Resetta la protezione
if self.protecting is not None:
self.protecting.protectedby = None
@ -123,7 +123,7 @@ class Angelo(Role):
class Player:
"""Classe di un giocatore. Contiene tutti i dati riguardanti un giocatore all'interno di una partita, come il ruolo, e i dati riguardanti telegram, come ID e username."""
def message(self, bot, text):
def message(self, bot, text: str):
"""Manda un messaggio privato al giocatore."""
bot.sendMessage(self.tid, text)
@ -132,7 +132,7 @@ class Player:
# Perchè questo esiste?
self.alive = False
def __init__(self, tid, tusername):
def __init__(self, tid: int, tusername: str):
self.tid = tid # ID di Telegram
self.tusername = tusername # Username di Telegram
self.role = Role() # Di base, ogni giocatore è un ruolo indefinito
@ -144,22 +144,22 @@ class Player:
class Game:
"""Classe di una partita, contenente parametri riguardanti stato della partita e informazioni sul gruppo di Telegram."""
def __init__(self, groupid, adminid):
def __init__(self, groupid: int, adminid: int):
self.groupid = groupid # ID del gruppo in cui si sta svolgendo una partita
self.adminid = adminid # ID telegram dell'utente che ha creato la partita con /newgame
self.players = list() # Lista dei giocatori in partita
self.tokill = list() # Giocatori che verranno uccisi all'endday
self.phase = 'Join' # Fase di gioco: 'Join', 'Voting', 'Ended'
def message(self, bot, text):
def message(self, bot, text: str):
"""Manda un messaggio nel gruppo."""
bot.sendMessage(self.groupid, text)
def adminmessage(self, bot, text):
def adminmessage(self, bot, text: str):
"""Manda un messaggio privato al creatore della partita."""
bot.sendMessage(self.adminid, text)
def mifiamessage(self, bot, text):
def mifiamessage(self, bot, text: str):
"""Manda un messaggio privato a tutti i Mifiosi nella partita."""
# Trova tutti i mifiosi nell'elenco dei giocatori
for player in self.players:
@ -168,7 +168,7 @@ class Game:
# Inoltra il messaggio all'admin
self.adminmessage(bot, text)
def findplayerbyid(self, tid) -> Player:
def findplayerbyid(self, tid: int) -> Player:
"""Trova il giocatore con un certo id."""
for player in self.players:
if player.tid == tid:
@ -176,7 +176,7 @@ class Game:
else:
return None
def findplayerbyusername(self, tusername) -> Player:
def findplayerbyusername(self, tusername: str) -> Player:
"""Trova il giocatore con un certo username."""
for player in self.players:
if player.tusername.lower() == tusername.lower():
@ -184,7 +184,7 @@ class Game:
else:
return None
def assignroles(self, bot, mifia=0, investigatore=0, angelo=0):
def assignroles(self, bot, mifia=0: int, investigatore=0: int, angelo=0: int):
"""Assegna ruoli casuali a tutti i giocatori."""
random.seed()
playersleft = self.players.copy()
@ -293,7 +293,7 @@ class Game:
inprogress = list()
def findgamebyid(gid) -> Game:
def findgamebyid(gid: int) -> Game:
"""Trova una partita con un certo id."""
for game in inprogress:
if game.groupid == gid: