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Spostata la cura all'interno delle entità

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Steffo 2016-01-03 17:45:52 +01:00
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@ -46,7 +46,20 @@ class Entity
int x;
int y;
int hp;
int hp_max;
int move();
//Cura di x l'entità
void heal(int x)
{
if(hp + x > HP_MAX)
{
hp = HP_MAX;
}
else
{
hp += x;
}
}
};
//Classe del giocatore
@ -54,6 +67,7 @@ class Player : public Entity
{
public:
int hp = HP_MAX;
int hp_max = HP_MAX;
int move()
{
bool waiting = true;
@ -295,19 +309,6 @@ class Enemy : public Entity
}
};
//Cura il giocatore di x
void heal(int x)
{
if(player.hp + x > HP_MAX)
{
player.hp = HP_MAX;
}
else
{
player.hp += x;
}
}
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
void draw()
{
@ -368,7 +369,7 @@ void inventory()
if(pozioni_vita_piccole > 0)
{
pozioni_vita_piccole--;
heal(10);
player.heal(10);
break;
}
}
@ -377,7 +378,7 @@ void inventory()
if(pozioni_vita_medie > 0)
{
pozioni_vita_medie--;
heal(20);
player.heal(20);
break;
}
}
@ -386,7 +387,7 @@ void inventory()
if(pozioni_vita_grandi > 0)
{
pozioni_vita_grandi--;
heal(50);
player.heal(50);
break;
}
}