Questo progetto estende il progetto [`1-base`](https://github.com/Steffo99/turtle007/tree/1-base) aggiungendo parametri di stanchezza e controlli di efficienza alle termiti.
- un `or not efficient?(true)` dentro al `while[ pcolor = black ]` nella funzione `cerca-cibo`. In questo modo la formicha continuerà a vagare alla ricerca di cibo anche dopo averne visto, se non considererà efficiente raccoglierlo;
- un `or not efficient?(false)` è stato invece messo nella `appoggia-cibo`, nel `while[ pcolor != black ]`. La formica vagherà cercando un posto dove appoggiare cibo finchè non troverà una patch vuota E in cui appoggiare cibo sia efficiente;
- un `and not tired?(energy)` all'interno del `while[ pcolor != black ]` nella funzione `allontanati`. La formica potrebbe smettere di allontanarsi se stanca.
All'interno di `allontanati` è stato inoltre aggiunto un meccanismo che riduceva l'energia della formica ad ogni ciclo del while.
## Dinamica del sistema
Quando `Efficiency` sarà attivo, le formiche preleveranno e appoggeranno cibo solo se questa azione è efficiente. Questo porta a meno "spostamenti indesiderati" e a gruppi di cibo più tondeggianti e dai contorni ben definiti. All'inizio, con il cibo molto sparso, le formiche formeranno gruppi molto velocemente, ma appena ogni gruppo raggiungerà una certa dimensione il sistema subirà un brusco rallentamento.
Quando `Tiredness` sarà attivo, le formiche avranno una chance di smettere di allontanarsi prima di aver trovato una pezza con del cibo. Questo prota alla formazione di gruppi più frastagliati.