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2020-05-05 18:12:27 +02:00

1.7 KiB

2-ant-apocalypse

Questo progetto estende il progetto 2-base tenendo traccia del cibo accumulato dalle formiche nel loro formicaio e facendole morire lentamente nel caso che esso finisca.

Inoltre, fa ricomparire il cibo nell'ambiente a intervalli irregolari di tempo.

Attivazione / Disattivazione

Le feature di questo branch possono venire abilitate o disabilitate con gli switch enable-hunger e enable-food-respawn.

Ambiente

Le modifiche in questo ambito sono le seguenti:

  • Il nido tiene conto di quanto cibo vi venga depositato.
  • Il cibo ha la possibilità di ricomparire dopo un certo numero di tick.
    • Il numero di tick può essere modificato dall'utente interagendo con il controllo food-ticks.
    • La probabilità può essere modificata dall'utente con lo slider food-respawn-pct.

Formiche

Le modifiche in questo ambito sono le seguenti:

  • Ad ogni tick, le formiche hanno una certa probabilità di aumentare il loro valore hunger (che parte da 0) di una certa quantità.
    • La probabilità può essere alterata dall'utente interagendo con lo slider hunger-increase-pct.
    • La quantità può essere modificata dall'utente interagendo con il controllo hunger-per-tick.
  • Nel caso in cui il valore hunger della formica superi una certa soglia (hunger-threshold), la formica si mette alla ricerca del cibo per sopravvivere. Se il valore hunger supera il parametro hunger-max, la formica muore.
    • Se la formica sta trasportando cibo, mangia il cibo che sta trasportando.
    • Se la formica non sta trasportando cibo, si reca al nest sperando di trovarne lì.