Questo branch estende il progetto [`2-base`](https://github.com/Steffo99/turtle007/tree/2-base) aggiungendo due pozze di veleno che uccidono le formiche che provano a raccoglierlo.
Questa funzione permette di sottrarre una elevata quantità di feromone dall'ambiente, fino a renderlo negativo: per una formica, è l'eqivalente del rilascio di "feromoni di allarme" volti ad allertare le compagne della presenza di veleno.
Come nella precedente versione, le formiche vagano alla ricerca di cibo. Se trovano del veleno, lo raccolgono credendolo cibo, e per questo muoiono. Alla loro morte rilasciano una grande quantità di feromoni negativi, in modo da tentare di evitare che le compagne facciano la stessa fine. Per un po' i ferormoni negativi tengono lontane le formiche, ma con il tempo suddetto feromone evapora, e una nuova formica torna a cadere nella trappola.
Tale trappola è molto efficace se messa sul cammino per una fonte di cibo (come è accaduto con `poison2`): le formiche che trasportano cibo al nido rilasciano feromoni in ogni momento, quindi anche mentre passano sopra al veleno, e questo contribuisce a mitigare l'effetto degli ormoni negativi e a far dirigere ancora più formiche verso la trappola velenosa.