1
Fork 0
mirror of https://github.com/Steffo99/iiiiil-gioco.git synced 2024-11-22 07:54:21 +00:00

Spostata la cura all'interno delle entità

This commit is contained in:
Steffo 2016-01-03 17:45:52 +01:00
parent 72852346c2
commit 70a35cc17c

View file

@ -46,7 +46,20 @@ class Entity
int x; int x;
int y; int y;
int hp; int hp;
int hp_max;
int move(); int move();
//Cura di x l'entità
void heal(int x)
{
if(hp + x > HP_MAX)
{
hp = HP_MAX;
}
else
{
hp += x;
}
}
}; };
//Classe del giocatore //Classe del giocatore
@ -54,6 +67,7 @@ class Player : public Entity
{ {
public: public:
int hp = HP_MAX; int hp = HP_MAX;
int hp_max = HP_MAX;
int move() int move()
{ {
bool waiting = true; bool waiting = true;
@ -295,19 +309,6 @@ class Enemy : public Entity
} }
}; };
//Cura il giocatore di x
void heal(int x)
{
if(player.hp + x > HP_MAX)
{
player.hp = HP_MAX;
}
else
{
player.hp += x;
}
}
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco. //Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
void draw() void draw()
{ {
@ -368,7 +369,7 @@ void inventory()
if(pozioni_vita_piccole > 0) if(pozioni_vita_piccole > 0)
{ {
pozioni_vita_piccole--; pozioni_vita_piccole--;
heal(10); player.heal(10);
break; break;
} }
} }
@ -377,7 +378,7 @@ void inventory()
if(pozioni_vita_medie > 0) if(pozioni_vita_medie > 0)
{ {
pozioni_vita_medie--; pozioni_vita_medie--;
heal(20); player.heal(20);
break; break;
} }
} }
@ -386,7 +387,7 @@ void inventory()
if(pozioni_vita_grandi > 0) if(pozioni_vita_grandi > 0)
{ {
pozioni_vita_grandi--; pozioni_vita_grandi--;
heal(50); player.heal(50);
break; break;
} }
} }